View Full Version : Un processore nuovo per scheda madre vecchiotta
grizzo94
28-08-2014, 19:56
Ciao a tutti,
ho un pc di tre-quattro anni fa dotato di un Core Duo che finora non mi ha dato rogne, ma, adesso, ho cominciato a notare che certi giochi non supportano più nemmeno il mio processore (per esempio Watch Dogs).
Io possiedo questa (http://www.asus.com/it/Motherboards/P5P41D/specifications/) scheda madre, e lì nel sito c'è scritto che il massimo che supporta un i2.
Mi domandavo: esiste per caso un processore (anche Amd) più recente che supporti il chipset della mia mobo?
Grazie a tutti! :D
un "i2"? :confused: amd? :confused: :D No, guarda. Amd, SICURAMENTE non li puoi montare (intel e amd hanno socket completamente differenti e non compatibili), e Intel I2 non esistono (ma si parte da I3).
La tua scheda madre supporta un Core 2 quad che DOVREBBERO essere supportati da watch dogs!
un q6600 si trovano a poco, ma se riesci a salire alla serie q8xxx è meglio!
grizzo94
28-08-2014, 20:33
Ah sì? Hanno socket diversi? Cacchio questo è imbarazzante, non merito il mio diploma da perito informatico :doh:
E hai ragione, l'i2 non esiste, colpa dell'ultimo logo del Core 2 che assomiglia a quello dei processori intel più moderni. Comunque tutti i Core Duo dovrebbero essere compatibili giusto? Almeno la serie q intendo :)
Ah sì? Hanno socket diversi? Cacchio questo è imbarazzante, non merito il mio diploma da perito informatico :doh:
E hai ragione, l'i2 non esiste, colpa dell'ultimo logo del Core 2 che assomiglia a quello dei processori intel più moderni. Comunque tutti i Core Duo dovrebbero essere compatibili giusto? Almeno la serie q intendo :)
Sei un grande xD
Ti basta digitare il nome della tua scheda madre su google, andare sul sito del produttore e ti verranno indicate tutte le cpu compatibili con la tua mobo ;)
P.S. la tua mobo è compatibile con Q6600 ( il mio vecchio processore :D ), qui trovi tutte le cpu che puoi montare su quella scheda madre ;) http://support.asus.com/cpusupport/list.aspx?SLanguage=en&p=1&s=22&m=P5P41D&os=&hashedid=ONFzsy4xJ6ReyIGW
grizzo94
28-08-2014, 20:45
Ooottimo, grazie tante, questa lista è molto utile, grazie mille :mano:
Ooottimo, grazie tante, questa lista è molto utile, grazie mille :mano:
Di nulla ;)
bobafetthotmail
31-08-2014, 19:18
butta un'occhio anche alla versione di BIOS richiesta dal processore che vuoi montare (stessa tabella indicata sopra, colonna Dal BIOS) e fai i dovuti aggiornamenti se necessario (all'ultima versione scaricabile dalla sezione download).
Sennò non parte col processore nuovo.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.