PDA

View Full Version : Vaio VPCEC2E9E mancanza driver all'installazione di Windows /

IlPatrich
27-08-2014, 19:31
Salve a tutti, sto reinstallando Windows 7 Ultimate sul mio Sony Vaio VPCEC2E9E, ma durante la selezione del disco mi dice che non è possibile installarlo su quell'unità per mancanza di driver, e ho visto che è un problema comune dato che utilizzo un boot usb, ho provato con il lettore cd e mi dice che mancano i driver del lettore stesso... ho provato a installargli alcuni dirver tramite il "carica driver" ma nulla, credo che non vadano bene quelli che gli ho dato potreste aiutarmi? Grazie in anticipo!

tallines
28-08-2014, 21:17
Ciao, se vai nel Bios con F2, l' hd è impostato su Ahci, Sata........

Stai usando il dvd d' Installazione, i dvd di ripristino o..............?

Il portatile non ha una partizione di ripristino nascosta da poter usare per portare il pc allo stato di fabbrica ?

IlPatrich
28-08-2014, 21:57
il Bios ha pochissime impostazioni e non mi fa modificare nulla, ho provato da boot usb e da cd con vari sistemi operativi...niente solita storia, purtroppo non ho a disposizione i dvd di rispristino...posso crearli/scaricarli/comprarli da qualche parte per questo pc?? o li devo per forza creare a pc funzionante?? l'hard disk è stato formattato più volte e in diverse maniere anche con ubuntu quindi penso che la partizione di ripristino non ci sia più... :( sono in crisi!

tallines
29-08-2014, 12:23
Hai il product-key di W7 ?

Ti avevo chiesto : se vai nel Bios l' HD come è impostato ?

IlPatrich
29-08-2014, 16:29
sisi originale al 100%

tallines
29-08-2014, 21:19
Quindi ce l' hai il product-key originale di W7, ok ;)

Non mi hai detto che impostazione ha l' hd nel Bios........forse non sei neanche andato......

IlPatrich
30-08-2014, 07:55
Te l'ho già detto...dal BIOS non mi fa vedere nulla, è ristrettissimo...non dico sotto che configurazione è l'hdd ne nessun'altra periferica... possomodificare solo data e priorità del boot! ho già svariati dischi di W7 all-in-one e in versione singola...seven, otto, ubuntu...niente...non riesco a installargli nulla ne da cd ne da USB!

tallines
01-09-2014, 14:43
Prova ad avviare un live di linux per vedere che non ci siano problemi hardware, o al limite cambia hard disk .

Blue_screen_of_death
01-09-2014, 16:58
No problem. Basta caricare i driver del controller.

Li prendi da qui.

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-comp/XPDowngrade_SATA_Driver_VPCE_ND_4937/VPCEC2E9E

Li metti su un supporto qualsiasi.

E li carichi prima di lanciare il setup di Windows.