PDA

View Full Version : Windows 8.1 e 7 non si vedono in rete


rocoloco
25-08-2014, 13:28
Ciao a tutti. Ho un problema grande quanto una casa, la cui soluzione dovrebbe essere banalissima perché ho seguito tutti i procedimenti possibili trovati in rete e sul sito della microsoft, ma non c'è stato verso.

Da qualche giorno è arrivato in casa un nuovo laptop HP con Windows 8.1 preinstallato. E fin qui tutto bene. Adesso, vorrei condividere file e stampante con la rete domestica, rete in cui sono presenti un altro laptop e un fisso, entrambi con Windows 7. Ma il problema è questo: nella cartella Rete nessun computer riesce a vedere gli altri. Tre PC in casa connessi alla stessa rete wireless, parte dello stesso gruppo di lavoro (che ho anche cambiato, inutlmente), e non c'è modo di comunicare. Se nessun uomo è un'isola, i miei pc sono tre isole sperdute nell'oceano pacifico.

Mi inchino a voi e faccio appello alle vostre doti informatiche supreme per risolvere questo fastdioso problema :)

rocoloco
27-08-2014, 14:40
Up, nessuno mi aiuta? :muro:

Varg87
28-08-2014, 20:13
Prova ad attivare l'individuazione rete e la condivisione di file e stampanti anche per il profilo "guest o pubblico" sotto impostazioni avanzate di rete.
Anche alcuni firewall possono bloccare la condivisione nella rete locale. Io ad esempio ho dovuto abbandonare Comodo firewall perchè mi rendeva invisibile il pc con 8, non lasciandomi nemmeno accedere alla rete locale (con 7 mai avuti problemi).

rocoloco
29-08-2014, 10:55
Grazie per la risposta. Comunque ci ho già provato, ho attivato ogni opzione sia per il profilo domestico ceh per quello pubblico, e ho anche provato a disattivare tutti i firewall, ma niente