PDA

View Full Version : Nuovo record per WhatsApp: 600 milioni di utenti attivi mensili

Redazione di Hardware Upg
25-08-2014, 14:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovo-record-per-whatsapp-600-milioni-di-utenti-attivi-mensili_53719.html

C'è differenza fra utenti attivi e registrati: è così che Jan Koum ha annunciato su Twitter l'importante traguardo di WhatsApp

Click sul link per visualizzare la notizia.

trenopazzo
25-08-2014, 14:43
Io personalmente sarei disposto a pagare anche ben più di 1€ di abbonamento annuo per il servizio. Basta che non inseriscano pubblicità e giochi ovunque!! E' già impossibile spesso navigare o usare altri tipi di servizio... per favore no...

Darkon
25-08-2014, 15:02
Da quando chiedono soldi (non per il prezzo ma per principio) sono passato a viber e sono contento del servizio.

Per il resto la richiesta di soldi di whatsapp è il classico amo per polli almeno su android dove se non paghi magicamente dopo 1 o 2 giorni "vinci" un mese gratis... tutti i mesi. Sono il genere di cose che a maggior ragione mi hanno spinto verso altri lidi perché per me possono chiedere quello che vogliono ma prendermi per i fondelli o fregare chi crede veramente che ci sia l'obbligo di pagare non sono cose che sono disposto a tollerare.

fally
25-08-2014, 15:09
89 cent/anno sarebbe fregare la gente? con server che gestiscono traffico di messaggi e foto di centinaia di milioni di utenti? e un sms a 10 cent cosa sarebbe allora? senza dimenticare poi che alternative a whatsapp ci saranno anche ma con la stessa base utenza? ho provato viber e altre piattaforme, a malapena c'era il 5% dei miei contatti su whatsapp...

trapanator
25-08-2014, 15:15
Da quando chiedono soldi (non per il prezzo ma per principio) sono passato a viber e sono contento del servizio.

Per il resto la richiesta di soldi di whatsapp è il classico amo per polli almeno su android dove se non paghi magicamente dopo 1 o 2 giorni "vinci" un mese gratis... tutti i mesi. Sono il genere di cose che a maggior ragione mi hanno spinto verso altri lidi perché per me possono chiedere quello che vogliono ma prendermi per i fondelli o fregare chi crede veramente che ci sia l'obbligo di pagare non sono cose che sono disposto a tollerare.

Ma sì, se vuoi posso trovare un altro che fa il lavoro al posto tuo al 50%! Perché devo tenerti? :sofico: non sono disposto a tollerare a spendere di più per te....

JoJo
25-08-2014, 15:32

I soldi li hanno sempre chiesti. Solo il primo anno era gratis. Bastava leggere.

Mesi gratis? Ma dove? Ho pagato 3 anni per 2,5€ che sono niente in confronto al servizio SENZA PUBBLICITA' che mi offre (soprattutto ci lavoro). Ho messo altri software e c'era meno del 5% dei miei contatti (gli amici posso anche farli passare, i clienti no).

Unrealizer
25-08-2014, 15:37
I soldi li hanno sempre chiesti. Solo il primo anno era gratis. Bastava leggere.

Mesi gratis? Ma dove? Ho pagato 3 anni per 2,5€ che sono niente in confronto al servizio SENZA PUBBLICITA' che mi offre (soprattutto ci lavoro). Ho messo altri software e c'era meno del 5% dei miei contatti (gli amici posso anche farli passare, i clienti no).

il 31 maggio mi scadeva l'anno gratuito... magicamente mi sono trovato un altro anno gratuito

trapanator
25-08-2014, 15:40
il 31 maggio mi scadeva l'anno gratuito... magicamente mi sono trovato un altro anno gratuito

dicci come hai fatto :D

frankie
25-08-2014, 15:47
Anche io ai tempi feci 1a+3m+3m

Comunque pensassero a sistemare l'app, non può darmi out of memory se invio 4 foto... (solo ultima versione, notato su tre dispositivi, due di certo non base)

cignox1
25-08-2014, 15:57
Certo che fanno 'vincere' un anno gratis: per loro vale infinitamente di piú la base di utenti che i pochi spiccioli di quelli che non vogliono pagare: se le persone migrano ad un altro servizio, si ritrovano con un effetto cascata che li lascia in braghe di tela...

