alexBETA25
26-08-2014, 16:01
Premetto che io utilizzo Access 2007... e che debbo fare lavorare 4 pc con un database che gestisce un'anagrafica, e così ho trovato una soluzione gratuita: Access Developer Extensions 2007 che è un programma che serve per creare un cd di installazione del database (io ho il db in .mdb) in formato .accdr che può inglobare anche l'installazione di Access Runtime 2007 che sarà quella parte di programma di access 2007 che gestirà il db sia come maschere che report! ma non potrà modificarli nella struttura!... In merito però ho bisogno di chiarimenti...: creando il pacchetto di installazione con Access Developer Extensions 2007 debbo dare la collocazione del db convertito e allora mi chiedo se con Access Runtime 2007 si può gestire il db da diversi pc operando nel seguente modo: creo un cd di installazione collocando il db nel pc "X" poi ne creo un altro che lo colloca nello stesso punto ma dove appare il percorso di rete per fare l'installazione anche negli altri pc... che dite? può funzionare? Ho bisogno di sapere anche se, ritrovandomi il db nel formato .accdr, potrò aprirlo con Access 2007 (programma completo e poterlo modificare per le migliorìe) ma vedo che il file appena detto ha un'icona con un lucchetto tant'è che se lo apro con Access2007 non mi dà possibilità di intervenire sulla struttura e me lo apre allo stesso identico modo di come me lo apre Access Runtime 2007... ho letto sulla rete che si può rinominare il file con estensione .accdb e quindi poi si può avere accesso pieno anche per modifiche ma anche se ci provo non cambia nulla (l'icona resta la stessa con il lucchetto e nelle sue proprietà vedo che continua ad essere un accdr!!), c'è un modo diverso e sicuro di agire? :confused: