View Full Version : Il gamer non è più maschio: giocano più donne che ragazzi
Redazione di Hardware Upg
26-08-2014, 08:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/il-gamer-non-e-piu-maschio-giocano-piu-donne-che-ragazzi_53718.html
Le videogiocatrici adulte superano in numero gli adolescenti sotto i 18 anni, i numeri degli studi di settore
Click sul link per visualizzare la notizia.
I casual game io non li chiamerei giochi.
La maggior parte sono con acquisti in-app che creano una sorta di circolo vizioso tale e quale a quello del gioco d'azzardo, per cui in realtà non sono giochi.
E la maggior parte delle donne giocano a queste macchinette camuffate da videogame.
iorfader
26-08-2014, 09:11
beh io da progamer, devo dire che le ragazze giocano ai videogiochi, ma quelle che giocano davvero sono 1/5 di quella percentuale, la maggiorparte gioca a giochi inutili, oppure gioca a wow ma a modo suo...
Portocala
26-08-2014, 09:27
Ma per favore ... Chi gioca a candy crush saga o farmville non si può considerare GAMER!!!!
Microfrost
26-08-2014, 09:30
certo che giocano piu donne, gli uomini hanno da lavorà :asd:
Balthasar85
26-08-2014, 09:33
Il Mondo gira ancora in senso antiorario..
CIAWA
spero che lo studio abbia contato anche tutti quelli che al lavoro aprono il solitario di Windows :O
Goofy Goober
26-08-2014, 09:56
Ma per favore ... Chi gioca a candy crush saga o farmville non si può considerare GAMER!!!!
puoi anche chiamarli gamer, ma allora anche mio nonno che gioca a cirulla nel circolo diventa un gamer...
il problema di queste statistiche è che non prendono in considerazione un semplice fattore, ossia che chi "gama" (orribile lo so :asd:) per definizione sa prendere in mano una periferica, o più periferiche (nel caso di mouse e tastiera), e mettersi a giocare su per giù a tanti tipi di gioco diversi senza molti, o cmq particolari, problemi.
qua sembra che si dica che chi fa scoppiare pallette colorate toccando col dito uno schermo touchscreen è un videogiocatore, anche se, magari, quando gli viene dato in mano un controller non sa manco che pesci pigliare...
non so, è come dire che tutti quelli che guidano uno scooter sono capaci di andare in pista con una moto, o quelli che guidano una macchina sono in grado a fare un rally....
gd350turbo
26-08-2014, 10:15
Non fate la statistica di quante donne giocano, ma dite a cosa giocano...
Fate la statistica di quante donne giocano ad esempio a BF3/4 su pc...
Secondo me, è un numero talmente basso da essere perfino difficile rappresentare con una percentuale !
Goofy Goober
26-08-2014, 10:16
Fate la statistica di quante donne giocano ad esempio a BF3/4 su pc...
Secondo me, è un numero talmente basso da essere perfino difficile rappresentare con una percentuale !
e meno male :asd:
ci manca che pure loro si mettono a giocare agli spara-spara-rispara-sparaancoraunpo' e poi il gaming sarà definitivamente morto e sepolto :D
mattxx88
26-08-2014, 10:22
ci manca che pure loro si mettono a giocare agli spara-spara-rispara-sparaancoraunpo' e poi il gaming sarà definitivamente morto e sepolto :D
http://battlelog.battlefield.com/bf4/user/ELEVATE-Melisa/
Questa dà m****a tranquillamente a qualunque player uomo :fagiano:
Ma videogiocare non implica infatti essere dei professionisti come iorfader, quindi ci sta che nel videogioco si contino anche i cloni moderni di bubble bobble o di pacman. Del resto appunto se hai la patente automaticamente significa che tu sai guidare, altrimenti non potresti averla e quindi condurre un'automobile. Altrettato banalmente però questo non significa che tu sappia guidare una macchina di formula uno o una macchina da rally, per le quali servono competenze e patenti diverse dalla B civile. Un pilota professionista quindi, seguendo il tuo pensiero, potrebbe dire che quello che fai tu su strada non è guidare, ma abbiamo già stabilito insieme allo Stato che se ti hanno dato la patente significa che tu sei un guidatore.
Io non ci vedo quindi alcuno scandalo nel comprendere i giochini da cellulare nel computo dei videogiochi e quindi statisticare.
E confermo la statistica, una mia amica ad esempio è ormai malata di candy crush a cui si attacca appena può, nonostante abbia famiglia e lavoro.
Hermes
gd350turbo
26-08-2014, 10:37
Ma non lo è già ?
Hai verificato che sia veramente una donna geneticamente nata ?
Farsi un profilo con un nome femminile, è alla portata di tutti !
mattxx88
26-08-2014, 10:46
Ma non lo è già ?
Hai verificato che sia veramente una donna geneticamente nata ?
Farsi un profilo con un nome femminile, è alla portata di tutti !
è su un team femminile esl :stordita:
ps vedendo la foto cmq verificherei piu che volentieri di persona :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Portocala
26-08-2014, 10:46
Secondo me bisognerebbe dividere tra Gamers su dispositivi portatili e Gamers su pc/console.
gd350turbo
26-08-2014, 10:52
ps vedendo la foto cmq verificherei piu che volentieri di persona :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Mettere una foto e un nome femminile è cosa assai facile !
io vedo un sacco di donne sopra hai cinquant'anni che giocano a candy crush in treno tutte col tablet
Portocala
26-08-2014, 10:59
http://www.quickmeme.com/img/df/df008b2309ffb6fa2a51f2c60cd7564c14c8ab7ea3a2711f1953c8604087aac7.jpg
mattxx88
26-08-2014, 11:00
Mettere una foto e un nome femminile è cosa assai facile !
La parte in neretto sai cosa vuol dire? hai visto di che team poi?
dai turbo fà il serio
certo che giocano piu donne, gli uomini hanno da lavorà :asd:
spero che lo studio abbia contato anche tutti quelli che al lavoro aprono il solitario di Windows :O
Mi avete fatto morire. :sbonk:
Grazie ragazzi.
gd350turbo
26-08-2014, 11:21
La parte in neretto sai cosa vuol dire? hai visto di che team poi?
dai turbo fà il serio
Non so, saranno sei mesi che ho deletato bf4, e sul pc da gioco, cè un dito di polvere ormai, che fa tornei ?
Sono serissimo, una delle prima cose che ho notato nei primi approcci ad internet è che la gente ha la curiosa abitudine di fornire false generalità da cui la mia sospettosità in tal senso...
Poi...
Gironzolando in giro, tempo fa, lessi una notizia che in un team femminile di un gioco che non ricordo avevano scoperto che una della "giocatrici" era in realtà un uomo !
Titolo: "Il gamer non è più maschio: giocano più donne che ragazzi"
Articolo originale: "Female gamers made up about 48% of the game-playing public in the U.S. this year"
A casa mia vuol dire che le donne sono ancora meno della metà, dio ma almeno l'aritmetica :rolleyes:
Secondo me bisognerebbe dividere tra Gamers su dispositivi portatili e Gamers su pc/console.
Mah... io da un anno a questa parte ho giocato a Super Hexagon su iPad più che a tutti gli altri giochi messi insieme (e il mio record corrente è 243:47 all'ultimo livello, tiè ;) ), per vari motivi: si avvia in un attimo, le partite durano poco, ci posso giocare dove voglio. Eppure mi definirei decisamente un 'gamer' (non che mi importi essere definito tale, eh).
Non credo che questa distinzione sia particolarmente significativa.
*Pegasus-DVD*
26-08-2014, 12:38
non ci crede nessuno a questa percentuale :D
cmq io vedo 52% maschi, che titolo è ?
dio ma almeno l'aritmetica :rolleyes:
L'aritmetica non è abbastanza politicamente corretta. ;)
beh io da progamer, devo dire che le ragazze giocano ai videogiochi, ma quelle che giocano davvero sono 1/5 di quella percentuale, la maggiorparte gioca a giochi inutili, oppure gioca a wow ma a modo suo...
sticazzi..
