PDA

View Full Version : pc che non boota neanche il bios [cpu o mobo?]

bmw320d150cv
28-08-2014, 17:36
savle a tutti
ho un problema con un pc
praticamente accendendolo, il pc non emette piu nessun rumore (i classici bip) e resta la schermata nera,senza neanche la possibilita di accedere al bios della mobo...
ho provato un altra vga ma non è cambiato niente,provato senza ram idem ecc...,quindi rimangono come indiziati la CPU e la mobo
la cpu è un amd phaenom x4 955 e la mobo è una M4A78LT
entrambi hanno 3 anni di vita,comprati nuovi e sempre tenuti stock di frequenze e voltaggi...
penso sia principalmente la mobo ad avere problemi,dato che neanche emette piu nessun rumore allo start e non carica neanche la schermata di boot...
grazie

C0rs41r
28-08-2014, 18:11
Leva la ram e accendilo. Se la MB funziona inizia a bippare. Altrimenti è andata.

bmw320d150cv
28-08-2014, 18:36
Leva la ram e accendilo. Se la MB funziona inizia a bippare. Altrimenti è andata.

gia fatto non bippa piu nulla :muro:

raffy2
28-08-2014, 18:49
Rimuovi anche il pulsantino reset dal case della mobo, 2 volte nella mia vita mi è capitato di impazzire con dei pc che prima andavano bene e improvvisamente iniziavano a non avviarsi..Prova a rimuovere il pulsante del reset dalla mobo. Se nemmeno bippa rimuovi tutte le altre periferiche, se ancora 0 beep rimuovi anche il processore e vedi se beepa. ;)

bmw320d150cv
28-08-2014, 19:00
Rimuovi anche il pulsantino reset dal case della mobo, 2 volte nella mia vita mi è capitato di impazzire con dei pc che prima andavano bene e improvvisamente iniziavano a non avviarsi..Prova a rimuovere il pulsante del reset dalla mobo. Se nemmeno bippa rimuovi tutte le altre periferiche, se ancora 0 beep rimuovi anche il processore e vedi se beepa. ;)

ho provato a staccare tutto,tenendo attaccato solo il processore... ora riprovo senza processore

raffy2
28-08-2014, 19:16
Dato che hai praticamente tutto levato dalla scheda madre, provala a banco levandola dal case. Qualche volta è capitato una piccola dispersione nel case e la scheda madre non si avviava. Giusto per fare la prova del 9 ;)