Marcotto73
27-08-2014, 16:05
salve a tutti voi ho uno strano problema da quando ho sostituito la scheda grafica, ho comprato la SAPPHHIRE Dual Xr9 280 della AMD e credo che abbia 3gb di menoria, chiaramente una volta che il mio rivenditore di Hardware ha messo la scheda io ho subito formattato il pc per paura di qualche conflitto di driver o altro avendo avuto la vecchia scheda grafica Nvidia 9800 GTX.
Quando ho fatto il tutto ho installato i driver recenti della nuova scheda grafica e ho provato giochi sfruttando tutti i loro settaggi grafici al massimo (tipo Dead sapce 3 dead Island e altri con Direct X)direi che fin qua sono soddisfattissimo. Poi volevo "sperimentare" un altro gioco (o meglio simulatore) ovvero Space engine (http://en.spaceengine.org/ ) l'hi installato e ho messo i settaggi grafici dei pianetial massimo lasciando il resto invariato per godermi al meglio gli effetti, ma ad un certo punto il pc si spenge e si riavvia da solo, la prima cosa che ho fatto sono andato a "visualizzazioni eventi" e mi ha riscontrato il seguente errore
Nome registro: System
Origine: Microsoft-Windows-Kernel-Power
Data: 21/08/2014 18:16:14
ID evento: 41
Categoria attività:(63)
Livello: Critico
Parole chiave: (2)
Utente: SYSTEM
Computer: Marco
Descrizione:
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}" />
<EventID>41</EventID>
<Version>3</Version>
<Level>1</Level>
<Task>63</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x8000000000000002</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2014-08-21T16:16:14.751799200Z" />
<EventRecordID>1772</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="4" ThreadID="8" />
<Channel>System</Channel>
<Computer>Marco</Computer>
<Security UserID="S-1-5-18" />
</System>
<EventData>
<Data Name="BugcheckCode">0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter1">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter2">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter3">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter4">0x0</Data>
<Data Name="SleepInProgress">0</Data>
<Data Name="PowerButtonTimestamp">0</Data>
<Data Name="BootAppStatus">0</Data>
</EventData>
</Event>
pensavo che fosse l'alimentatore ( TECHSOLO ATX Power Supply TP-600 di watt va a 600)pensavo che il problema magari fosse il modello o i voltaggio che non va bene e ho contattato il mio rivenditore di hardaware che però mi ha detto che va bene...... cosa strana che quel simulatore funziona con OpenGL.
Facendo continui esperimenti ho notato che mentre gioco al simulatore noto su OverDrive della AMD che la temperatura sale fino a 70° e a volte oltre fino a che il pc non si spenge e poi si riavvia :mbe: mettendo la mano sul pc noto però dove c'è l'alimentatore e la scheda grafica sono belli caldi......:muro:
Su questa storia ne stò uscendo MATTO e non capisco il perchè quel simulatore gira come minimo con OpenGL 3.0 e la scheda grafica si surriscalda fino ad farmi spengere e avviare il PC!!!!
:help:
ah dimenticavo i requisiti del mio pc sono
Intel Core i/-3770 da 3.40Ghz
Scheda M. asus p8z77 v lx
RAM 8GB
scheda video (o grafica) SAPPHHIRE Dual Xr9 280
Quando ho fatto il tutto ho installato i driver recenti della nuova scheda grafica e ho provato giochi sfruttando tutti i loro settaggi grafici al massimo (tipo Dead sapce 3 dead Island e altri con Direct X)direi che fin qua sono soddisfattissimo. Poi volevo "sperimentare" un altro gioco (o meglio simulatore) ovvero Space engine (http://en.spaceengine.org/ ) l'hi installato e ho messo i settaggi grafici dei pianetial massimo lasciando il resto invariato per godermi al meglio gli effetti, ma ad un certo punto il pc si spenge e si riavvia da solo, la prima cosa che ho fatto sono andato a "visualizzazioni eventi" e mi ha riscontrato il seguente errore
Nome registro: System
Origine: Microsoft-Windows-Kernel-Power
Data: 21/08/2014 18:16:14
ID evento: 41
Categoria attività:(63)
Livello: Critico
Parole chiave: (2)
Utente: SYSTEM
Computer: Marco
Descrizione:
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}" />
<EventID>41</EventID>
<Version>3</Version>
<Level>1</Level>
<Task>63</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x8000000000000002</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2014-08-21T16:16:14.751799200Z" />
<EventRecordID>1772</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="4" ThreadID="8" />
<Channel>System</Channel>
<Computer>Marco</Computer>
<Security UserID="S-1-5-18" />
</System>
<EventData>
<Data Name="BugcheckCode">0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter1">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter2">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter3">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter4">0x0</Data>
<Data Name="SleepInProgress">0</Data>
<Data Name="PowerButtonTimestamp">0</Data>
<Data Name="BootAppStatus">0</Data>
</EventData>
</Event>
pensavo che fosse l'alimentatore ( TECHSOLO ATX Power Supply TP-600 di watt va a 600)pensavo che il problema magari fosse il modello o i voltaggio che non va bene e ho contattato il mio rivenditore di hardaware che però mi ha detto che va bene...... cosa strana che quel simulatore funziona con OpenGL.
Facendo continui esperimenti ho notato che mentre gioco al simulatore noto su OverDrive della AMD che la temperatura sale fino a 70° e a volte oltre fino a che il pc non si spenge e poi si riavvia :mbe: mettendo la mano sul pc noto però dove c'è l'alimentatore e la scheda grafica sono belli caldi......:muro:
Su questa storia ne stò uscendo MATTO e non capisco il perchè quel simulatore gira come minimo con OpenGL 3.0 e la scheda grafica si surriscalda fino ad farmi spengere e avviare il PC!!!!
:help:
ah dimenticavo i requisiti del mio pc sono
Intel Core i/-3770 da 3.40Ghz
Scheda M. asus p8z77 v lx
RAM 8GB
scheda video (o grafica) SAPPHHIRE Dual Xr9 280