View Full Version : THE WITCHER 3 - aggiornamento PC
Goldenboy81
27-08-2014, 07:39
ragazzi mi serviva una consulenza. In prossimità dell'uscita di TW3, vorrei aggiornare il pc in maniera che mi possa girare alla grande, non voglio perdermi niente del grande lavoro che i CDP avranno fatto!
Datemi un vostro parere su cosa andreste a modificare rispetto al set sottoscritto al fine di essere "sicuri" di reggere TW3 alla grande! :Prrr:
ps. sono usciti i requisiti da qualche parte?
la configurazione attuale è la seguente:
Case Midi Antec Three Hundred ATX Nero
Casse Logitech Z313 2.1 Nero
Monitor Led 27" Asus mx279h
Tastiera Logitech G110
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s Sata3 OCZVTX3-25SAT3-120G
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 500Gb WD5000AZRX Sata3 64MB
Scheda Madre Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
VGA Asus nVidia GeForce GTX 660 TI-DC2O-2GD5 DirectCU OC Core 967/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
Masterizzatore Interno LG GH24NS90 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
Alimentatore PC Modulare CoolerMaster Silent Pro M2 720W 80+ Bronze
Goldenboy81
27-08-2014, 09:49
non saprei, tu dimmi poi valuto. :D
ps. ci potrebbe essere un buon motivo per aspettare qualche mese oltre l'uscita di TW3 per la serie 800 di nvidia?
Ho letto che il gioco uscirà in bundle con le gtx 770, 780 e 780ti, quindi questo potrebbe essere un indizio per i requisiti raccomandati per un livello alto :cool:
Più che la potenza bisognerà vedere anche la v-ram necessaria, è probabile che ci vogliano più di 2GB per un livello alto o ultra.
Io ho ancora i primi due capitoli a fare la muffa sull' hard disk senza averci mai giocato (per mancanza di tempo), quindi non ho fretta per questo terzo capitolo e di eventuali upgrade.
Ale55andr0
27-08-2014, 10:13
aspetta.
Anche solo per spuntare un miglior prezzo, inoltre entro l'anno dovrebbero uscire nuove vga nvidia. Ad ogni modo, di base ti basterà cambiare vga, una cpu quad core i5 da 3.3ghz come la tua vè ok tranquillamente, idem la ram
Goldenboy81
27-08-2014, 10:23
aspetta.
Anche solo per spuntare un miglior prezzo, inoltre entro l'anno dovrebbero uscire nuove vga nvidia. Ad ogni modo, di base ti basterà cambiare vga, una cpu quad core i5 da 3.3ghz come la tua vè ok tranquillamente, idem la ram
effettivamente ero intenzionato magari a confermare cpu e ram. Il discorso era piu volto alla scheda video ed eventualmente anche al monitor.
Se valesse la pena si potrebbe puntare sulle nvidia serie 800 nuove fiammanti, oppure, come giustamente tu mi dici, virare sulla vecchia serie a prezzo ribassato vista l'aggiornamento del listino...
solo che sulle 800 non trovo molte info al momento.
Per lo schermo avrebbe senso, e sarei eventualmente in grado di permettermelo tecnicamente, prenderne uno con piu hz?
Goofy Goober
27-08-2014, 10:24
sicuramente l'anello debole del pc attuale per TW3 è la scheda video, e, in secondo luogo, la cpu impossibilitata ad un OC (la mobo invece pur essendo economica avendo Z77 dovrebbe permettere un OC decente, anche se hai VRM non dissipati). Comunque già a default va bene per supportare schede video di fascia medio-alta.
come già detto comunque, è superfluo cambiare scheda adesso in previsione di un gioco ancora da vedersi, anche in considerazione del fatto che potrebbero uscire novità hardware nel frattempo!
per la RAM invece 8gb sono giusti, passare a 16gb lo reputo assolutamente superfluo a scopo videoludico.
p.s.
lato PSU invece sei apposto per praticamente qualunque gpu singola vorrai prendere.
Goldenboy81
27-08-2014, 10:35
sicuramente l'anello debole del pc attuale per TW3 è la scheda video, e, in secondo luogo, la cpu impossibilitata ad un OC (la mobo invece pur essendo economica avendo Z77 dovrebbe permettere un OC decente, anche se hai VRM non dissipati). Comunque già a default va bene per supportare schede video di fascia medio-alta.
come già detto comunque, è superfluo cambiare scheda adesso in previsione di un gioco ancora da vedersi, anche in considerazione del fatto che potrebbero uscire novità hardware nel frattempo!
per la RAM invece 8gb sono giusti, passare a 16gb lo reputo assolutamente superfluo a scopo videoludico.
p.s.
lato PSU invece sei apposto per praticamente qualunque gpu singola vorrai prendere.
no ma infatti il discorso non era cambiare ora, ma tenermi pronto e capire cosa sarà meglio a tempo debito.
la cpu potrebbe fare da collo mettendo una 780, 780i o una nvidia serie 800?
il monitor lo confermo? 21:9 non mi convince, e al momento anche 4k non mi pare di vedere cose strabilianti in giro. 120hz o giu di lì invece? non sono molto ferrato a riguardo.
pierluigip
27-08-2014, 10:58
cmq c'e' gia i lthread dedicato
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2544356
Goofy Goober
27-08-2014, 11:03
Sinceramente il tuo monitor mi sembra un gran bel pezzo di monitor! Già IPS tra l'altro.
Personalmente lo terrei ancora per del tempo, da cambiare solo quando vorrai aumentare la risoluzione.
I 4K consumer sono follia al momento, in tutti i campi e segmenti IMHO.
Riguardo a monitor 120hz-144hz, sono si un bel salto in avanti per la resa visiva gaming, ma per ora son tutti TN (e magari per te sarebbe traumatico da IPS valido tornare a TN) e comunque richiedono hardware adeguato per pompare i frame più in alto dei soliti 60. Tra l'altro, i monitor a quelle frequenze sono "nati" per usare la stereoscopia con gli occhiali (Nvidia 3d Vision), poi dato che del 3d interessa a pochi, sono inziati a saltar fuori quelli senza occhiali e supporto 3d, con solo la capacità hz più elevata.
Avendo il monitor che hai te non penserei a cambiarlo ora...
Goldenboy81
27-08-2014, 11:05
perfetto. spiegazione ultra esauriente! ;)
Witcher 3 ha un suo thread.
Questa non è la sezione hardware.
Il gioco non è uscito per cui non è che si possa sapere per certo la configurazione per farlo girare al massimo.
chiudo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.