Ivan97
26-08-2014, 20:58
Ciao a tutti. Oggi mi è arrivato questo repeater della tp-link. L'ho configurato e funziona, il segnale è ottimo, il problema è che la velocità adsl si è più che dimezzata. Uso come modem router principale l'asus dsl-n55u. Quando mi connetto a quest'ultimo e faccio uno speedtest, i parametri sono nella norma. Quando mi connetto al tp-link e apro l'applicazione per lo speedtest, si blocca al test del ping (quindi al primo passaggio). Non riesco nemmeno a navigare nonostante abbia accesso ad internet. Cosa può essere? Se provassi a togliere la chiave di sicurezza (wpa2) cambierebbe qualcosa? O è normale che con un range extender la velocità si riduca a meno della metà? Aspetto vostre risposte. Grazie in anticipo.
AGGIORNAMENTO: Ho risolto il problema. Ho provato a fare un test del ping dal repeater al router ed ho visto che quasi tutti i pacchetti (mediamente il 90%) venivano persi. Ho messo il repeater in una posizione dove potesse prendere meglio il segnale wifi del router ed ora va benissimo! Su 10 ping test nessun pacchetto perso! Avevo pensato a tutto tranne che a questo, ma per fortuna ho risolto.
AGGIORNAMENTO: Ho risolto il problema. Ho provato a fare un test del ping dal repeater al router ed ho visto che quasi tutti i pacchetti (mediamente il 90%) venivano persi. Ho messo il repeater in una posizione dove potesse prendere meglio il segnale wifi del router ed ora va benissimo! Su 10 ping test nessun pacchetto perso! Avevo pensato a tutto tranne che a questo, ma per fortuna ho risolto.