View Full Version : Sostituire hdd acer aspire 5750g
Saluzzo97
26-08-2014, 12:29
Salve a tutti, scusate la mia ignoranza ma volevo chiedere un'informazione:
vorrei sostituire l'hdd del mio notebook acer aspire 5750g con un ssd che, da quel che ho visto, offre maggiore velocità. Ho visto per un samsung 840 evo 128 gb e mi sembra buono sia come qualità che come prezzo, il problema è che non so se prendere quello con kit o senza, dove sta la differenza?? Pensate sia buono questo ssd?? Grazie...
bio.hazard
26-08-2014, 13:50
Ho visto per un samsung 840 evo 128 gb e mi sembra buono sia come qualità che come prezzo, il problema è che non so se prendere quello con kit o senza, dove sta la differenza??
quello in kit per notebook comprende anche il software per la clonazione del vecchio disco sul nuovo (che comunque puoi scaricare liberamente dal sito Samsung) e un cavetto USB-SATA per connettere l'SSD al notebook ed effettuare la clonazione.
esiste anche un kit per desktop che include, invece del cavo USB-SATA, un adattatore per posizionare il disco SSd all'interno del computer.
Pensate sia buono questo ssd??
si, è "buono".
Saluzzo97
26-08-2014, 17:52
Ah ok, quindi posso benissimo prendere quello senza kit e dovrebbe funzionare? Con funzionare intendo che non serve niente da mettere in più con l'ssd, ad esempio la cornice? Cmq grazie, gentilissimo!!:)
bio.hazard
26-08-2014, 20:14
si, se devi metterlo in un notebook prendi tranquillamente quello senza il kit, perché per installarlo non ti serve nulla.
Saluzzo97
27-08-2014, 06:15
Ok, grazie mille per la tua disponibilità!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.