Unrealizer
25-08-2014, 16:06
dicci come hai fatto :D

Pochi giorni prima della scadenza ero all'università e mi si è scaricato il telefono su cui era attivo Whatsapp (Lumia 920), quindi ho spostato la sim con il piano dati sull'altro (Lumia 620) e ho reinstallato Whatsapp su quello... dopo aver inserito il codice ricevuto via sms mi ha detto "Goditi i tuoi 12 mesi di utilizzo" :D

JoJo
25-08-2014, 16:35
La cosa patetica è che molti di quelli che non vogliono pagare 0,89€ sono gli stessi che fanno le code davanti agli Apple Store per comprare un oggetto da 800€ al Day One. O roba simile.

gd350turbo
25-08-2014, 16:39
La cosa patetica è che molti di quelli che non vogliono pagare 0,89€ sono gli stessi che fanno le code davanti agli Apple Store per comprare un oggetto da 800€ al Day One. O roba simile.

verissimo, basta guardare i post di circa un paio di anni fa, e si trovano un enormità di messaggi di gente che voleva sapere come fare per non pagare 0.79€ ( allora ) con in mano smartphone > 500 €!

Wonder
25-08-2014, 16:52
Ahahaha 600 milioni di utenti senza privacy + tutti i loro contatti senza privacy. Bel servizio di m...

IlCarletto
25-08-2014, 16:59
il vero record sarebbe di non ave down ogni 2 settimane ahahah :sofico:

recoil
25-08-2014, 17:03
verissimo, basta guardare i post di circa un paio di anni fa, e si trovano un enormità di messaggi di gente che voleva sapere come fare per non pagare 0.79€ ( allora ) con in mano smartphone > 500 €!

ma anche con uno smartphone da 100 euro rimane il fatto che il risparmio è enorme... e si possono mandare le foto
anche avendo flat di SMS gli MMS generalmente li paghi, quindi whatsapp ti da un servizio in più

io preferisco Viber ma i miei contatti che lo hanno sono grossomodo la metà di quelli di whatsapp, quindi mi tocca usarli entrambi
come accade spesso vince chi arriva per primo, non necessariamente il migliore
ci sono tanti altri servizi, ma la base di utenti è tutto per un'app di messaggistica

Mory
25-08-2014, 17:11
anche io uso viber ma mica perchè sono uno spilorcio e non voglio pagare gli 89 cent, ma è una questione di principio, visto che viber AGGRATIS mi da oltre che la messaggistica anche tutte le funzionalità di skype. Con una mia amica svizzera ci sentiamo sempre con viber cosi parliamo gratis una chiamata internazionale.
se vogliono gli 89 cent da me devono solo migliorare il servizio e dare funzionalità aggiuntive come quella suddetta o un client pc che viber ha
Whatsapp comunque lo uso perchè purtroppo alcuni amici non vogliono usare viber per nessun motivo e alla scadenza dell'anno ormai sono abituato a rimuoverlo, rimango senza per 40 giorni e poi lo reinstallo per 1 altro anno gratis :D

Unrealizer
25-08-2014, 17:18
ma anche con uno smartphone da 100 euro rimane il fatto che il risparmio è enorme... e si possono mandare le foto
anche avendo flat di SMS gli MMS generalmente li paghi, quindi whatsapp ti da un servizio in più

io preferisco Viber ma i miei contatti che lo hanno sono grossomodo la metà di quelli di whatsapp, quindi mi tocca usarli entrambi
come accade spesso vince chi arriva per primo, non necessariamente il migliore
ci sono tanti altri servizi, ma la base di utenti è tutto per un'app di messaggistica

io preferisco telegram, e miracolosamente sono quasi riuscito a far migrare tutti i miei amici e colleghi... ne resta uno che usa ancora whatsapp ed un paio che usano facebook messenger :D

FirePrince
25-08-2014, 19:13
Io l'ho disinstallato da parecchio, uso solo Viber e Telegram :)

sbaffo
25-08-2014, 20:01
I servizi meno diffusi spesso danno qualcosa in più per raggiungere la massa dei primi. Per esempio non sapevo neanche che esistesse Tango, simile a viber, ma oggi ho scoperto che manda anche veri sms gratis, cioè a chi non ce l'ha (me n'è arivato uno), anche se sul sito non lo dicono. Nessuno lo conosce e sa com'è e come va?

Invece di avere skype per il voip, whatsapp per msg, gli sms per i 'vecchi', ecc, sarebbe comodo un unico programma, utilizzabile anche dal pc.

