View Full Version : Processore troppo potente
dual2duo
26-08-2014, 17:12
Cosa succede se un processore è troppo potente rispetto ad una scheda video?
In cosa un processore più potente di un altro mi dá dei vantaggi nonostante una scheda video non all'altezza?
Cosa succede se un processore è troppo potente rispetto ad una scheda video?
In cosa un processore più potente di un altro mi dá dei vantaggi nonostante una scheda video non all'altezza?
1)Niente. La scheda video limiterà il framerate.
2) In niente. Il processore si occupa delle geometrie, l'IA eventuali effetti particellari, fisica e poco altro. Un buon I5 di 4 anni fa è ancora piu' che sufficiente per qualsiasi gioco presente e passato.
A meno che non si stia parlando di processori piu' vecchi di 5 anni o configurazioni SLI/crossfire particolari un qualsiasi processore di fascia performance non fa da collo di bottiglia per nessuna GPU singola. Il modo migliore per aumentare le performance nei giochi oggi come oggi è fare un upgrade di GPU.
Questo ovviamente è un discorso generico, se entri piu' nello specifico magari ti si da una risposta piu mirata. :)
dual2duo
26-08-2014, 17:33
Sei molto gentile :)
Io vorrei scrivere testi, fare un po di photo editing e qualche banale montaggio video.
Vorrei farli in maniera fluida e tranquilla.
Non devo giocare.
Volevo sapere quanto influisce la cpu in queste cose e quanto la gpu e in che modo queste influiscono.
Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.