PDA

View Full Version : Modem router budget. consigli per l'acquisto.

Vincenzo05
26-08-2014, 00:21
Ho visto questo TP link w8960N, versione dovrebbe essere l'ultima V5. Dopo aver letto diverse recensioni starei per acquistarlo on line a meno di 30 euro...:rolleyes:
Avevo un modem router conitech 54mbs che si è rotto. Adesso sto usando un d link 2680 più moderno che mi è stato prestato. Gli ho dovuto aggiornargli il firmware perchè il wifi cadeva e non si ritrovava se non spegnendolo. Aveva ancora la prima versione...

Mi serve per l'adsl infostrada e ci collego un desktop win8 con intel i5 ed un nokia 520 win8.
A volte un pc portatitile o un cellulare con android. In genere non più di due apparecchi insieme ma spesso uno solo.
In futuro potrei collegarlo ad uno smart tv ed in tal caso adotterei delle powerline.
Non faccio gaming...
Non mi piace molto il wifi, faccio a meno della usb... però ci tengo che la connessione sia stabile ed abbastanza potente in un appartamento di circa 100 mq in stabile di cemento armato.
Mi interessa che abbia il pulsante wifi ON/OFF (questo pare lo abbia...:rolleyes: ), che sia semplice da configurare per il p2p e che vada bene come modem adsl.

Che dite lo prendo?
Ha buone recensioni, un buon processore
C'è la versione con 3 antenne da 5 db costa oltre 46€... ma ha le porte GIGABIT..! E' importante avere le porte gigabit???:confused:

In alternativa ho visto a quasi 40 euro un dlink 2750b con usb o un netgear dgn 2200 100 pes a quasi 50 euro ma hanno recensioni meno favorevoli e costano molto di più...:rolleyes:

Non ci capisco nulla in questo marasma di marchi...
Grazie a tutti! :)

pegasolabs
26-08-2014, 06:53
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.