Ho sempre sostenuto di essere nato nella decade sbagliata :(
alzatapugno
26-08-2014, 14:08
io ho notato che le ragazze di oggi passano più tempo in chat e ai videogiochi che a fare sesso :(
speriamo in un articolo su cioè se ne sente veramente il bisogno :(
mattxx88
26-08-2014, 16:12
io ho notato che le ragazze di oggi passano più tempo in chat e ai videogiochi che a fare sesso :(
Da uomo ti dico: chiediamoci perchè :rolleyes:
vedo sempre più smidollati che han paura anche della loro ombra fra i miei coetanei
dei pallemosce insomma
ciberjack
26-08-2014, 16:15
Anche il mondo dei gamers è donna :asd:
Er Monnezza
26-08-2014, 16:46
vedo sempre più smidollati che han paura anche della loro ombra fra i miei coetanei
dei pallemosce insomma
quando vedo certi individui tutti perfettini, con le sopraciglia ritoccate, che vanno pure dall'estetista a farsi depilare mi viene la pelle d'oca! l'uomo deve essere uomo :D l'uomo deve esser naturale e sbabbaro! con i peli pure sulle dita :asd:
mattxx88
26-08-2014, 16:50
quando vedo certi individui tutti perfettini, con le sopraciglia ritoccate, che vanno pure dall'estetista a farsi depilare mi viene la pelle d'oca! l'uomo deve essere uomo :D l'uomo deve esser naturale e sbabbaro! con i peli pure sulle dita :asd:
E la tega sempre pronta, mai dire di no a nessuna :D
E la tega sempre pronta, mai dire di no a nessuna :D
e non sanno nemmeno cambiare un gomma alla macchina e girano con l'amuchina appresso. :doh:
Comunque donne che videogiocano saranno tante come gli uomini che fanno l'uncinetto.
mattxx88
26-08-2014, 17:08
e non sanno nemmeno cambiare un gomma alla macchina e girano con l'amuchina appresso. :doh:
Comunque donne che videogiocano saranno tante come gli uomini che fanno l'uncinetto.
noi ridiamo e scherziamo ma tanto per dirne un altra, il marito (30enne ndr) della sorella di mia morosa non sa cambiare le lampadine in casa, non sa tagliare l'erba...
si fa le sue 8 ore scarse in banca e poi a casa si piazza davanti al televisore e andrà avanti così finche la morte non lo accoglie fra le sue braccia :doh:
Le poche gamers serie stanno tutte sul versante Nintendo :) , oppure si limitano a guardare fidanzati, mariti o fratelli mentre giocano ai survival horror :D
Sajiuuk Kaar
26-08-2014, 17:37
cit. quarantenne media che gioca a farmville...
...no... seriamente... no...
non si può neanche pensare una cosa simile. -_-
dei pallemosce insomma
Beh quelli ci sono sempre stati, non vedo la novità.
Come ci sono sempre stati i bravi ragazzi e quelli cattivi, o quelli che si fanno grandi solo quando sono in gruppo, che se poi li becchi 1vs1 abbassano la testa.
A me comunque le teenegers di oggi mi sembra molto più promiscue di quelle di 10/15 anni fa.
Ma anche no, che schifo :D
Se hai la fortuna di avere pochi peli ok, ma ci sono alcuni che a me fanno schifo, peggio di una scimmia anche su schiena e braccia.
Alla fine la donna si depila e si trucca solo per apparire più bella all'uomo, mica per essere più donna!
Sinceramente da uomo farei volentieri a meno dei peli sul petto, sulla schiena per fortuna non ne ho :)
ps: io quando giocavo online conoscevo diverse gamers, alcune anche molto carine e che hanno partecipato a tornei online.
Certo, in rapporto con gli uomini erano comunque in minoranza schiacciante.
Hm... e come l'hai notato?