[Kommando]
25-08-2014, 20:14
Io non so perche ma non l'ho mai pagato, forse prima era free ed è rimasto cosi per chi lo aveva già??? Spiegatemi sta cosa

qboy
25-08-2014, 20:43

ma che razza di ragionamento è? come pensi che ti offrono il servizio? creano denaro dal nulla :rolleyes:
se invece di offrirti dopo 1 o 2 giorni un mese gratis ti avrebbero bloccato il servizio era meglio? scommetto che eri lo stesso qui a lamentarti
Ahahaha 600 milioni di utenti senza privacy + tutti i loro contatti senza privacy. Bel servizio di m...

:asd: oh si perchè tu che non usi ne whatsapp ne facebook sei al sicuro :read:

globi
25-08-2014, 22:27
Proprio oggi ho installato Viber per mandare delle foto ad un parente che me lo ha consigliato e lo ho trovato pratico, prima avevo solo Skype, comunque io le foto (e non solo) le potevo mandare già via email, MMS o cloud quindi non posso fare nulla di più di quello che potevo già fare prima.

Wonder
25-08-2014, 23:12
oh si perchè tu che non usi ne whatsapp ne facebook sei al sicuro
Io uso sia Whatsapp sia Facebook.

Sul primo non si riesce a bloccare il fatto di condividere la propria rubrica coi loro server. In questo modo loro hanno i numeri di telefono anche di chi con whatsapp non ha nulla a che fare.

Sul secondo si riesce a gestire buona parte di privacy, scavando nei meandri e facendo attenzione.

Spero che ora che WA è in mano di FB cambi qualcosa.

amd-novello
26-08-2014, 00:57
qualcuno con un po' di pietà potrebbe spiegarmi a cosa serve whatsapp?

spiego meglio

se io mando qualche sms alla settimana a cosa mi serve un programma del genere? la maggior parte di quelli che conosco lo usano e inviano esattamente gli sms come me. ma se ormai ne hai centinaia inclusi nel piano tariffario e l'app ti prende i tuoi numeri dall'elenco dei contatti perchè dovrei scegliere di usare internet invece del monte sms che ho al mese???

qboy
26-08-2014, 01:18
Proprio oggi ho installato Viber per mandare delle foto ad un parente che me lo ha consigliato e lo ho trovato pratico, prima avevo solo Skype, comunque io le foto (e non solo) le potevo mandare già via email, MMS o cloud quindi non posso fare nulla di più di quello che potevo già fare prima.
beh è la stessa storia dell'iphone, la tecnologia c'era già solo che lo ha reso più alla portata di tutti e più facile

Sul primo non si riesce a bloccare il fatto di condividere la propria rubrica coi loro server. In questo modo loro hanno i numeri di telefono anche di chi con whatsapp non ha nulla a che fare.

Sul secondo si riesce a gestire buona parte di privacy, scavando nei meandri e facendo attenzione.

:O perchè se dici nelle impostazioni di facebook di non condividere i tuoi dati lui ubbidisce:banned:

spiego meglio

se io mando qualche sms alla settimana a cosa mi serve un programma del genere? la maggior parte di quelli che conosco lo usano e inviano esattamente gli sms come me. ma se ormai ne hai centinaia inclusi nel piano tariffario e l'app ti prende i tuoi numeri dall'elenco dei contatti perchè dovrei scegliere di usare internet invece del monte sms che ho al mese???
gli sms oltre a costare una fortuna per noi ma non per loro, ne hai diciamo illimitati (sono comunque 10000 al massimo se vai a vedere e sono divisi tra operatore tre e gli altri tim wind vodafone quindi anche li vai poi a vedere) ma se messaggi sempre tipo un teenager li finisci eccome se per un messaggio scrivi monosillabi, poi puoi mandare immagini/video/audio solo con quell'applicazione li, per mandare una foto con mms è una pena. se sei sotto wifi non ti scalano messaggi o altro , manco i dati cosa che non avviene con gli sms normali. poi sicuramente uno preferisce scriverti su whatsapp imho. certo è che gli sms per me sono l'ultima spiaggia per contattare una persona :D

globi
26-08-2014, 01:22
Sì infatti qui in Svizzera per esempio su tutti o quasi tutti gli abbonamenti hai inclusi un certo numero di messaggi, telefonate e GB, poi molti come me hanno un abbonamento Infinity della Swisscom dove non ci sono limiti sulla quantità dei messaggi, telefonate e quantità di dati e senza strozzamenti della banda, quindi é per questo che io fino ad ora non ho mai usato WhatsApp o simili, adesso ho usato Viber per mandare foto in Italia ed é anche buono per comunicare con paesi esteri, conosco un paio di persone che ne fanno gran uso di tutte quelle applicazioni perché comunicano spesso verso l`Africa o l`India, se lo facessero attraverso telefonia verrebbe a costare parecchio. Per il resto da come vedo quelle applicazioni sono molto amate dai ragazzini senza abbonamento e che le adoperano probabilmente spesso attraverso reti wifi gratuite tipo quelle che offre il McDonalds ai loro clienti.

