PDA

View Full Version : Connessione interrotta: gateway predefinito non disponibile

siso
28-08-2014, 16:57
Salve a tutti,
da quando ho installato Window 7 Ultimate ed.,
mi succede che appena accendo il router (Linksys WAG325) e questi stablisce la connessione internet devo aspettare diversi minuti prima di poter accendere con il pc ad internet.

Se lo faccio prima, ho l'icona della LAN con il classico triangolino giallo della connessione limitata o assente,
ci clicco sopra e appare la classica visualizzazione con la X di connessione interrotta, clicco sulla X e mentre sta trovando la soluzione errori appare "reimpostare scheda di rete" e a volte si risolve subito, mentre altre volte devo cliccare più volte sulla X prima che si risolva.

Inoltre ho un pc portatile che invece si collega tranquillamente tramite wifi appena accendo il router.

Quando sono passato da XP e 7 non ho fatto alcuna modifica alla configurazione del router, devo forse modificare qualcosa ?

Grazie in anticipo.

PS : prima con XP non succedeva.

siso
29-08-2014, 20:29
Scsate ma nessuno può darmi qualche consiglio ?

Se può essere d'aiuto a capire il problema,
l'installazione di Win 7 è stata fatta da un conoscente a casa sua e
ho notato che il nome della rete che vedo sul pc è diverso dal SSID che ho configurato sul router,
mentre dal pc portatile vedo che il nome della rete coincide con quello del router

Potrebbe essere questo il problema, se si come posso risolverlo ?

carlo.82
01-09-2014, 15:26
Servono più informazioni per capire il tuo problema:
Connesione WIFI o LAN?
Driver scheda di rete installati correttamente?

siso
01-09-2014, 21:15
Servono più informazioni per capire il tuo problema:
Connesione WIFI o LAN?
Driver scheda di rete installati correttamente?

La connessione è LAN.

Per quanto i driver della scheda
"Scheda NIC Gigabit Ethernet PCI-E Realtek RTL8168B/8111B (NDIS 6.20)"
non avendoli installati personalmente credo che siano stati installati correttamente.
Eventualmente dimmi come posso verificarli o aggiornarli se necessario.

Blue_screen_of_death
02-09-2014, 08:32
Disabilita il protocollo ipv6 per la lan e imposta indirizzi statici.

carlo.82
02-09-2014, 09:23
Se imposti gli IP statici è funzionano, hai un problema alla scheda di rete, reinstalla i driver dalla sito del produttore della scheda madre, oppure se una lan PCI dal sito della realtek! Famme sapè!

siso
02-09-2014, 15:11
Disabilita il protocollo ipv6 per la lan e imposta indirizzi statici.

Se imposti gli IP statici è funzionano, hai un problema alla scheda di rete, reinstalla i driver dalla sito del produttore della scheda madre, oppure se una lan PCI dal sito della realtek! Famme sapè!

Ho fatto come indicato, prima ho impostato IP statici e funzionava
quindi ho aggiornato i driver dal sito realtek e tolto gli IP statici
ed ora funziona tutto correttamente, il pc si collega subito all'accensione alla LAN.

Grazie carlo.82 e Blue_screen_of_death per i consigli

Blue_screen_of_death
02-09-2014, 15:25
Bene.
Ciao.

carlo.82
02-09-2014, 16:17
Ottimo!!:p