Hai conteggiato il tempo che passano in chat/videogiochi e hai conteggiato il tempo che passano "a fare sesso" e poi li hai confrontati e ti è sembrato che il valore che rappresentava la chat/videogiochi fosse maggiore?
Queste informazioni le hai acquisite a loro insaputa o meno?
Disponi di un campione statisticamente significativo?
Oppure, scusa la mancanza di linguaggio scientifico, stai sparando la prima boiata che t'è venuta in mente? :D
Hm... e come l'hai notato?
Hai conteggiato il tempo che passano in chat/videogiochi e hai conteggiato il tempo che passano "a fare sesso" e poi li hai confrontati e ti è sembrato che il valore che rappresentava la chat/videogiochi fosse maggiore?
Queste informazioni le hai acquisite a loro insaputa o meno?
Disponi di un campione statisticamente significativo?
Oppure, scusa la mancanza di linguaggio scientifico, stai sparando la prima boiata che t'è venuta in mente? :D
Sì vede che con lui chattano tanto e combinano poco :rotfl:
Questa Melisa fa addirittura parte di un team pro e non è l'unica che conosco.
Il mondo evolve e statisticamente anche la maggior parte delle persone che lo abitano. Onestamente io a lasciarmi crescere la barba o non farmi la doccia per una settimana non ci riesco proprio. Magari in questo non sarò uomo ma mi sento igienicamente molto meglio. E no, non sento nemmeno l'impulso irrefrenabile di accoppiarmi con tutte le donne disponibili, ma dipenderà dal matrimonio e dall'aver scelto di vivere la vita con una soltanto. Al contempo anche i videogiochi si sono evoluti, dai cabinati da bar alle console da casa, ai pc e ora nuovamente alle console e ai dispositivi mobile. Videogiocare non comporta un genere, una categoria di dispositivi o il sesso di una persona ma la fruizione di un passatempo elettronico, da candy crush al flight simulator CS-FSTD. Denigrare le donne perchè non giocano a crysis ma a candy crush è quanto meno miope. Considerarle quale mero strumento di accoppiamento fine a se stesso invece è inqualificabile.
Hermes
mattxx88
27-08-2014, 09:48
Questa Melisa fa addirittura parte di un team pro e non è l'unica che conosco.
Si lo so, gli exertus
che ora si son uniti agli elevate
albasnake
27-08-2014, 14:59
Scuate ma a me si rizzano i peli a leggere certe cose. "Il game non è più maschio", scritta così sembra dire che ci sono più donne che uomini a videogiocare (si presume online), poi leggi l'articolo e noti che:
1. si parla di 48 contro 52
2. si parla di qualsiasi gioco, compresi puzzle su smartphone
Mi spiace, ma per come la vedo io questo studio ha valore statistico pari a zero. Sono sicuro che nel mondo videoludico, quello vero, quello fatto di fps, rts, mmorpg ecc, la figura femminile sia oggettivamente sempre più presente (io stesso ho vuto in team ESL una ragazza), però il titolo è decisamente fuorviante.
Il mondo evolve e statisticamente anche la maggior parte delle persone che lo abitano. Onestamente io a lasciarmi crescere la barba o non farmi la doccia per una settimana non ci riesco proprio. Magari in questo non sarò uomo ma mi sento igienicamente molto meglio. E no, non sento nemmeno l'impulso irrefrenabile di accoppiarmi con tutte le donne disponibili, ma dipenderà dal matrimonio e dall'aver scelto di vivere la vita con una soltanto. Al contempo anche i videogiochi si sono evoluti, dai cabinati da bar alle console da casa, ai pc e ora nuovamente alle console e ai dispositivi mobile. Videogiocare non comporta un genere, una categoria di dispositivi o il sesso di una persona ma la fruizione di un passatempo elettronico, da candy crush al flight simulator CS-FSTD. Denigrare le donne perchè non giocano a crysis ma a candy crush è quanto meno miope. Considerarle quale mero strumento di accoppiamento fine a se stesso invece è inqualificabile.
Hermes
+1000 su tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.