View Full Version : Windows 9 e la Modern UI 2.0 per rinnovare il desktop: Live Tile interattive e Centro Notifiche
Redazione di Hardware Upg
28-08-2014, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-9-e-la-modern-ui-20-per-rinnovare-il-desktop-live-tile-interattive-e-centro-notifiche_53751.html
All'avvicinarsi della data di lancio di Windows 9 emergono quelle che potrebbero essere le nuove funzionalità della prossima release: secondo le ultime indiscrezioni potremmo trovare Live Tile interattive e Centro Notifiche
Click sul link per visualizzare la notizia.
che palle mo ricominciano le notizie fuffa sul nuovo windows
Spectrum7glr
28-08-2014, 09:41
non ti manca il tempo per commentarle vedo :)
bill gates muore e va all'inferno, qui trova ad accoglierlo un diavolo in smoking accompagnato da alcune belle ragazze e accompagna bill gates a fare un giro.
Qui, un bill gates sempre più meravigliato, trova feste stupende, mega ville con piscine, macchinoni, ecc. tutto gratuito fino ad arrivare ad una porta.
Il diavolo l'apre e presenta a bill gates il classico inferno dicendogli che finirà laggiù con tutti gli altri.
Un bill gates impaurito per quello che l'attende ha il coraggio di fare una domanda a satana:
- e tutto quello?
indica mostrando la bellezza appena viste nel tour.
- ah, quello? E' la versione beta.
Questo, tanto per dire, è di aspettare a vedere la versione definitiva della versione di windows che verrà, prima di efettuare commenti a cacchio su rumors vari.
Per me windows diventa una versione successiva dopo l'uscita della SP1.
http://i.imgur.com/4nPJDmu.jpg (http://imgur.com/4nPJDmu)
Va bé, si sa... Windows (Phone) 9 condivideranno quasi tutto, da centro notifiche a Cortana (questa anche su Xbox One), e pure lo Store dato che tenderanno tutte a diventare Universal Apps. Le tie interattive dovrebbero essere ancora appannaggio solo del Windows maggiore.
Solo Windows 9 e solo su PC (dispositivi con schermi > 10" e con mouse/tastiera) avrà il desktop con app ModernUI in finestra e uno Start Menu che potrà, volendo, essere ingrandito a tutto schermo.
Tutti gli altri Windows 9 (tablet <= 10") non avranno il desktop, a differenza di ora, saranno solo ModernUI, dato che uscirà Office Touch.
ma come mai, se non ti interessa, sei sempre il primo a commentare, senza naturalmente apportare niente di significativo alla discussione?
è pieno di news su apple eh...
Devono essere molto attenti a redmond alle notizie su apple visto che le novità di W9 saranno cortana e centro notifiche ... dejà vu :read:
La "ficiur" killer pero' sarà il menu start :asd:
un po' come quelle su osx, ios, iphone, ipad, iwatch, i.....
mai detto il contrario, anzi
Sanzo wrote:
> bill gates muore e va all'inferno, qui trova ad accoglierlo un diavolo in
> smoking accompagnato da alcune belle ragazze e accompagna bill gates a
> fare un giro.
> Qui, un bill gates sempre più meravigliato, trova feste stupende, mega ville
> con piscine, macchinoni, ecc. tutto gratuito fino ad arrivare ad una porta.
> Il diavolo l'apre e presenta a bill gates il classico inferno dicendogli che
> finirà laggiù con tutti gli altri.
> Un bill gates impaurito per quello che l'attende ha il coraggio di fare una
> domanda a satana:
> - e tutto quello?
> indica mostrando la bellezza appena viste nel tour.
> - ah, quello? E' la versione beta.
Io la ricordavo analoga ma con un'altra chiusura: "È solo lo screensaver".
Questa mi sa che è una versione moderna, aggiornata dopo il rilascio di Windows Vista: talmente diverso da Windows Longhorn, che spesso si parla della sua beta come se fosse un sistema operativo a se stante, abbandonato e mai rilasciato (come stable). :Prrr:
grigor91
28-08-2014, 11:22
Sanzo wrote:
....
