View Full Version : Nokia 130 Dual SIM
Simonex84
25-08-2014, 13:32
http://www.ilmattino.it/MsgrNews/MED/20140811_c4_nokia_130_ok.jpg
http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/130-dual-sim/
Sto aspettano con ansia questo celulare "da battaglia", piccolo e leggero, da utilizzare quando per esempio vado in spiaggia o in piscina, ha tutto quello che serve, dual SIM, torcia, radio, telefona e manda sms, autonomia esagerata e legge pure gli mp3 da una micro SD.
Per caso qualcuno di voi ha capito quando uscirà?
Dimenticavo la cosa migliore, costa solo 19€ e come design non è niente male!!
Janos121
25-08-2014, 19:32
http://www.ilmattino.it/MsgrNews/MED/20140811_c4_nokia_130_ok.jpg
http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/130-dual-sim/
Sto aspettano con ansia questo celulare "da battaglia", piccolo e leggero, da utilizzare quando per esempio vado in spiaggia o in piscina, ha tutto quello che serve, dual SIM, torcia, radio, telefona e manda sms, autonomia esagerata e legge pure gli mp3 da una micro SD.
Per caso qualcuno di voi ha capito quando uscirà?
Dimenticavo la cosa migliore, costa solo 19€ e come design non è niente male!!
€ 19 la versione single SIM ma mi sembra che Nokia importerà in Italia solo la versione dual SIM che dovrebbe costare di più.
.
Simonex84
26-08-2014, 08:14
va beh fossero anche 29€ fa poca differenza, però sul sito nokia io vedo riferimenti solo al dual-sim, di quello mono non c'è traccia
Bahamut Zero
02-10-2014, 13:25
va beh fossero anche 29€ fa poca differenza, però sul sito nokia io vedo riferimenti solo al dual-sim, di quello mono non c'è traccia
novità su questo cell?
qualcuno l'ha acquistato?
Simonex84
02-10-2014, 13:43
novità su questo cell?
qualcuno l'ha acquistato?
Temo che non sia ancora in vendita, io non lo trovo da nesusna parte :(
bio.hazard
02-10-2014, 15:49
Sto aspettano con ansia questo celulare "da battaglia",
lo sto aspettando anche io.
senza ansia, però.
:D
Simonex84
02-10-2014, 15:53
lo sto aspettando anche io.
senza ansia, però.
speriamo che arrivi prima della stagione invernale visto che vorrei portarlo dietro sulle piste da scii e lasciare a casa l'iPhone :D
bio.hazard
02-10-2014, 18:05
il dual SIM si farà fatica a vedere nei negozi, perché i tagliagole... pardon, volevo dire gli operatori mobili nostrani, non li vedono di buon occhio.
Simonex84
02-10-2014, 21:55
il dual SIM si farà fatica a vedere nei negozi, perché i tagliagole... pardon, volevo dire gli operatori mobili nostrani, non li vedono di buon occhio.
Per questo esiste amazon 😄
bio.hazard
03-10-2014, 08:02
lo so, ma a me piacerebbe trovarli nel cestone del supermercato, come per gli altri low-cost.
Bahamut Zero
03-10-2014, 09:06
il primo che lo trova disponibile online avverte gli altri mi raccomando :D
Simonex84
03-10-2014, 09:09
il primo che lo trova disponibile online avverte gli altri mi raccomando :D
Sul sito nokia/microsoft puoi inserire la mail per sapere quando sarà disponibile, io l'ho messa quindi dovrei saperlo subito
Bahamut Zero
03-10-2014, 10:06
se cercate su trovaprezzi il nokia 130 c'è uno shop che li vende a 31€ tutto compreso
qualcuno lo conosce?
è affidabile?
credo che cmq il prezzo quando uscirà dappertutto sarà intorno a quella cifra...euro + euro -
Bahamut Zero
03-10-2014, 12:43
su amazzonia tedesco puoi prenderti il rosso a 28€
ma ci vogliono 14€ di spedizione
facciamo una spesa collettiva :D
sbazaars
03-10-2014, 12:48
I siti su TrovaPrezzi sono affidabili. TrovaPrezzi prima di inseriili fa una ricerca e chiede diverse documentazioni a loro riguardo (facevo parte anche io una volta).
