Nova-90-
25-08-2014, 16:39
Salve a tutti ho acquistato un crucial mx550 da 256 GB, oggi mi è arrivato ho salvato gli ultimi dati sensibili su chiavette varie e dvd, ed ho iniziato il montaggio dell'ssd. Al primo riavvio il pc si spegne al boot, al secondo parte tranquillamente da bios dove mi riconosce l'hardware (vecchio hdd,ssd e DVD-Mast), faccio aprire windows da dove non vedo ne il lettore dvd ne l'ssd. A questo punto riavvio per un installazione pulita di windows 8, faccio partire l'installazione normalmente formatto l'hdd vecchio e lo ripartiziono, partiziono l'SSD e la scelgo per l'installazione, inizialmente sembra tutto ok al primo riavvio, ma poi durante l'installazione si punta su schermo nero e non fa nulla, nonostante le lunghe attese rimane in quella situazione, niente mouse niente tastiera nulla, semplicemente schermo nero, provando riavvii, windows prova il ripristino e torna nella schermata nera. Siccome non reinstallo W8 da un po non ne sono sicuro, ma mi è sembrato tutto un po lento, molto lento.
1)Forse le porte sata non sono giuste? Errore mio nel montaggio?
2)Il lettore dvd?
3)L'SSD mi è arrivato difettoso?
4)Devo semplicemente aspettare X ore per l'installazione(provo a lasciarlo per qualche ora, dopo una doccia si era spento lo schermo, riaccesosi dopo l'uso della tastiera ovviamente schermata nera),
5)Provare a formattare di nuovo, reinstallare il S.O su HDD vecchio e poi migrare da windows con i vari programmi?
6)Provare a reinstallare?(La preparazione di windows pare eterna,minimo sui 20 minuti)
7)Staccare L'HDD completamente e riprovare l'installazione con il solo SSD?
Sinceramente non so che fare, adesso provo a lasciarlo così con lo schermo nero e vedo al mio ritorno cosa possa essere. Aiuto per favore :(
La configurazione è quella in firma con l'aggiunta di 4GB di ram installati oggi e testati prima di effettuare il tutto.
1)Forse le porte sata non sono giuste? Errore mio nel montaggio?
2)Il lettore dvd?
3)L'SSD mi è arrivato difettoso?
4)Devo semplicemente aspettare X ore per l'installazione(provo a lasciarlo per qualche ora, dopo una doccia si era spento lo schermo, riaccesosi dopo l'uso della tastiera ovviamente schermata nera),
5)Provare a formattare di nuovo, reinstallare il S.O su HDD vecchio e poi migrare da windows con i vari programmi?
6)Provare a reinstallare?(La preparazione di windows pare eterna,minimo sui 20 minuti)
7)Staccare L'HDD completamente e riprovare l'installazione con il solo SSD?
Sinceramente non so che fare, adesso provo a lasciarlo così con lo schermo nero e vedo al mio ritorno cosa possa essere. Aiuto per favore :(
La configurazione è quella in firma con l'aggiunta di 4GB di ram installati oggi e testati prima di effettuare il tutto.