PDA

View Full Version : Router portatile: quale consigliate?

Bandit
25-08-2014, 18:33
Ciao a tutti ragazzi

sono in cerca di un router portatile 3g o 4g per far funzionare la scheda della fastweb. Questo dispositivo, mi dovrebbe permettere di navigare col cell o con il portatile (he si collegano ad esso tramite wifi) anche in una casa in affitto senza la presenza di internet
Potete consigliarmi un modello?

Dumah Brazorf
25-08-2014, 18:39
Cercane uno di quelli a ovetto.

Bandit
25-08-2014, 18:41
Cercane uno di quelli a ovetto.

Ciao Dumah, grazie ma mi puoi fare un esempio?
tu l'hai usato ti trovi bene?
ha una bella batteria?

Dumah Brazorf
25-08-2014, 19:11
Della batteria non dovrebbe interessarti visto che mi aspetto che lo utilizzi in maniera quasi fissa e sempre collegato all'alimentazione.
Essendo compatto hai la praticità di poterlo posizionare facilmente vicino alle finestre, magari appiccicato con una ventosa, dove prende meglio.

Bandit
25-08-2014, 19:15
Della batteria non dovrebbe interessarti visto che mi aspetto che lo utilizzi in maniera quasi fissa e sempre collegato all'alimentazione.
Essendo compatto hai la praticità di poterlo posizionare facilmente vicino alle finestre, magari appiccicato con una ventosa, dove prende meglio.

credo che lo utilizzerò anche in maniera portatile poichè così posso sfruttare i 15gb mensili di rete fastweb

Ma che marca e modello sono? ad ovetto che vuol dire? è un modello? è una marca?

san80d
25-08-2014, 19:45
te ne serve uno con la possibilità d'inserire la sim o userai una chiavetta?

bio.hazard
25-08-2014, 20:37
sono in cerca di un router portatile 3g o 4g per far funzionare la scheda della fastweb. Questo dispositivo, mi dovrebbe permettere di navigare col cell o con il portatile (he si collegano ad esso tramite wifi) anche in una casa in affitto senza la presenza di internet
Potete consigliarmi un modello?

io ho uno Huawei E5331s non brandizzato che utilizzo saltuariamente e mi trovo bene.

WLAN 802/11bgn, batteria interna, ricarica/alimentazione tramite cavo USB, slot per microSD per storage condiviso in rete, HSPA+ sino a 21,6 Mb/sec., supporta fino a 8 dispositivi connessi simultaneamente in wireless, configurazione tramite interfaccia web come il tuo router di casa, slot per SIM standard (se hai una micro-SIM o una nano-SIM devi usare un adattatore).

ricordo di averlo pagato una cinquantina di euro quando era in offerta da Saturn (o da Mediawolrd, non ricordo bene).

lo vende anche Fastweb, per quanto ricordo.

Bandit
26-08-2014, 16:41
io ho uno Huawei E5331s non brandizzato che utilizzo saltuariamente e mi trovo bene.

WLAN 802/11bgn, batteria interna, ricarica/alimentazione tramite cavo USB, slot per microSD per storage condiviso in rete, HSPA+ sino a 21,6 Mb/sec., supporta fino a 8 dispositivi connessi simultaneamente in wireless, configurazione tramite interfaccia web come il tuo router di casa, slot per SIM standard (se hai una micro-SIM o una nano-SIM devi usare un adattatore).

ricordo di averlo pagato una cinquantina di euro quando era in offerta da Saturn (o da Mediawolrd, non ricordo bene).

lo vende anche Fastweb, per quanto ricordo.

Sono andato in un centro wind per sapere qualcosa, però non sono riuscito a capire le caratteristiche tecniche precise:

la signorina ci ha detto che c'è la versione da 50 euro che dovrebbe essere pari a quella Hawei che mi hai suggerito, anche perchè arriva a 21,6mb/s,
e poi c'era la versione da 79 e 99 euro che permettono di avere a detta della signorina" un doppio canale: quello standard dove se si è in troppi sulla rete, si ha un rallentamento, ed un canale "dedicato" su cui ci si appoggia quando appunto si ha il canale standard intasato". E su questi più costosi sempre a detta della signorina si dovrebbe andare molto più veloci.