amd-novello
26-08-2014, 01:40
gli sms oltre a costare una fortuna per noi ma non per loro, ne hai diciamo illimitati (sono comunque 10000 al massimo se vai a vedere e sono divisi tra operatore tre e gli altri tim wind vodafone quindi anche li vai poi a vedere) ma se messaggi sempre tipo un teenager li finisci eccome se per un messaggio scrivi monosillabi, poi puoi mandare immagini/video/audio solo con quell'applicazione li, per mandare una foto con mms è una pena. se sei sotto wifi non ti scalano messaggi o altro , manco i dati cosa che non avviene con gli sms normali. poi sicuramente uno preferisce scriverti su whatsapp imho. certo è che gli sms per me sono l'ultima spiaggia per contattare una persona :D

ok quindi se:
mi bastano quelli che ho
non mando mms

non serva a una mazza :D

Krusty93
26-08-2014, 01:53

Mi si è rinnovato 3 volte gratuitamente, mai capito il motivo :D
Praticamente non ho mai pagato un centesimo :asd:

Preferisco di gran lunga Telegram. Lo uso su smartphone e due pc, sincronizzazione dei messaggi/notifiche spaventosa, stabilissimo, scelta compressione o meno nel mandare le foto, ha la versione web nel caso non ci si trovi sul proprio pc e gratuito (per alcuni un punto a favore)... cosa si vuole di piu?

Marckus87
26-08-2014, 05:27
francamente dopo averlo provato per 1 anno, preferisco hangouts o viber gratuiti e secondo me migliori

marcorrr
26-08-2014, 07:44
ok quindi se:
mi bastano quelli che ho
non mando mms

A TE serve a una mazza.

Dal mero punto di vista economico un sms mi costa 12 centesimi quindi al nono sms già spendo meno a pagare whatsapp che gli sms.
Dal punto di vista della praticità lo trovo più comodo soprattutto per il fatto che segnala la lettura del messaggino.
Dal punto della funzionalità, visto che da un paio d'anni ho un cantiere dove non c'è linea ma hanno già installato il Wifi (e ne ho la password) riesco a comunicare senza dovermi allontanare o "inseguire le tacche"

Mr_Paulus
26-08-2014, 08:05

ma basta con sta storia dai, dopo tutte le batoste che si sono presi sulla privacy ;)

Mr_Paulus
26-08-2014, 08:11
ok quindi se:
mi bastano quelli che ho
non mando mms

conversazioni di gruppo ;)

JoJo
26-08-2014, 09:33
Quando la gente capirà che c'è anche chi col computer e col cellulare ci lavora, allora si renderà conto che lasciare software come Skype e WhatsApp non è per niente facile essendo quasi diventati uno standard "de facto" (forse perché sono stati i primi). Ovvio che, se devi chattare solo con gli amichetti, il passaparola di "Metti questi, vanno e meglio e sono gratis" è sicuramente vincente.

Simonex84
26-08-2014, 09:43

spiego meglio

WhatsApp viene usato come una chat, quindi si scambiano spesso messaggi cortissimi, anche solo una lettera, cosa che di solito non fai con gli SMS.

L'unica pecca di WhatsApp (non penso che esista una soluzione) è che se il destinatario del messaggio non ha copertura dati il mittente non può sapere se il messaggio gli è arrivato oppure no, problema che non c'è con iMessage perchè se il messaggio non viene consegnato entro pochi minuti via linea dati viene spedito come SMS

Mr_Paulus
26-08-2014, 09:48
WhatsApp viene usato come una chat, quindi si scambiano spesso messaggi cortissimi, anche solo una lettera, cosa che di solito non fai con gli SMS.

L'unica pecca di WhatsApp (non penso che esista una soluzione) è che se il destinatario del messaggio non ha copertura dati il mittente non può sapere se il messaggio gli è arrivato oppure no, problema che non c'è con iMessage perchè se il messaggio non viene consegnato entro pochi minuti via linea dati viene spedito come SMS

come no?
una spunta -> messaggio inviato
due spunte -> messaggio consegnato.

Simonex84
26-08-2014, 09:51
come no?

hai ragione mi sono espresso male, volendo potrei controllare io a mano dopo un po' se è comparsa la seconda spunta e nel caso mandare io un sms però è una rottura

Mr_Paulus
26-08-2014, 09:55
d'altra parte anche con imessage se il destinatario non ha proprio rete il messaggio ovviamente non può essere recapitato.
basterebbe che inserissero una notifica che scatti dopo un ora che il messaggio non è stato ancora consegnato.

