PDA

View Full Version : consiglio smartphone fascia medio-bassa

pako80
28-08-2014, 12:27
Ciao ragazzi, mia madre necessita di un nuovo cell e vorrei farla orientare su uno smartphone in modo da poter utilizzare anche i GB internet che ha inclusi nell'abbonamento e wathsapp, mail... insomma il minimo indispensabile, no giochi.

Lo so che sono cose che ormai fanno tutti gli smartphone, ma vorrei un consiglio su un best buy che si può prendere al momento, stando sui 100€... devo dire che un annetto fa per una scelta simile optai per il motorola defy mini, ma con il senno di poi mi sono pentito a causa della scarsa memoria interna nonostante tutte le modifiche possibili e root.

Ho visto in offerta l's3 mini a 119€.
Oppure il wiko barry a 100€ ... MA CHE ROBA e'? le caratteristiche non sembrano male.
oppure htc desire 310?

Boh anche qualcosa che costi meno...non saprei...consigliatemi voi qualcosa

grazie

EDIT: ho visto anche il galaxy ace 2 a 89€

Sang Real
28-08-2014, 14:58
ma vuoi/vuole rimanere per forza su android? Perchè con meno di 100 euro c'è il nokia lumia 520 che a mio giudizio per una mamma, zia, parente ma non solo, rimane un grande affare :D

windows phone di sicuro è più fluido di quei terminali che hai citato tu, meno app in generale nello store, ma whatsapp e le altre principali ci sono tutte

pako80
28-08-2014, 15:24
ma vuoi/vuole rimanere per forza su android? Perchè con meno di 100 euro c'è il nokia lumia 520 che a mio giudizio per una mamma, zia, parente ma non solo, rimane un grande affare :D

windows phone di sicuro è più fluido di quei terminali che hai citato tu, meno app in generale nello store, ma whatsapp e le altre principali ci sono tutte

no potrebbe andare...ma non mi piace la mancanza del flash. Potrebbe andare il lumia 635...ma non ho trovato offerte per quella fascia di prezzo

Sang Real
28-08-2014, 15:44
no potrebbe andare...ma non mi piace la mancanza del flash. Potrebbe andare il lumia 635...ma non ho trovato offerte per quella fascia di prezzo

ah ok...nemmeno il 635 ha il flash comunque

Janos121
28-08-2014, 16:39
Ciao ragazzi, mia madre necessita di un nuovo cell e vorrei farla orientare su uno smartphone in modo da poter utilizzare anche i GB internet che ha inclusi nell'abbonamento e wathsapp, mail... insomma il minimo indispensabile, no giochi.

Lo so che sono cose che ormai fanno tutti gli smartphone, ma vorrei un consiglio su un best buy che si può prendere al momento, stando sui 100€... devo dire che un annetto fa per una scelta simile optai per il motorola defy mini, ma con il senno di poi mi sono pentito a causa della scarsa memoria interna nonostante tutte le modifiche possibili e root.

Ho visto in offerta l's3 mini a 119€.
Oppure il wiko barry a 100€ ... MA CHE ROBA e'? le caratteristiche non sembrano male.
oppure htc desire 310?

Boh anche qualcosa che costi meno...non saprei...consigliatemi voi qualcosa

grazie

EDIT: ho visto anche il galaxy ace 2 a 89€

Per € 100 il nuovo best buy dovrebbe diventare il Wiko Kyte 4 G che ha, tra l'altro, connessione LTE Cat. 4, in arrivo a € 99,90.

http://fr.wikomobile.com/m256-Smartphones-KITE-4G

Considera che ha una CPU Cortex A9 !!!

.

.

pako80
29-08-2014, 07:34
E tra wiko berry e lumia 630 quale dovrei preferire?

Janos121
29-08-2014, 18:42
E tra wiko berry e lumia 630 quale dovrei preferire?

Il Lumia 630 ha un hardware superiore anche se ha solo 512 MB di RAM e quindi diversi giochi attuali o futuri potrebbero non funzionare.

Tieni conto però che io ho usato per 6 mesi un Lumia 520 ma, in questo periodo a causa della minore quantità e qualità delle app presenti sul Windows Phone Store, mi ritrovavo ad usare più l'altro smartphone che possiedo che è un Android.

Ho sostituito il Lumia 520 con lo ZTE Blade Apex2, che trovi nel listino TIM a € 129,90, ed ora sono più contento.

Qui sotto trovi l'unboxing del mio Blade Apex2:

https://www.youtube.com/watch?v=gkvO1SBYaMc

.

-TopGun-
21-09-2014, 01:36
Per € 100 il nuovo best buy dovrebbe diventare il Wiko Kyte 4 G che ha, tra l'altro, connessione LTE Cat. 4, in arrivo a € 99,90.

http://fr.wikomobile.com/m256-Smartphones-KITE-4G

Considera che ha una CPU Cortex A9 !!!

.

.

Citi il wiko kite, io sono indeciso tra questo ed il bloom.
L'unica cosa, pare impossibile poter comprare una seconda batteria.

Hai qualche info in merito?
Grazie in anticipo.

Janos121
21-09-2014, 11:15
Citi il wiko kite, io sono indeciso tra questo ed il bloom.
L'unica cosa, pare impossibile poter comprare una seconda batteria.

Hai qualche info in merito?
Grazie in anticipo.

Al momento la batteria del Kite non si trova ne sul sito di Wiko Italia e ne la trovo sul sito italiano di Amaz*n.

.

-TopGun-
21-09-2014, 11:18
Al momento la batteria del Kite non si trova ne sul sito di Wiko Italia e ne la trovo sul sito italiano di Amaz*n.

.

Idem per la batteria del bloom(che vorrei acquistare) e del rainbow che è uno dei più diffusi a quanto ho capito.

Ho chiesto lumi a wiko Italia su fb(per la batteria e per un eventuale shop sul loro sito) ma non ho ancora ricevuto risposta.
Aspetto un pochino poi procedero ad acquistare lo hauwei g610 che è l'alternativa migliore (maggiori scelta in termini di cover e le batterie più che reperibili, di contro non ha kitkat e la gestione sim è peggiore).

Grazie per la risposta Janos.
Se scopro qualcosa posto qui.