Questa mi sa che è una versione moderna, aggiornata dopo il rilascio di Windows Vista: talmente diverso da Windows Longhorn, che spesso si parla della sua beta come se fosse un sistema operativo a se stante, abbandonato e mai rilasciato (come stable). :Prrr:
Perchè è proprio così che è andata.
Nel 2004 il progetto fu resettato e fu ricostruito, prendendo alcuni pezzi dal vecchio progetto, su Windows Server 2003 SP1.
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista#Development_reset
mauriziofa
28-08-2014, 12:04
Va bé, si sa... Windows (Phone) 9 condivideranno quasi tutto, da centro notifiche a Cortana (questa anche su Xbox One), e pure lo Store dato che tenderanno tutte a diventare Universal Apps. Le tie interattive dovrebbero essere ancora appannaggio solo del Windows maggiore.
Solo Windows 9 e solo su PC (dispositivi con schermi > 10" e con mouse/tastiera) avrà il desktop con app ModernUI in finestra e uno Start Menu che potrà, volendo, essere ingrandito a tutto schermo.
Tutti gli altri Windows 9 (tablet <= 10") non avranno il desktop, a differenza di ora, saranno solo ModernUI, dato che uscirà Office Touch.
Infatti il link originale di WinBeta dice TESTUALMENTE:
"The Modern UI (being the Start Screen and related apps) will be front and center with tablets, and will remove the desktop for tablets devices which do not need it."
Nel desktop NON CI SARA' la nuoba StartScreen, NON CI SARA' la charm bar, NON CI SARANNO le live Tiles; tutto questo sarà solo nella versione per tablet e smartphone che sarà UNICA e SOSTITUIRA' WINDOWS RT.
2 notizie in 2 giorni diversi su Windows 9 entrambe con errori di traduzione, dal link originale alla news su hardware upgrade, per favore redazione controllate bene gli articoli prima di pubblicarli grazie.
Infatti il link originale di WinBeta dice TESTUALMENTE:
"The Modern UI (being the Start Screen and related apps) will be front and center with tablets, and will remove the desktop for tablets devices which do not need it."
Nel desktop NON CI SARA' la nuoba StartScreen, NON CI SARA' la charm bar, NON CI SARANNO le live Tiles; tutto questo sarà solo nella versione per tablet e smartphone che sarà UNICA e SOSTITUIRA' WINDOWS RT.
2 notizie in 2 giorni diversi su Windows 9 entrambe con errori di traduzione, dal link originale alla news su hardware upgrade, per favore redazione controllate bene gli articoli prima di pubblicarli grazie.
Spero si possa comunque mettere ModernUI anche su PC, che io lo uso con piacere e mi trovo benissimo col mouse.
Ginopilot
28-08-2014, 12:40
speriamo sia roba disattivabile e/o poco invasiva.
mauriziofa
28-08-2014, 13:26
Spero si possa comunque mettere ModernUI anche su PC, che io lo uso con piacere e mi trovo benissimo col mouse.
A meno di trucchi con chiavi di registro al momento no cioè non ci sarà la start screen però le app metro si è saranno eseguite in finestra e saranno nello start menù ma niente start screen.
Da un certo punto di vista è meglio, chi non le vuole non le usa per gli altri sono integrate nel sistema e non sono disattivabili oggi invece disabiliti la start screen e praticamente le app scompaiono.
A meno di trucchi con chiavi di registro al momento no cioè non ci sarà la start screen però le app metro si è saranno eseguite in finestra e saranno nello start menù ma niente start screen.
Da un certo punto di vista è meglio, chi non le vuole non le usa per gli altri sono integrate nel sistema e non sono disattivabili oggi invece disabiliti la start screen e praticamente le app scompaiono.
Io però non voglio le app in finestra, per me sono una stronzata, al desktop ci vado solo se devo usare un applicazione desktop... se fan così, è l'ennesima cazzata MS seguita a critiche dei soliti 4 gatti internettiani.
