View Full Version : Collegamento Hdmi Macbook pro retina---TV
Ciao a tutti, ho un problema a collegare un macbook 15 retina 2014 ad un Lg lcd 40". In pratica se utilizzo la porta Hdmi non riesco a visualizzare niente sul Tv mentre se utilizzo l'adattatore TB--Hdmi Apple originale visualizzo immediatamente l'immagine. In preferenze di sistema--monitor non appare nulla.. scusate ma mi sono affacciato ora al mondo mac e non sono molto pratico
Ho avuto modo di provare un altro mac identico al mio con la tv in questione e la porta hdmi funziona perfettamente dunque il problema non è da attribuirsi al mio televisione. La mia porta hdmi sembra non funzionare.. c'e qualcosa che posso fare prima di rivolgermi all'assistenza?
toni.bacan
26-08-2014, 09:30
Dal test che hai fatto mi sembra che ci sia ben poco da poter fare:
1) utilizzare a vita l'adattatore TB-HDMI
2) portare il Mac in assistenza prima che scada la garanzia
Dato che si tratta dell'ultimo macbook retina 15" da 2600 e passa euro penso proprio che vado in assistenza, tra l'altro ho anche un problema con il sensore di luminosità che non la regola mai automaticamente. Spero che me lo cambino e me ne diano uno nuovo così mi libero anche di un pixel bruciato ma dubito
Lunedì porterò il mac in riparazione.. Con l'assistenza telefonica abbiamo stabilito che ho un problema alla porta hdmi e al sensore di luminosità, oltre che un pixel bruciato (ho letto che ne servono almeno 8 per avvalersi della garanzia)... per curiosità sapete per caso a cosa vado incontro? quali possano essere le tempistiche e sopratutto cosa mi verrà restituito, il mio mac riparato, un ricondizionato o un mac nuovo? Dalla data di acquisto è passato circa un mese. Dimenticavo, il macbook in questione è il modello che monta i7 da 2.3 ghz, 16gb di ram, hd ssd da 500gb e la doppia scheda video, dovrebbe essere il top della serie macbook retina.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.