Simonex84
26-08-2014, 10:01
d'altra parte anche con imessage se il destinatario non ha proprio rete il messaggio ovviamente non può essere recapitato.
basterebbe che inserissero una notifica che scatti dopo un ora che il messaggio non è stato ancora consegnato.

Va beh ok, io mi riferisco al caso per esempio di quando vado all'estero (e abitando a 5 km dalla Svizzera capista spesso) quando torno in Italia mi ritrovo una caterva di notifiche, molte sono robe non urgenti ma magari qualche messaggio importante al quale dovevo rispondere subito c'è, li è colpa di chi mi ha scritto che non controllato la ricezione, però WhatsApp in se non aiuta molto ad evitare questi "problemi".

Io personalmente controllo sempre la ricezione del messaggio e in caso negativo mi affido ai cari vecchi SMS

Unrealizer
26-08-2014, 10:26
come no?

su whatsapp la seconda spunta indica messaggio consegnato solo su Android, sulle altre piattaforme indica soltanto "notifica inviata al PNS"

Simonex84
26-08-2014, 10:32
su whatsapp la seconda spunta indica messaggio consegnato solo su Android, sulle altre piattaforme indica soltanto "notifica inviata al PNS"

poco cambia, notifica o messaggio intero al destinatario qualcosa è arrivato ;)

Mr_Paulus
26-08-2014, 10:47

http://www.whatsapp.com/faq/it/general/20951546

infatti su android la seconda spunta nel 99% dei casi arriva subito (il messaggio arriva con la push notification) mentre su ios e windows phone la seconda spunta arriva più tardi, in genere quando il destinatario apre whatsapp.

p.s. purtroppo (sigh) sto forum non è più tecnico come una volta, quindi molta gente qui dentro se legge pns manco sa cosa sia :D

Carlo u.u
26-08-2014, 11:20
Dove sono finiti tutti quelli del "passate a Telegram, su whatsapp ormai non c'è più nessuno!!" quando wa è "caduto" per un paio d'ore? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

su un servizio di messaggistica l'UNICA cosa che conta è il bacino di utenza, dei più di 100 contatti che ho su Whatsapp, solo 2 hanno telegram e solo 1 usa Hangouts (ma tutti e 3 usano comunque Whatsapp). Viber una volta l'ho installato e non avevo nemmeno un contatto. Wechat e line idem. Dite che mi conviene passare ad altri programmi? Sicuramente le convincerò facilmente più di 100 persone che non sono ovviamente tutte nello stesso gruppo :asd: se solo provassi a dire "vi consiglio di non usare più whatsapp, ci sono programmi migliori" mi manderebbero immediatamente a quel paese :asd:

Mr_Paulus
26-08-2014, 11:25
Dove sono finiti tutti quelli del "passate a Telegram, su whatsapp ormai non c'è più nessuno!!" quando wa è "caduto" per un paio d'ore? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

su un servizio di messaggistica l'UNICA cosa che conta è il bacino di utenza, dei più di 100 contatti che ho su Whatsapp, solo 2 hanno telegram e solo 1 usa Hangouts (ma tutti e 3 usano comunque Whatsapp). Viber una volta l'ho installato e non avevo nemmeno un contatto. Wechat e line idem. Dite che mi conviene passare ad altri programmi? Sicuramente le convincerò facilmente più di 100 persone che non sono ovviamente tutte nello stesso gruppo :asd: se solo provassi a dire "vi consiglio di non usare più whatsapp, ci sono programmi migliori" mi manderebbero immediatamente a quel paese :asd:

purtroppo hai ragione, io sono il primo che passerebbe a telegram ma ormai whatsapp si può dire che ha vinto.

Darkon
26-08-2014, 11:50
89 cent/anno sarebbe fregare la gente? con server che gestiscono traffico di messaggi e foto di centinaia di milioni di utenti? e un sms a 10 cent cosa sarebbe allora? senza dimenticare poi che alternative a whatsapp ci saranno anche ma con la stessa base utenza? ho provato viber e altre piattaforme, a malapena c'era il 5% dei miei contatti su whatsapp...

1) Non ne ho mai fatto una questione di soldi ma di principio. Se avessero detto è a pagamento PUNTO. Sarebbe stata una cosa. Dire è a pagamento ma no aspetta se non paghi ti regalo un mese contando sul fatto che i meno esperti senza documentarsi e sapendo del rinnovo automatico paghino IMHO è comportarsi scorrettamente.