Bahamut Zero
03-10-2014, 12:49
I siti su TrovaPrezzi sono affidabili. TrovaPrezzi prima di inseriili fa una ricerca e chiede diverse documentazioni a loro riguardo (facevo parte anche io una volta).
e allora è disponibile a 31€ ;)
Chi fà il primo acquisto?
lo prendo io per i miei che vogliono qualcosa il più semplice possibile
anche se è dual-sim funziona lo stesso con una sola sim vero? :rolleyes:
bio.hazard
04-10-2014, 09:14
si, certamente
io sono pigro, aspetto di trovarmelo davanti all'Iper.
Bahamut Zero
04-10-2014, 11:35
lo prendo io per i miei che vogliono qualcosa il più semplice possibile
attendiamo tua recensione
attendiamo tua recensione
ok, ho ordinato stamattina la versione nera
solo una cosa:
sul sito c'è scritto 'Disponibile in 5gg', nella mail di conferma c'è scritto
Disponibilità: In arrivo
non vorrei che mi facessero aspettare mesi...
bio.hazard
04-10-2014, 15:40
mesi magari no, ma c'è da dubitare che ti arrivi davvero in cinque giorni (anche se te lo auguro)
Giant Lizard
06-10-2014, 17:48
eccomi, anch'io interessato :D
ma anche la connessione a internet in 3g per caso?
Sapete se legge bene le MicroSD?
L'ho cercato su Amazon ma non lo trovo :/
Su wikipedia c'è scritto che è un telefono indirizzato solo ai mercati emergenti di China, Egypt, India, Indonesia, Kenya, Nigeria, Pakistan, Philippines, and Vietnam.
Simonex84
07-10-2014, 08:21
ma anche la connessione a internet in 3g per caso?
No niente 3G questo telefona, manda sms e basta :D, l'unica chicca è la radio FM, non ha neanche la fotocamera, però c'è la torcia
Sapete se legge bene le MicroSD?
in che senso "bene"?? o le legge o non le legge, questo le legge quindi presumo che lo faccia come si deve :D
Su wikipedia c'è scritto che è un telefono indirizzato solo ai mercati emergenti di China, Egypt, India, Indonesia, Kenya, Nigeria, Pakistan, Philippines, and Vietnam.
Sarà sbagliata wikipedia perchè sul sito microsoft non mette nessuna limitazione di regione
Giant Lizard
08-10-2014, 16:54
in che senso "bene"?? o le legge o non le legge, questo le legge quindi presumo che lo faccia come si deve :D
nel senso che io ho messo anche mini-sim in telefoni adatti per le sim normali e bene o male riuscivo comunque a farle leggere, anche se con qualche problema :D per questo volevo sapere se questo è fatto apposta per le mini o no.
Sarà sbagliata wikipedia perchè sul sito microsoft non mette nessuna limitazione di regione
il sito dove lo dice è questo: http://www.cnet.com/news/nokia-130-lasts-more-than-a-month-costs-19-euros/
comunque non dice che ci sia qualche limitazione, ma solo che verrà venduto in quei paesi. Poi nulla vieta di prenderlo d'importazione, ma non son sicuro verrà effettivamente venduto in europa :/
Poi se avete qualche info in più, fate sapere!
Simonex84
08-10-2014, 16:57
il sito dove lo dice è questo: http://www.cnet.com/news/nokia-130-lasts-more-than-a-month-costs-19-euros/
comunque non dice che ci sia qualche limitazione, ma solo che verrà venduto in quei paesi. Poi nulla vieta di prenderlo d'importazione, ma non son sicuro verrà effettivamente venduto in europa :/
Poi se avete qualche info in più, fate sapere!
Io aspetto di trovarlo comodamente su amazon o al mediaworld
Giant Lizard
08-10-2014, 22:45
Io aspetto di trovarlo comodamente su amazon o al mediaworld
anch'io, ma la mia domanda è: quando? :D
Bahamut Zero
14-10-2014, 09:41
novità?
sono apparsi su amazon venduti da altri shop sui 30 euri
Sarebbe bello però una recensione :)
Giant Lizard
14-10-2014, 09:54
Da 20€ si è passati a 25 e ora a 30 :| resta comunque interessante
Giant Lizard
14-10-2014, 10:06
Ma poi non doveva uscire anche in versione mono-sim? Su Amazon vedo solo versioni dual sim :/
mi è appena arrivato... versione dual sim / black... €31,00 spedizione compresa
ditemi cosa volete sapere e io cerco di rispondere
(devo finire di tagliare l'erba quindi fino alle 18:30 non torno al pc :D)
Bahamut Zero
14-10-2014, 15:45
provalo
telefona
e facci sapere tutto
allora:
- non è un difetto ma è più piccolo di quanto credessi vedendo le foto (non mi ero informato sulle dimensioni)
- è molto leggero e si tiene bene in mano
- i tasti sono abbastanza piccoli e dato che l'ho preso per i miei genitori, li avrei preferiti leggermente più grandi
- io ho la versione black e tutti i tasti sono neri... sempre per i miei avrei preferito la cornetta verde e rossa ma non è un grosso problema
- nella rubrica del telefono si possono salvare voci di al max 16 caratteri... questo non mi piace!
