PDA

View Full Version : vecchie ottiche su nuove reflex

rigo1962
25-08-2014, 13:15
buongiorno,
mi sono appena iscritto ed ho bisogno di qualche consiglio pratico; premetto che fotografo da decenni e quindi da pellicola attraverso gli anni delle dia poi reflex nikon e da ultimo compatta. Nell'estate la G12 mi ha lasciato; valutato il preventivo, anche se preliminare, mi piacerebbe tornare ad una reflex e nel caso potendo, almeno per un tempo definito, riutilizzare le vecchie ottiche ovvero Nikkor af 35-70 3.5 e Sigma APO 70-210 usate su nikon 601. Quindi ripartirei da corpo Nikon. Le ottiche descritte possono essere utilizzate pur conscio di focheggiare a mano? Corpo macchina; mi butto sulla D7100 o anche la D7000 regge le ottiche? o comunque quale modello nikon comincia ad accettare le vecchie ottiche? in caso positivo, oltre alla conseguente modifica della focale, quale possono essere altri elementi favorevoli o decisamente sfavorevoli. nel caso questi ultimi prevalgano, debbo ridurre budget per il corpo macchina (a questo punto tornano in gioco canon and co.) ed acquistare nuove ottiche (non quelle normalmente in kit).
PS: considerate le offerte del mercato in rete quale insidie ci sono dietro ad un body della D7100 a 835 euro?
grazie a chi ospita il quesito ed a coloro che vorranno consigliarmi.

roccia1234
25-08-2014, 16:18
Sinceramente non baserei la scelta di un sistema per quei due vetri... è roba da kit molto probabilimente di bassa qualità e c'è una buona probabilità che con il digitale vadano pure peggio.

FreeMan
25-08-2014, 19:27
ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<