PDA

View Full Version : Configurazione 8 monitor

logangr
25-08-2014, 15:51
Salve a tutti, in ufficio abbiamo 8 monitor connessi via ethernet con dei kvm della minicom (http://www.42u.com/minicom-vdt-vga-data-transmitter.htm). ogni pc ha il suo kvm di rete che arriva al monitor. Non è un lavoro che ho fatto io, la persona che se ne occupa non c'è più, e su 8 monitor 2 lampeggiano, da spento/no signal a immagine del pc che dovrebbe essere trasmessa. Per ogni kvm di rete c'è un secondo kvm che arriva ad un altro kvm da 4 porte sempre di rete, che arriva ad una console da rack.

Scusate la premessa, ma era doverosa, capirete bene che è una configurazione fatta a cazzum, pensavo, visto che non sono piu in produzione quei kvm, di prendere un unico pc e sfruttando sistemi come l'hydra di ati/amd o il video surround di nvidia eliminare console rack e tutti i vari kvm per avere un unico pc.

A casa ho un pc con 3 monitor, so che si poteva arrivare fino a 6 almeno, considerano che un kvm da 4/8 porte costa in genere sui 300 euro direi che la mia idea di usare un solo pc per 8 monitor o eventualmente 2 pc i quali gestiscono 4 monitor sia la più economica.

Sono qui a chiedervi pertanto consiglio su come procedere, considerando che i monitor sono 1024x768 e che devono solo mostrare o pagine web con autorefresh o usano un emulatore 3270 per collegarsi su monitor mainframe, in sostanza il peso grafico è nullo, non ci si deve giocare :D

celsius100
27-08-2014, 22:31
ciao
dipende tutto da quale sarebbe il budget totale a diposizione?

logangr
27-08-2014, 22:35
ciao
dipende tutto da quale sarebbe il budget totale a diposizione?

ciao celsius, il budget è indifferente, siamo in ambiente enterprise, quello che conta è l'affidabilità, è ovvio che sprecare soldi per una firepro non ha senso, io pensavo piu che altro a una matrox, ma non avendo esperienza in merito puntavo su qualcuno che avesse già applicato questa soluzione. Grazie in anticipo

logangr
05-09-2014, 00:13
quindi? nessun consiglio ?

celsius100
06-09-2014, 10:36
visto che hai parlato di voler creare 2 pc, intendevo cheiderti il budget totale x questi nn solo della vga
cmq e notizia di eiri che matrox dismettera la produzione delle proprie gpu x passare a shcede fatte da amd (a cui applicherà il proprio software di gestione monitor) x cui casomai aspetterei che arrivino i nuovi modelli sul mercato
cmq i pannelli che entrate hanno?

logangr
07-09-2014, 18:55
sono 8 monitor (di marca mista) da 15 pollici, alcuni hanno vga altri anche dvi.

Per quello che devono mostrare non serve, secondo me, fare un pc nuovo, ci sono client in azienda, forse anche recenti, mi interessava piu che altro capire bene quale tecnologia usare, considerando che essendo in ambiente business/enterprise la continuità lavorativa va garantita.

La soluzione adottata con extender vga via rete e vari kvm via rete non funziona o comunque è instabile

grazie celsius

logangr
07-09-2014, 18:57
ps: parlavo di 2 pc essenzialmente perchè mi pare di aver capito che con una scheda firepro si arriva al massimo a 6 monitor.

non saltate fuori con discorsi ma "perchè non prendere un unico monitor grande e mettere i 4 programmi su quello" perchè non sono io che voglio cosi. è già stato proposto, e si consideri che a fianco c'è un videowall da 10m..

celsius100
08-09-2014, 10:25
il problmea sono le connessioni, una W600 gestisce 6 monitor, con DP, altrimenti serve l'adattatore attivo x avere 6 DVI e poi l'eventuale adattatore x vga