Sapresti dirmi questo doppio canale che caratteristica tecnica è, in modo da rendermi conto....grazie mille

bio.hazard
27-08-2014, 09:38
forse si tratta di nuovi modelli che, analogamente ad alcuni router "fissi", consentono di creare più reti distinte, ognuna su una banda diversa.

non saprei dire con certezza, però, perchè essendo rimasto soddisfatto dallo Huawei che ho acquistato e che comunque utilizzo saltuariamente e per brevi periodi, non mi sono più interessato dei nuovi modelli.

io valuterei magari, se sei disposto a spendere qualcosa in più, un modello che supporti velocità maggiori, come i 42,2 MBps, oppure l'LTE, se le zoni dove lo userai sono coperte dalle reti che viaggiano a queste velocità.

Bandit
27-08-2014, 14:55
forse si tratta di nuovi modelli che, analogamente ad alcuni router "fissi", consentono di creare più reti distinte, ognuna su una banda diversa.

non saprei dire con certezza, però, perchè essendo rimasto soddisfatto dallo Huawei che ho acquistato e che comunque utilizzo saltuariamente e per brevi periodi, non mi sono più interessato dei nuovi modelli.

io valuterei magari, se sei disposto a spendere qualcosa in più, un modello che supporti velocità maggiori, come i 42,2 MBps, oppure l'LTE, se le zoni dove lo userai sono coperte dalle reti che viaggiano a queste velocità.

Facendo una ricerca forse ho capito che la signora si stava riferendo al DC-HSPDA.

Cmq non fa nulla, vado per il tuo modello, anche perchè sicuramente questo strumento verrà utilizzato per 6 mesi, poi non si sa che cosa succederà.

PEr la velocità così alta 42,2 MBps significa che si naviga o si riesce a scaricare alla velocità di 42 mega? (un po' come per la linea di casa fissa a 7 o a 20 mega?) ma si è sicuri che si arriva a tal velocità?

LTE cosa significa? cosa permette di fare di più della HSPDA?

bio.hazard
27-08-2014, 19:52
PEr la velocità così alta 42,2 MBps significa che si naviga o si riesce a scaricare alla velocità di 42 mega?

in teoria, si.
proprio come la tua ADSL di casa...
:D

LTE cosa significa? cosa permette di fare di più della HSPDA?

la LTE attuale ha un download di 100 MBps, ma ce n'è in arrivo una più veloce

Paolo Leonardi
27-08-2014, 20:16
Puoi provare il router Vodafone r215, che fino a non molto tempo fa era in promozione a 49€ dall'area shop di Vodafone om line

Bandit
28-08-2014, 12:35
@Bio.Hazard

Grazie mille:)

Puoi provare il router Vodafone r215, che fino a non molto tempo fa era in promozione a 49€ dall'area shop di Vodafone om line

ciao Paolo ma che tu sappia, è sbrandizzato? cioè lo posso usare anche con un'altra scheda di altro operatore?

neo-full-hd
29-08-2014, 16:21
Si il Voda R 215 si puo' utilizzare con altri operatori , basta impostare un nuovo profilo con il relativo Apn nelle pagine di gestione del router.E' ancora in offerta fino a fine mese se interesa affrettarsi ....

UtenteSospeso
29-08-2014, 23:17
Il TPLink M5360, ha la batteria da 5200mAh ti dura anche una settimana, e puoi anche usarlo come Power Bank ( per caricare il cellulare ).
Si auto disconnette sia da wi-fi che da 3G in automatico dopo x minuti settati, ma è 21 Mb,.....magari ci arrivassero le reti .....
E' sui 90-100 euro

http://www.tp-link.com/en/products/details/?categoryid=218&model=M5360

Per quanto riguarda l'apparecchio wind credo che la signorina si riferisse alla priorità che si ha sulla rete, che a quanto ho capito è sempre bassa per i non Business.
E' legata all'operatore/contratto e non all'apparecchio che si usa .

.

Bandit
30-08-2014, 09:53
o forse la signorina di riferiva al Hdspa e DC Hdspa....
vabbè poco importa, questa è un prova e non sappiamo neanche se kla utilizzeremo nel tempo....prendiamo uno semplice con 21.6mb/s e vediamo.

Intanto grazie a tutti ;)

UtenteSospeso
30-08-2014, 10:37
Il DC è Dual carrier, doppia velocità in dwload non mi sembra un canale di riserva .

.