PDA

View Full Version : Athlon kaldino...

migliorare
04-06-2002, 16:54
Ragazzi... ho un Athlon (non XP) a 1,4GHz non overcloccato...
...ke mi sta kon una TermalTake (kuella cilindrika kon base in rame e ventola da 7.000giri ma ke mi sfugge il nome) a 60°C utilizzando word & Excel a temperatura ambiente (22°C kon klimatizzatore acceso)...
...è normale ke sia kosì kalda?
La m/b è una Asus A7V266-E... kon vcore 1.75... meno di kosì non riesko a dargli...
...sbaglio io forse kualkosa?
Se poteste konsigliarmi...
Grazie!!!

superOC
04-06-2002, 17:06
le temp sono altissime, anke se asus ha i sensori sfasati, hai messo la pasta termoconduttiva?

JamesWT
04-06-2002, 17:25
Originariamente inviato da migliorare
[b]Ragazzi... ho un Athlon (non XP) a 1,4GHz non overcloccato...
...ke mi sta kon una TermalTake (kuella cilindrika kon base in rame e ventola da 7.000giri ma ke mi sfugge il nome) a 60°C utilizzando word & Excel a temperatura ambiente (22°C kon klimatizzatore acceso)...
...è normale ke sia kosì kalda?
La m/b è una Asus A7V266-E... kon vcore 1.75... meno di kosì non riesko a dargli...
...sbaglio io forse kualkosa?
Se poteste konsigliarmi...
Grazie!!!

guarda i thermaltake a mio giudizio non valgono una pipa di tabacco.. leggiti il thread in rilievo e se non migliori prenditi un Thermalright

djufuk87
04-06-2002, 17:57
[B]Asus A7V266-E..
spiegato tutto!:D
tocca il dissi con la mano e vedi se è realmente cosi' caldo e se è fissato bene!;)

migliorare
05-06-2002, 09:34
Il dissipatore alla base è abbastanza kaldo pur essendo in rame...
...la pasta termoconduttiva c'è ed è fissato bene...
(ho provato a rimuoverlo e a rimetterlo più volte perkè pensavo ank'io non fosse bene fissato o kon pasta mal applikata...)
altrimenti konoscete kualke programmino FREEWARE ke me lo possa un po' raffreddare via software? Io sono ankora al vekkio CPUIDLE 3.0 ke non so kuanto faccia dato la sua "veneranda" età... mi ero innamorato di V-cool ke tra l'altro mi dava temperatura sia della CPU ke della M/B, ma l'ultima versione non supporta il mio chipset... (e kredo neanke altri a 266...)
Ne konoscete altri del genere, abbastanza utili, ma soprattutto FREEWARE?

Grazie per l'interesse, ragazzi!

djufuk87
05-06-2002, 13:57
[B]Il dissipatore alla base è abbastanza kaldo pur essendo in rame...
...la pasta termoconduttiva c'è ed è fissato bene...
(ho provato a rimuoverlo e a rimetterlo più volte perkè pensavo ank'io non fosse bene fissato o kon pasta mal applikata...)
altrimenti konoscete kualke programmino FREEWARE ke me lo possa un po' raffreddare via software? Io sono ankora al vekkio CPUIDLE 3.0 ke non so kuanto faccia dato la sua "veneranda" età... mi ero innamorato di V-cool ke tra l'altro mi dava temperatura sia della CPU ke della M/B, ma l'ultima versione non supporta il mio chipset... (e kredo neanke altri a 266...)
Ne konoscete altri del genere, abbastanza utili, ma soprattutto FREEWARE?

Grazie per l'interesse, ragazzi!
ne conosco tanti, ma nn x il tuo chipset....:(
cmq metti win 2000, è il migliore e lo ha incorporato!;)

djufuk87
05-06-2002, 14:00
[B]Il dissipatore alla base è abbastanza kaldo pur essendo in rame...

allora se è solo caldino alla base è il sensore asus ke spara c@zz@t€!!:D ;)