- la batteria credo duri moltissimo... finora non è calata di neanche una tacca
- l'audio delle telefonate è buono e si sente bene
Bahamut Zero
15-10-2014, 13:10
ma la sim ci va la normale o la micro?
perchè quando vado in palestra sarebbe ottimo togliere la micro dal nexus 5 e inserirlo in questo
ma la sim ci va la normale o la micro?
normale
Bahamut Zero
15-10-2014, 14:56
ultima cosa...lo tiene il BT per collegarci un auricolare?
Giant Lizard
15-10-2014, 22:27
allora:
- non è un difetto ma è più piccolo di quanto credessi vedendo le foto (non mi ero informato sulle dimensioni)
- è molto leggero e si tiene bene in mano
- i tasti sono abbastanza piccoli e dato che l'ho preso per i miei genitori, li avrei preferiti leggermente più grandi
- io ho la versione black e tutti i tasti sono neri... sempre per i miei avrei preferito la cornetta verde e rossa ma non è un grosso problema
- nella rubrica del telefono si possono salvare voci di al max 16 caratteri... questo non mi piace!
- la batteria credo duri moltissimo... finora non è calata di neanche una tacca
- l'audio delle telefonate è buono e si sente bene
spettacolo, sembra una recensione degli anni '90 :rotfl:
normale
wtf?? Avevo letto ovunque che andava con le micro :eek:
:muro:
Mi sai dire il volume delle suonerie se è forte o nella norma?
quella preimpostata (Nokia Tune) non è granché
io ho messo una certa Destiny che è MOLTO alta
c'è anche la vibrazione :)
Bahamut Zero
16-10-2014, 09:59
dovrebbe arrivare il rosso su amazzonia a circa 23€
quella preimpostata (Nokia Tune) non è granché
io ho messo una certa Destiny che è MOLTO alta
c'è anche la vibrazione :)
Lo devo sentire allora, mi serve qualcosa che abbia suonerie molto forti. :)
Giant Lizard
17-10-2014, 18:50
ma si riesce a infilarci comunque le micro-sim o no? :(
Bahamut Zero
17-10-2014, 21:32
ma si riesce a infilarci comunque le micro-sim o no? :(
penso devi comprarti un adattatore
Giant Lizard
17-10-2014, 21:44
penso devi comprarti un adattatore
esistono? :|
Giant Lizard
20-10-2014, 21:19
però scusate: http://www.microsoft.com/it-it/mobile/telefoni-cellulari/130-dual-sim/specifiche/
qua c'è scritto chiaramente: SIM: Mini SIM
ma insomma, legge le mini-sim o no? :mbe:
[edit] idem sul sito inglese: http://www.microsoft.com/en/mobile/phone/130/specifications/
e su altri siti di riferimento: http://www.gsmarena.com/nokia_130_dual_sim-6571.php
qualcun'altro lo ha comprato e può verificare?
Mi accodo, indeciso fra il 130 e il 108 vediamo l'evolversi :D
Vengo da un indistruttibile motorola c139 che, ironia della sorte, dovrà appendere la sim al chiodo per un tasto 9 ormai inesistente, il quale mi fa venire i brividi ogni qualvolta che devo digitare un numero in cui sia presente.
Conversazione tipo:
Io: "Che numero hai detto di avere?"
