View Full Version : Google rilascia Chrome 37 stabile con supporto al DirectWrite per display ad alti DPI
Redazione di Hardware Upg
27-08-2014, 09:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/google-rilascia-chrome-37-stabile-con-supporto-al-directwrite-per-display-ad-alti-dpi_53743.html
Google ha rilasciato martedì una nuova versione stabile di Chrome. Fra le novità di maggiore rilievo troviamo il supporto al DirectWrite, che consente una definizione dell'immagine superiore per i display ad alta definizione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sputafuoco Bill
27-08-2014, 09:59
Ho aggiornato a 37 e riavviato il browser: mi ha ingrandito tutto, come se avessi diminuito la risoluzione dello schermo. Anche il contenuto della barra dei preferiti è diventato grande, ed è stato necessario ridurre lo zoom delle pagine web. Il titolo di ogni scheda aperta, in alto, ha perso nitidezza.
Ho aggiornato a 37 e riavviato il browser: mi ha ingrandito tutto, come se avessi diminuito la risoluzione dello schermo. Anche il contenuto della barra dei preferiti è diventato grande, ed è stato necessario ridurre lo zoom delle pagine web. Il titolo di ogni scheda aperta, in alto, ha perso nitidezza.
E' un problema che segnalo da mesi, nessuno mi ha mai risposto.
Questa cosa che dici tu si presenta adesso con la versione 37.... ma è da mesi/anni che si presenta con la versione di chrome 64 bit
Soulbringer
27-08-2014, 10:06
Aggiornato ieri, che dire, ci voleva! Ora i caratteri sono uno spettacolo, leggibilità ai massimi livelli e nessun problema di sorta. :)
alibrandicus
27-08-2014, 10:51
E i 64 bit? Non doveva essere questa una versione a 64 bit?
E i 64 bit? Non doveva essere questa una versione a 64 bit?
Lo è:
https://www.google.com/chrome/browser/?platform=win64
strano che non sia riportato nell'articolo
Unrealizer
27-08-2014, 11:00
Quanti anni ci hanno messo per avere il supporto a DirectWrite? :mbe: IE l'ha da IE9, e Firefox da poco dopo
cruelboy
27-08-2014, 11:31
notizia davvero interessante!
finalmente font renderizzati come si deve :D
e ancora non avevo capito perché big G ti da un vasto catalogo di font da implementare nel tuo sito ... e poi dal suo browser si vedono in modalità "escremento" :asd:
una domanda a voi più esperti (io di base uso FF ma Chrome comunque mi serve per i test)
è possibile avere una versione vecchia (attuale) di CH ed una attuale?
vorrei poter valutare le differenze sulla stessa macchina
grazie a tutti :)
Tuvok-LuR-
27-08-2014, 11:50
quindi non c'entra nulla col problema dello scrolling sui macbook retina?
Unrealizer
27-08-2014, 12:00
quindi non c'entra nulla col problema dello scrolling sui macbook retina?
No, DirectWrite è una tecnologia di Windows per il rendering del testo
Una delle novità più importanti di Chrome 37 è l'introduzione di una versione stabile a 64bit del browser, ma nell'articolo non viene nemmeno accennato :boh:
Raghnar-The coWolf-
27-08-2014, 12:59
alleluja
per i 64bit non basta aggiornare ovviamente, bisogna reinstallarlo. E ci sono ancora problemi con i plugin, io aspetterei
detesto l'antialiasing sui font...
sono molto più netti e leggibili senza.
1) come si fa a capire se si ha installato 32/ 64 bit?
2)If chrome=64bit richiede java64bit?
Google non aiuta
Unrealizer
27-08-2014, 20:24
Google non aiuta
1) il task manager indica se un processo è a 32 o 64 bit
2) non lo so :D
Google non aiuta
1) Su "Informazioni" appare (64-bit) tra parentesi dopo il numero di versione
2) In teoria il plugin Java dovrebbe essere già integrato nel browser, quindi ipotizzo sia anch'esso a 64bit (ma è solo una mia supposizione)
Quoto in tutto, anche a me il solito problema, dopo l'aggiornamento tutto ingrandioto ed opaco...
Come si risolve?
Sul computer di lavoro dove ho una scheda grafica ed uno schermo non fullHD vedo ancora tutto alla grande!!!
Quoto in tutto, anche a me il solito problema, dopo l'aggiornamento tutto ingrandioto ed opaco...
Come si risolve?
Sul computer di lavoro dove ho una scheda grafica ed uno schermo non fullHD vedo ancora tutto alla grande!!!
Risolvi cambiando browser. Non c'è modo di risolvere, prima era un difetto enorme di chrome 64 bit... adesso, purtroppo, l'hanno imposto pure sulla 32 bit.
Risolvi cambiando browser. Non c'è modo di risolvere, prima era un difetto enorme di chrome 64 bit... adesso, purtroppo, l'hanno imposto pure sulla 32 bit.
Ma comunque mi pare di avere la 64 a casa!
Possibile che tocchi adottare una soluzione cosi drastica? Ma cosa combinano in google?
Risolvi cambiando browser. Non c'è modo di risolvere
Avviare l'eseguibile chrome.exe appendendogli la seguente stringa:
/high-dpi-support=1 /force-device-scale-factor=1
Avviare l'eseguibile chrome.exe appendendogli la seguente stringa:
/high-dpi-support=1 /force-device-scale-factor=1
Scusa come la devo inserire e come questa stringa?
cioè sul collegamento,proprietà dopo chrome.exe" copio la stringa ma mi da errore!
edit:
con uno spazio dopo " lo prende, ma non cambia nulla! Se non aprire 20 schede di roba strana!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.