2) Mi sembra che ci siano alternative che hanno traffici simili senza alcun tipo di pagamento quindi francamente la reputo una cosa fattibile.

3) Certo un SMS costa ma mi viene specificato il costo a seconda della tariffa che coscientemente decido di pagare ed è uguale per tutti quelli che la scelgono. Discorso diverso sarebbe se lo stesso SMS mi dicessero tariffa SMS gratis per un anno e poi 89cent/anno ma se non la rinnovi pagando te lo rimettono gratis contando che comunque ci sarà chi abbocca e crede che rimanga a pagamento.

4) Se ci sono meno contatti basta dirgli di spostarsi. All'inizio io avevo anche meno del 5% su viber. Adesso ce li ho praticamente tutti. Non è che sia stata chissà che terribile prova.

Ma sì, se vuoi posso trovare un altro che fa il lavoro al posto tuo al 50%! Perché devo tenerti? non sono disposto a tollerare a spendere di più per te....

Mi pare normale. Se lo trovi reputo anche che sia cosa giusta che tu mi sostituisca. Francamente valuterei negativamente la mia azienda se avendo la possibilità di avere qualcuno che fa la mia stessa mansione a metà del prezzo preferisca tenere me e anzi se venissi a saperlo inizierei a cercarmi un nuovo datore di lavoro perché l'attuale è destinato a fallire a breve.

Unrealizer
26-08-2014, 12:33
poco cambia, notifica o messaggio intero al destinatario qualcosa è arrivato ;)

il fatto che la notifica sia stata inviata al PNS (Push Notification Service) non assicura affatto che all'utente sia arrivato qualcosa :D tantomeno non assicura che abbia visto il messaggio

http://www.whatsapp.com/faq/it/general/20951546

infatti su android la seconda spunta nel 99% dei casi arriva subito (il messaggio arriva con la push notification) mentre su ios e windows phone la seconda spunta arriva più tardi, in genere quando il destinatario apre whatsapp.

p.s. purtroppo (sigh) sto forum non è più tecnico come una volta, quindi molta gente qui dentro se legge pns manco sa cosa sia :D

ah allora ero poco aggiornato :D tempo fa avevo notato che su WP funzionava come avevo scritto sopra, e poi ho scoperto che anche su iOS si comportava allo stesso modo... l'avranno cambiato

io sono passato a telegram, come anche la mia ragazza, i miei amici e i miei colleghi :D

Mory
26-08-2014, 13:04
penso proprio che nel tempo molti capiranno che non vale la pena pagare whatsapp e passeranno ad altro. vedremo a quel punto se e cosa faranno per mantenere il bacino d'utenza:mc:

Lor1981
26-08-2014, 13:05
Io concordo con chi, qualche post fa, si lamentava del pagamento. Ma la mia è una questione di principio: è solo una presa per il c**o disattivare il servizio per 1-2 giorni e riattivarlo gratis per un mese (o un anno che sia) a chi non paga. È una dimostrazione di scarsissima serietà da parte loro. Personalmente, finito l'anno per cui ho pagato non rinnoverò l'abbonamento e passerò ad altro. Se non cambieranno politica per me posso andare a farsi fot***e :banned:

wingman87
26-08-2014, 13:21
Comunque per chi chiedeva l'utilità di questi programmi rispetto agli sms, aggiungo che è utile per mandare messaggi all'estero.
Io non uso più whatsapp, uso altro. Sinceramente non sento tutto questo bisogno di questi programmi, li uso solo all'occorrenza cioè:
- per mandare foto
- per inviare messaggi all'estero (solo quando io o i miei parenti vanno all'estero, cosa abbastanza rara)

Per il resto uso gli sms del mio piano tariffario e mi bastano e avanzano.
Quello che vorrei dire non è che sono inutili ma che in genere sono usati molto più del necessario.

Mory
26-08-2014, 13:51
viber ha una funzione utilissima, la notifica di lettura.

1 segno di spunta=inviato. se non invia dopo 5 minuti ti avvisa che non è partito il messaggio

2 segni di spunta=recapitato

scritta "letto"=messaggio letto dal destinatario

*Pegasus-DVD*
26-08-2014, 13:53
ma solo io ho un abbonamento (gratis) a vita?

