PDA

View Full Version : Consiglio CPU per Rendering-Modellazione

NEkra49
26-08-2014, 14:04
Salve ragazzi, allora è arrivato il momento in cui devo farmi un nuovo PC. Questo pc lo userò per lavorare quindi programmazione, editing video, modellazione e l'utilizzo di Unreal Engine 4. Visto le mie necessita quale caratteristiche dovrebbe avere la CPU affinche mi possa soddisfare al meglio? Quale specifiche devo controllare?

Se volete potete anche consigliarmi qualche CPU.

Grazie mille.

carlottoIIx6
26-08-2014, 14:37
Salve ragazzi, allora è arrivato il momento in cui devo farmi un nuovo PC. Questo pc lo userò per lavorare quindi programmazione, editing video, modellazione e l'utilizzo di Unreal Engine 4. Visto le mie necessita quale caratteristiche dovrebbe avere la CPU affinche mi possa soddisfare al meglio? Quale specifiche devo controllare?

Se volete potete anche consigliarmi qualche CPU.

Grazie mille.

io direi un fx (sta per uscire il 8370E) o un i7 se vuoi qualcosa di superiore (non troppo) a prezzo superiore.
entrambi hanno potenza di calcolo e istruzioni necessarie. non dimenticare di abinare il tutto ad un scheda video, per open cl e gl. Va bene una radeon a meno che non usi cuda.

123ddssgga
26-08-2014, 14:41
concordo gli fx sono le migliori cpu prezzo \ prestazioni
io sono molto soddisfatto del mio fx 8350

Verro
26-08-2014, 16:34
se non hai troppi problemi di budget, vai di i7 4790 (o 4770, è uguale). Le versioni K sono overcloccabili e danno un pò di boost anche in queste operazioni!

celsius100
27-08-2014, 21:58
Ciao
che software utilizzerai? budget x cpu, mobo, ram e vga?