PDA

View Full Version : ALICE Problema drop packets e disallineamenti

setterx
26-08-2014, 14:01
Salve a tutti, sono disperato ho attivato tempo fa un'alice adsl 7mega.

Ho un router Linksys, il quale si allinea correttamente e la navigazione funziona.
Mi connetto al router mediante cavo eth.

Se lascio un ping in background, e non faccio nulla con la mia ADSL tutto va alla grande, stabile intorno ai 50ms.

Se mentre il ping rimane in background, apro dei video su youtube, oppure altri siti di streaming, o qualsiasi cosa che porti il numero di connessioni verso l'esterno ad aumentare, il ping si interrompe e ovviamente lo streaming del video si impalla. Non sto parlando di latenze (che sarebbero normali in prossimità di saturazione di banda) ma veri e proprie disconnessioni.

Se invece apro torrent l'ADSL SI DISALLINEA proprio!

Non riesco nemmeno a giocare online perché è un continuo "disconnect from the server".

Ho chiaramente controllato:

1) Fatto cambio router con l'alice gate che avevo nella precedente casa. Stesso risultato
2) Cambiato il cavo di rete (si lo so, non serve a nulla)
3) Non ho altri apparati collegati all'impianto domestico.
4) Ho provato sia con il filtro ADSL che senza
5) Ho provato a cambiare doppino che collega la borchia a muro con il mio router.
6) Ho chiamato il 187 più volte ma mi hanno sempre risposto, è tutto apposto, si allinea. i valori sono buoni. Riavvi il pc. Chiami un tecnico per il computer lei ha un virus (uso MAC e non sono un pivello del settore)
7) Torrent è settato in maniera tale che le connessioni simultanee siano minime.
8) Ho provato a cambiare l'MTU del router, ho provato a mettere pppoe anziché pppoa, ho provato a cambiare tipo di modulazione ATM ma nulla.

L'unica cosa che mi viene da pensare è che il profilo che mi hanno attivato sia troppo ottimistico per la distanza che ho dalla centrale (che non conosco).. ma sinceramente non so manco io cosa ipotizzare.

Lascio i dettagli della mia connessione DSL

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: 3.4.4.10.0.1
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Upstream
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: 0
DSL Upstream Rate: 472 kbps
DSL Downstream Rate: 7680 kbps

Down up
DSL Noise Margin: 194 dB 137 dB
DSL Attenuation: 148 dB 258 dB
DSL Transmit Power: -380 dBm -400 dBm

Purtroppo il 187 è utile come un coriandolo in fase di diarrea....

GRAZIE!