Beh quella del centro o barra notifiche che sia è una buona cosa, in effetti manca un unico posto dove arrivano gli avvisi.
Ricordo i balloon di Wxp...
alzatapugno
28-08-2014, 14:10
immagino che in contemporanea sarà lanciato anche il nuovo Win Server 2015 o come lo chiameranno....spero facciano un'ottima integrazione Win 9+Win Server 2015 questa volta perché il client-server side Win 8.1+Win Server 2012 R2 lasciava alquanto a desiderare soprattutto nel comparto virtualizzazione, pur avendo apprezzato l'SMB 3.0 e la nuova gestione dei cluster.
mauriziofa
28-08-2014, 14:11
Io però non voglio le app in finestra, per me sono una stronzata, al desktop ci vado solo se devo usare un applicazione desktop... se fan così, è l'ennesima cazzata MS seguita a critiche dei soliti 4 gatti internettiani.
Un attimo, saranno in finestra solo su pc e solo versione desktop, esempio se compri un convertibile come il lenovo yoga con schermo ribaltabile ci sarà la start screen. Ma non su altri tipi di pc. Poi ci sarà anche su tablet e su Windows Phone dove già c'è ma ci saranno le live tiles, (dico ci saranno perchè formalmente è già presente nella versione update 1 di Windows Phone 8.1 ma non è ancora stata rilasciata a tutti gli utenti, credo sia in developer preview).
Quindi o ti compri un convertibile oppure un tablet e la avrai oppure aspetti per vedere se è solo disabilitata e si può riattivare o non cè proprio nella build di Windows desktop. Secondo me è giusto sono stati LINCIATI di critiche per mesi e mesi per le app, per la start screen e cosa hanno ottenuto? Poche vendite di Windows 8 e la maggioranza delle persone che disabilitava Metro e la Start Screen con la conseguenza che gli sviluppatori fuggivano a gambe levate dato che le loro app erano disattivabili.
mauriziofa
28-08-2014, 14:12
saranno a tutto schermo, riducibili a finestra
Non si sa con certezza, fino ad oggi io ho visto nei rumors schermate con l'app mail in finestra, sarebbe stupido che tu non possa ingrandire la finestra a tutto schermo ma non è ancora sicuro al 100% aspettiamo la technology preview.
Purtroppo sono le amare conseguenze di fare un passo avanti, due di lato e uno in retromarcia.
Con ModernUI e l'imposizione forzata dei piastrelloni hanno fatto inca$$are un sacco di gente, ma altri col tempo si sono abituati e ora le apprezzano.
Qualunque direzione prenderanno in Microsoft, rischiano seriamente di scontentare una bella fetta di pubblico.
Un attimo, saranno in finestra solo su pc e solo versione desktop, esempio se compri un convertibile come il lenovo yoga con schermo ribaltabile ci sarà la start screen. Ma non su altri tipi di pc. Poi ci sarà anche su tablet e su Windows Phone dove già c'è ma ci saranno le live tiles, (dico ci saranno perchè formalmente è già presente nella versione update 1 di Windows Phone 8.1 ma non è ancora stata rilasciata a tutti gli utenti, credo sia in developer preview).
Quindi o ti compri un convertibile oppure un tablet e la avrai oppure aspetti per vedere se è solo disabilitata e si può riattivare o non cè proprio nella build di Windows desktop. Secondo me è giusto sono stati LINCIATI di critiche per mesi e mesi per le app, per la start screen e cosa hanno ottenuto? Poche vendite di Windows 8 e la maggioranza delle persone che disabilitava Metro e la Start Screen con la conseguenza che gli sviluppatori fuggivano a gambe levate dato che le loro app erano disattivabili.
Nei miei PC voglio poter usare ModernUI come ora... non voglio essere obbligato ad usare il desktop, se non è strettamente necessario.