Lei:"Bla bla bla 336409.... bla bla bla"
Io:"Spe che vado a prendere la pergamena"
La scocca era a prova di bomba atomica, qualcuno dice che sia stata testata a Chernobyl. Io dico che sono state le radiazioni a renderla immortale. :D
Bahamut Zero
21-10-2014, 11:28
però scusate: http://www.microsoft.com/it-it/mobile/telefoni-cellulari/130-dual-sim/specifiche/
qua c'è scritto chiaramente: SIM: Mini SIM
ma insomma, legge le mini-sim o no? :mbe:
[edit] idem sul sito inglese: http://www.microsoft.com/en/mobile/phone/130/specifications/
e su altri siti di riferimento: http://www.gsmarena.com/nokia_130_dual_sim-6571.php
qualcun'altro lo ha comprato e può verificare?
allora
SIM non + in uso sono quelle a forma di carta di credito tipo MOTOROLA 8700
MINISIM sono quelle solo col chip e un pò di plastica attorno...le classiche diciamo
MICROSIM quelle che si mettono dentro tipo NEXUS 5
NANOSIM quelle che si mettono dentro IPHONE
Giant Lizard
21-10-2014, 23:08
allora
SIM non + in uso sono quelle a forma di carta di credito tipo MOTOROLA 8700
MINISIM sono quelle solo col chip e un pò di plastica attorno...le classiche diciamo
MICROSIM quelle che si mettono dentro tipo NEXUS 5
NANOSIM quelle che si mettono dentro IPHONE
cacchio hai ragione :( la mini-sim è la SIM che ho sempre considerato "normale". Quella che ho bisogno io è la MicroSIM.
Che fregatura :( non c'è modo di metterci ugualmente una MicroSIM?
Simonex84
22-10-2014, 08:08
cacchio hai ragione :( la mini-sim è la SIM che ho sempre considerato "normale". Quella che ho bisogno io è la MicroSIM.
Che fregatura :( non c'è modo di metterci ugualmente una MicroSIM?
basta comprare un dattatore Micro Sim -> Mini Sim, io ho un adattatore da Nano a Micro e da Nano a Mini e funziona alla grande
Giant Lizard
23-10-2014, 10:51
basta comprare un dattatore Micro Sim -> Mini Sim, io ho un adattatore da Nano a Micro e da Nano a Mini e funziona alla grande
come si chiama? Vorrei cercarlo su Amazon :)
[edit] è tipo questo?
MediaDevil Kit adattatore 3-in-1 Simdevil per carte SIM (Nano / Micro / Standard) Prezzo: EUR 3,97
Simonex84
23-10-2014, 10:55
come si chiama? Vorrei cercarlo su Amazon :)
[edit] è tipo questo?
MediaDevil Kit adattatore 3-in-1 Simdevil per carte SIM (Nano / Micro / Standard) Prezzo: EUR 3,97
esatto proprio quello
Giant Lizard
24-10-2014, 12:38
esatto proprio quello
grazie :) e tu lo usi quindi? Mai avuto problemi? Facile da usare? Si può lasciare dentro il telefono inserito anche senza la SIM?
Giant Lizard
28-10-2014, 23:05
l'ho comprato :D aspetto che mi arrivi, poi se volete vi do' un'opinione.
Bahamut Zero
29-10-2014, 09:11
domani arriva anche a me
23€ e qualcosa su amazzonia
ROSSO
ma le cuffie vi sono arrivate?
Bahamut Zero
31-10-2014, 16:38
arrivata versione rossa di amazon
senza cuffie
alla mia mail hanno risposto che mi rimborseranno EUR 3,45, pari al 15%
xchè io vengo trattato peggio? :D
Simonex84
31-10-2014, 16:41
Ma amazon non lo vende ancora fa solo da intermediario, io aspetto di trovarlo direttamente da loro col "prime"
Bahamut Zero
31-10-2014, 16:44
Ma amazon non lo vende ancora fa solo da intermediario, io aspetto di trovarlo direttamente da loro col "prime"
lo vende
lo devi comprare e te lo manderanno appena disponibile
a me l'hanno fatto dopo 2 giorni
23€ e qualcosa
Bahamut Zero
31-10-2014, 16:45
c'è uno bianco disponibile subito
23€
Simonex84
31-10-2014, 16:46
lo vende
lo devi comprare e te lo manderanno appena disponibile
a me l'hanno fatto dopo 2 giorni
23€ e qualcosa
ok, non ho mai usato la prenotazione, aspetto sempre quando lo segna come disponibile
Giant Lizard
01-11-2014, 15:22
appena ricevuto in versione rossa :D non l'ho potuto ancora provare con una SIM perché sto aspettando che mi arrivi l'adattatore.
Comunque il telefono sembra molto buono, ho giocato perfino a Snake (nostalgia dei primi anni 2000 :D ). La torcia non sembra molto potente e i pulsanti bisogna premerli con le unghie perché se si cerca di premerli con i polpastrelli si preme tutto (soprattutto il tastone centrale direzionale).
