PDA

View Full Version : hp pavilion a6135.it strano "TAC"

Martello85
27-08-2014, 10:09
Buongiorno a tutti, spero di essere nella giusta sezione.
Mi è arrivato tra le mani un PC preassemblato hp pavilion a6135.it .
In pratica ho subito sospettato che l'Hard Disk non andasse così ho inserito il Boot di Gparted ed infatti ho visto che il suddetto software non riusciva a "leggere" l'hard disk, così ho inserito il cd di Boot di HDD Regenerator per provare a recuperare l'hard disk prima di cimentarmi nella vera e propria sostituzione di esso.
In pratica, arrivato al 1,62% mi appare un errore e il PC comincia a fare dei "TAC" che non riesco a capire (a occhio sembrano venire dalla CPU ma non sono assolutamente sicuro), così esco immediatamente dal software e noto che ormai il PC fa questi "TAC" ogni minuto (circa) indipendentemente da cosa io cerchi di fare...
Siccome mi è già arrivato una volta un preassemblato HP che faceva questi "TAC" e addirittura non dava segnali di vita (impossibile interagire anche su Bios) vi chiedo gentilmente, cosa diamine possa essere secondo voi?

Sono veramente in difficoltà.
Aiutatemi per favore

Grazie

alecomputer
27-08-2014, 11:43
In genere quel tac e causato dal disco fisso guasto .
In pratica le testine di lettura/scrittura tentano di leggere il disco , ma a causa di problemi meccanici o settori danneggiati , ripetono continuamente lo stesso movimento .
Se togli il disco fisso dal pc vedrai che i tac scompaiono e il pc torna a funzionare e si avvia in modo normale , ( ovviamente in seguito dovrai sostituire il disco con un altro funzionante per poter installare Windows ) .

Martello85
27-08-2014, 13:29
In genere quel tac e causato dal disco fisso guasto .
In pratica le testine di lettura/scrittura tentano di leggere il disco , ma a causa di problemi meccanici o settori danneggiati , ripetono continuamente lo stesso movimento .
Se togli il disco fisso dal pc vedrai che i tac scompaiono e il pc torna a funzionare e si avvia in modo normale , ( ovviamente in seguito dovrai sostituire il disco con un altro funzionante per poter installare Windows ) .

Intanto ti RINGRAZIO di cuore per la pronta risposta!
Sembri abbastanza sicuro quindi che l'unico vero responsabile sia l'Hard Disk...
Okay, avrei una domanda a riguardo:
non so se hai presente questi "case" degli Hp preassemblati, in pratica sembrano impossibili da smontare in quanto vedo l'hard disk, ad esempio, "bullonato" in una sorta di "gabbia" in lamiera...
Come mi consigli di procedere per la sostituzione dell'hard disk?

I case normali li monto e smonto tranquillamente ma questo hp preaasemblato mi fa paura :)

alecomputer
27-08-2014, 16:22
Ho gia smontato assemblati hp , e posso dirti che tutti possono essere smontati , anche se con un po di difficolta .
Se non sbaglio nel tuo caso devi togliere tutto il blocco ( disco fisso + gabbia in lamiera ) e poi smontarlo fuori dal case . Troverai sicuramente delle viti o dei ganci che bloccano il (disco fisso + lamiera) al case .

FreeMan
27-08-2014, 19:08
sezione errata

e usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<