I linciaggi di critiche sono venuti da 4 gatti, e come succede da sempre, soprattutto su internet, la massa legge un commento negativo e ne fa una verità assoluta... già hanno rovinato Xbox One, stanno androidizzando Windows Phone, almeno che mi lascino scegliere su PC, com'è ora che posso decidere che ambiente usare... nonostante i 4 gatto doi cui sopra blaterino il contrario da mesi.
Ma siamo sicuri che si chiamerà Windows 9 e NON Windows 8.2 ?
Finora le novità trapelate mi sembrano un po' pochine per giustificare il superamento di una soglia così grande... Se ci fossero state altre novità più grosse le avrebbero già fatte uscire... Per me si chiamerà Windows 8.2, gratuito come 8.1, che segnerà un ulteriore passo avanti del già ottimo "8".
Ginopilot
28-08-2014, 17:18
Purtroppo sono le amare conseguenze di fare un passo avanti, due di lato e uno in retromarcia.
Con ModernUI e l'imposizione forzata dei piastrelloni hanno fatto inca$$are un sacco di gente, ma altri col tempo si sono abituati e ora le apprezzano.
Qualunque direzione prenderanno in Microsoft, rischiano seriamente di scontentare una bella fetta di pubblico.
Chi apprezza win8 e' una esigua minoranza, logico che vadano nella direzione voluta dalla maggioranza, mica lo fanno per il bene nel mondo, ci devono pure guadagnare qualcosa e con win8 le vendite sono state davvero scarse.
doctormarx
28-08-2014, 19:45
io sinceramente, che uso mac per alcune cose, un telefono android ultrapotente, e un pc con windows 8, sorrido ogni volta che qualcuno mi dice windows 8 fa schifo. il mio notebook parte direttamente in ambiente desktop, ad una velocità che il mac si sogna, è attivo in 10 secondi netti. nel senso che in dieci secondi (con ssd) parte photohop, che uso in ambiente windows. un pc mai formattato in un anno, mai un riavvio, mai una rallentamento, mai e dico mai il minimo problema cosa che invece su mac purtroppo negli ultimi anni succede molto spesso. davvero io non trovo il minimo difetto a windows 8 che tecnicamente è una bomba
davvero io non trovo il minimo difetto a windows 8 che tecnicamente è una bomba
È così!
Boh, con 7 stò tanto bene, l'8 l'ho saltato perchè quell'interfaccia mi urtava e anche se sipoteva disabilitare non l'ho mai messo...
questo w9 cosa da in più ?
Pier2204
29-08-2014, 14:19
Devono essere molto attenti a redmond alle notizie su apple visto che le novità di W9 saranno cortana e centro notifiche ... dejà vu :read:
:
Quella cosa che vogliono brevettare su OSX? :asd:
mauriziofa
31-08-2014, 10:58
Nei miei PC voglio poter usare ModernUI come ora... non voglio essere obbligato ad usare il desktop, se non è strettamente necessario.
I linciaggi di critiche sono venuti da 4 gatti, e come succede da sempre, soprattutto su internet, la massa legge un commento negativo e ne fa una verità assoluta... già hanno rovinato Xbox One, stanno androidizzando Windows Phone, almeno che mi lascino scegliere su PC, com'è ora che posso decidere che ambiente usare... nonostante i 4 gatto doi cui sopra blaterino il contrario da mesi.
GIOISCI!!! Arrivano buone nuove!!!
http://www.extremetech.com/computing/188683-windows-9-may-remove-the-metro-interface-for-desktop-pc-users-feature-one-click-upgrade-process
a metà pagina dice espressamente (expressis verbis)
"For conventional PC users, you won’t ever see the Metro interface if you don’t want to — though apparently there will be an option to use the Metro Start Screen instead of the resurrected Start menu if you wish (presumably this is how touchscreen hybrids, like the Surface Pro, will operate). Mouse-and-keyboard users should still have access to Metro apps by running them in a window on the Desktop."
Quindi dal "nuovo" start menu si potrà abilitare se si vorrà la "vecchia" start screen metro che di default sarà disabilitata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.