Mory
26-08-2014, 13:54
ma solo io ho un abbonamento (gratis) a vita?

ai primi che lo hanno fatto hanno dato questa opportunità

Mory
26-08-2014, 13:55
Io concordo con chi, qualche post fa, si lamentava del pagamento. Ma la mia è una questione di principio: è solo una presa per il c**o disattivare il servizio per 1-2 giorni e riattivarlo gratis per un mese (o un anno che sia) a chi non paga. È una dimostrazione di scarsissima serietà da parte loro. Personalmente, finito l'anno per cui ho pagato non rinnoverò l'abbonamento e passerò ad altro. Se non cambieranno politica per me posso andare a farsi fot***e :banned:

se lo usi saltuariamente come me allo scadere dell'anno lo disinstalli. Lo reinstalli dopo 1 mese e mezzo e avrai un altro anno gratis

*Pegasus-DVD*
26-08-2014, 13:56

ah che fortunello :D

viber ha una funzione utilissima, la notifica di lettura.

1 segno di spunta=inviato. se non invia dopo 5 minuti ti avvisa che non è partito il messaggio
2 segni di spunta=recapitato
scritta "letto"=messaggio letto dal destinatario

ce l'ha anche WA la notifica di lettura

gd350turbo
26-08-2014, 14:05
se lo usi saltuariamente come me allo scadere dell'anno lo disinstalli. Lo reinstalli dopo 1 mese e mezzo e avrai un altro anno gratis

E tutto questo per risparmiare 80 centesimi di euro ?

Mr_Paulus
26-08-2014, 14:05

non esattamente, a quelli che l'hanno comprata su iphone quando era a pagamento.

*Pegasus-DVD*
26-08-2014, 14:07
non esattamente, a quelli che l'hanno comprata su iphone quando era a pagamento.

io non l'ho mai comprata

corvazo
26-08-2014, 14:15
L'articolo non menziona FRING forse perché è poco diffuso nonostante esista da anni, ha funzioni di messaggistica, ma lo uso essenzialmente per chiamate Voip quindi come alternativa a Skype. Funziona su tutti i telefonini iOS, Android e Symbiam. Testato con chiamate anche all'estero e funziona abbastanza bene.

Paolo Novara
26-08-2014, 14:26
cmq sarebbe bello discutere del: ma perchè solo whatsapp ha avuto un esplosione di successo del genere? forse perchè è stata la prima? o la prima che ha funzionato davvero... non ho mai analizzato questa cosa...

so solo che il l'acquistai in quanto sulla classifica di apple era al primo posto a 0,89 cent e da quel momento in poi gratis in eterno... ( se pure avessi dovuto pagare 1€ all'anno sai che me ne fregava rispetto al risparmio ottenuto!!! ) :D

Mory
26-08-2014, 14:31

se prima di rispondere leggessi anche i post di ieri... magari....:rolleyes:

Mory
26-08-2014, 14:33
non è notifica di lettura, è notifica di consegna.

viber separa la consegna dalla lettura, utilissimo.

in molti credono WA che abbia la notifica di lettura e poi saltano fuori le diatribe. quanta disinformazione!!!:doh:

DjLode
26-08-2014, 14:46
io non l'ho mai comprata

Neanche io, scaricata gratis anni fa (forse avevo l'iPhone 4), ora ho l'abbonamento a vita. Mi era stato riconosciuto anche su Android. Direi che non posso dire che si siano comportati male con me :)
Anche se avrei pagato comunque gli 89 euro-cent se mi fossero stati chiesti.

gd350turbo
26-08-2014, 14:48
se prima di rispondere leggessi anche i post di ieri... magari....:rolleyes:

Whatsapp comunque lo uso perchè purtroppo alcuni amici non vogliono usare viber per nessun motivo e alla scadenza dell'anno ormai sono abituato a rimuoverlo, rimango senza per 40 giorni e poi lo reinstallo per 1 altro anno gratis
...
non vale la pena pagare whatsapp

Quindi fai tutto questo sbattimento per risparmiare 80 centesimi...

Niente da dire, ci mancherebbe, ognuno è libero di fare quello che vuole !

Lor1981
26-08-2014, 15:02
Ora come ora lo uso spesso, anche perché il mio piano tariffario (TIM) non prevede SMS gratis :(

Per me non è questione di 89 centesimi o di inezie simili. È il modus operandi dei signori di Whatsapp che non mi scende.
Vero è che, in fin dei conti, i server e le risorse computazionali sono le loro e hanno il diritto di regalarle ad alcuni e di farle pagare ad altri a loro insindacabile giudizio. Ma è anche vero che se a qualcuno non piace questa politica, quel qualcuno può serenamente mandarli a quel paese :)

Paolo Novara
26-08-2014, 15:20
bè Mr. FB non l'avrà mica comprata a peso d'oro per niente... ricordo che ha pagato WA l'equivalente del PIL dell'Irlanda...