In generale, soddisfatto (ma devo ancora vedere come va con l'adattatore delle Micro SIM).
PS: anche il mio niente cuffie, però non erano segnate nella descrizione su Amazon e anche sulle istruzioni c'è scritto che possono esserci o meno. Poi sinceramente di quell'auricolare demmelma me ne faccio niente :O
[edit] però per mettere i file nella Micro SD bisogna ogni volta toglierla e metterla fisicamente nel pc? O si può usare un cavo USB?
Giant Lizard
01-11-2014, 17:24
allora, ho provato con un cavo USB -> mini USB (quelli per smartphone, il mio è quello del Galaxy S4) e funziona, si riesce a collegare al pc :D il problema è che non ci sono i driver, non li trova in Windows Update e quindi non riesce a vederlo.
Sto cercando su internet i driver per la connessione USB del Nokia 130 ma non li trovo :/ se sapete dove trovarli passateli!
Bahamut Zero
03-11-2014, 17:59
cerco anche io i driver per il 130 :(
Giant Lizard
06-11-2014, 17:52
mi chiedevo se fosse possibile avere 2 schede SIM con lo stesso numero, per non doverla switchare in continuazione da un telefono all'altro.
Sapete se è possibile? :confused:
Bahamut Zero
06-11-2014, 20:12
mi chiedevo se fosse possibile avere 2 schede SIM con lo stesso numero, per non doverla switchare in continuazione da un telefono all'altro.
Sapete se è possibile? :confused:
fammi capire un TIM 1234 e un WIND 1234 ?
Impossibile mi sa :D
Simonex84
10-11-2014, 09:36
voi di che colore l'avete preso? perhcè eslcuso il rosso sono indeciso tra bianco e nero, in realtà mi piace di più il bianco, però non vorrei che col passare del tempo si veda lo sporco, non pretendo molto da un cellulare di 20€ ma le plastiche sono di qualità decente?
Appena mi arriva poi provo ad attaccarlo al Mac e vediamo se lo rileva
Io l'ho ordinato bianco.. i tasti sembrano più visibili che nella versione nera.. dovrebbe arrivarmi oggi, speriamo sia almeno decente come costruzione..
Bahamut Zero
11-11-2014, 12:27
io ho il rosso ma è una specie di arancione :D
io ho il rosso ma è una specie di arancione :D
ti sembra robusto?
Bahamut Zero
11-11-2014, 14:13
mah
niente di che
ma nn è importante....mi serviva un telefono dalla lunghissima durata (3-4 giorni per scendere di una tacca la batteria) e dual sim
per 20€ circa va benissimo
è arrivato.. eff per 20 euro va più che bene... le plastiche mi sembrano robuste, nessuno scricchiolio... forse è un po' basso il volume in ricezione..
Giant Lizard
11-11-2014, 21:34
nessuna notizia ancora per i driver USB?
fammi capire un TIM 1234 e un WIND 1234 ?
Impossibile mi sa :D
no, 2 TIM 1234 :) un clone della scheda insomma, per non doverla switchare ogni volta da un telefono all'altro.
Possibile è possibile, ma leggo che bisogna pagare un abbonamento mensile a quanto pare :/ devo andare a chiedere presso il mio operatore, ma se è così continuerò a switchare e fanculo.
voi di che colore l'avete preso? perhcè eslcuso il rosso sono indeciso tra bianco e nero, in realtà mi piace di più il bianco, però non vorrei che col passare del tempo si veda lo sporco, non pretendo molto da un cellulare di 20€ ma le plastiche sono di qualità decente?
Appena mi arriva poi provo ad attaccarlo al Mac e vediamo se lo rileva
Rosso (è rosso fosforescente) :)
forse è un po' basso il volume in ricezione..
mi correggo: l'audio in ricezione è buono.. basta solo alzarlo come spiegato a pag. 15 della guida. :doh:
djmatrix619
22-03-2015, 16:18
mi correggo: l'audio in ricezione è buono.. basta solo alzarlo come spiegato a pag. 15 della guida. :doh:
Ho appena preso questo telefono.. ed inizialmente non volevo per via della diceria che gira su certi siti, che dice che non ha una buona qualità di ricezione (indipendentemente dal volume).. a te come sembra? Si sente bene in chiamata?
Alla fine l'ho preso come telefono di riserva, e mi importa solo che chiami e riceva chiamate con una qualità accettabile.. non chiedo altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.