View Full Version : Cerco portatili con sata 3, mi aiutate?
Ciao a tutti,:)
Sto cercando di scegliere tra una manciata di portatili con interfaccia sata di terza generazione per poter mettere ssd.
Non piu di 1000 euro.
Grazie mille.:)
marklevinson76
25-08-2014, 10:43
oramai è già da qualche anno che sono tutti con interfaccia sata 3
Si certo ottimo pc; ma nelle caratteristiche dell'hdd ci scrivono soltanto SATA. Come si fa a vedere a quale generazione SATA appartiene ?
Nel frattempo grazie:) .
marklevinson76
25-08-2014, 12:16
i chipset dalla 6° generazione in poi hanno tutti porte sata 3,oggi siamo alla 8°generazione,quindi non guardare l'hard disk montato di serie ma verifica il chipset montato.
http://www.intel.it/content/www/it/it/chipsets/value-chipsets/mobile-chipset-hm65.html
di seguito linkato ci sono le specifiche dei chipset utilizzati su processori intel I3\5\7 di seconda generazione.
come puoi vedere tu stesso indica l'attacco sata 3
p.s.
scegli pure in tutta tranquillità il notebook che più di aggrada,tra quelli di recente costruzione non avrai nessun problema ad installare e sfruttare al meglio l'ssd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.