e visto che il servizio costa meno di 1€ all'anno non mi pare poi un esborso così drastico... pensate che 600 milioni di utenti a 0.89 cent all'anno non fanno nemmeno un decimo della cifra pagata da Mr. FB!

gd350turbo
26-08-2014, 15:24
...Per me non è questione di 89 centesimi o di inezie simili. È il modus operandi dei signori di Whatsapp che non mi scende.
Vero è che, in fin dei conti, i server e le risorse computazionali sono le loro e hanno il diritto di regalarle ad alcuni e di farle pagare ad altri a loro insindacabile giudizio. Ma è anche vero che se a qualcuno non piace questa politica, quel qualcuno può serenamente mandarli a quel paese :)

Ovvio, le scelte ci sono e non poche...

Ma gli 80 centesimi annui, non mi sembra che siano da prendere come discriminante, sono altri fattori da valutare !

Mr_Paulus
26-08-2014, 15:36
io non l'ho mai comprata

Neanche io, scaricata gratis anni fa (forse avevo l'iPhone 4), ora ho l'abbonamento a vita. Mi era stato riconosciuto anche su Android. Direi che non posso dire che si siano comportati male con me :)
Anche se avrei pagato comunque gli 89 euro-cent se mi fossero stati chiesti.

idem, scaricata con itunes in uno di quei periodi in cui era in offerta (non manco l'iphone all'epoca, mi sono portato avanti in previsione :asd:)

Lor1981
26-08-2014, 15:38
Ovvio, le scelte ci sono e non poche...

Ma gli 80 centesimi annui, non mi sembra che siano da prendere come discriminante, sono altri fattori da valutare !

Certamente. Infatti è quello che farò da qui alla scadenza dell'abbonamento ;)

Mory
26-08-2014, 15:43
Quindi fai tutto questo sbattimento per risparmiare 80 centesimi...

Niente da dire, ci mancherebbe, ognuno è libero di fare quello che vuole !

ancora? ma hai letto oppure no? :doh: :confused:

gd350turbo
26-08-2014, 15:49
ancora? ma hai letto oppure no? :doh: :confused:

Io si ma tu non hai risposto alla mia domanda...

Non è che sia necessaria la risposta, era più che altro per avere una conferma su quello che era la mia idea...

Mory
26-08-2014, 15:57
Io si ma tu non hai risposto alla mia domanda...

Non è che sia necessaria la risposta, era più che altro per avere una conferma su quello che era la mia idea...

va bhè, faccio prima a fare copia e incolla perché si vede che non hai letto niente! :rolleyes:

"anche io uso viber ma mica perchè sono uno spilorcio e non voglio pagare gli 89 cent, ma è una questione di principio, visto che viber AGGRATIS mi da oltre che la messaggistica anche tutte le funzionalità di skype. Con una mia amica svizzera ci sentiamo sempre con viber cosi parliamo gratis una chiamata internazionale.
se vogliono gli 89 cent da me devono solo migliorare il servizio e dare funzionalità aggiuntive come quella suddetta o un client pc che viber ha"

Mr_Paulus
26-08-2014, 16:03
90 su 100 il prossimo aggiornamento introdurrà il voip.

nella beta attuale ci sono già le impostazioni per la suoneria per le chiamate ;)

gd350turbo
26-08-2014, 16:11
va bhè, faccio prima a fare copia e incolla perché si vede che non hai letto niente! :rolleyes:

"anche io uso viber ma mica perchè sono uno spilorcio e non voglio pagare gli 89 cent, ma è una questione di principio, visto che viber AGGRATIS mi da oltre che la messaggistica anche tutte le funzionalità di skype. Con una mia amica svizzera ci sentiamo sempre con viber cosi parliamo gratis una chiamata internazionale.
se vogliono gli 89 cent da me devono solo migliorare il servizio e dare funzionalità aggiuntive come quella suddetta o un client pc che viber ha"

ti sei dimenticato un pezzo:

Whatsapp comunque lo uso perchè purtroppo alcuni amici non vogliono usare viber per nessun motivo e alla scadenza dell'anno ormai sono abituato a rimuoverlo, rimango senza per 40 giorni e poi lo reinstallo per 1 altro anno gratis :D

Così facendo puoi usare lo stesso il programma ma hai risparmiato 80 centesimi !

Mory
26-08-2014, 16:31
ti sei dimenticato un pezzo:

Così facendo puoi usare lo stesso il programma ma hai risparmiato 80 centesimi !

certo, cosi fra qualche anno sarò ricchissimo :sofico: