PDA

View Full Version : Acer Aspire che si blocca alla partenza....

potito0
25-08-2014, 11:23
Ciao a Tutti
ho un note attempato acer aspire 5673 con windows 7 che monta un pro intel T2400 ecc.
Diciamo che è sempre stato caldo anche cambiando di continuo pasta ,
pulendo , ecc.
un bel gg si è bloccato e l'ho riavviato manualmente(credo sia un problema hardware)
arriva alle palline colorate che si muovono per formare windows e si blocca.

In modalità provvisoria si blocca sul carico dei driver....
Cambiando HDD è lo stesso
Volendo reinstallare windows da CD.... nella schermata Microsoft Corporation con la barra sotto si blocca di nuovo
Per ora :
non è un problema di HDD , non di ram ,non di alimentatore...
E' la scheda video o il procio?
UN grazie anticipato ai consigli

Pether
25-08-2014, 18:59
Ciao a Tutti
ho un note attempato acer aspire 5673 con windows 7 che monta un pro intel T2400 ecc.
Diciamo che è sempre stato caldo anche cambiando di continuo pasta ,
pulendo , ecc.
un bel gg si è bloccato e l'ho riavviato manualmente(credo sia un problema hardware)
arriva alle palline colorate che si muovono per formare windows e si blocca.

In modalità provvisoria si blocca sul carico dei driver....
Cambiando HDD è lo stesso
Volendo reinstallare windows da CD.... nella schermata Microsoft Corporation con la barra sotto si blocca di nuovo
Per ora :
non è un problema di HDD , non di ram ,non di alimentatore...
E' la scheda video o il procio?
UN grazie anticipato ai consigli

Questo portatile ho un problema con la batteria, capita a volte che quando questa è esausta, causi il blocco del sistema. Per verificare che sia questo il caso, basta che avvii il pc con la sola alimentazione da rete (la batteria deve essere fisicamente scollegata).

potito0
25-08-2014, 21:03
Questo portatile ho un problema con la batteria, capita a volte che quando questa è esausta, causi il blocco del sistema. Per verificare che sia questo il caso, basta che avvii il pc con la sola alimentazione da rete (la batteria deve essere fisicamente scollegata).

Già fatto! la batteria è esausta da tempo , il portatile ha 10 anni
se era questo il problema ...credo si sarebbe dovuto verificare molto tempo fà.
Grazie lo stesso.ma l'unica cosa che può essere è la temperatura :
o la scheda video o il procio all'aumentare della T partono!!!!!

volevo chiedere a qualche espertone se mi conviene provare a comprare un procio usato....invece se è la scheda sono fott....

Anderaz
25-08-2014, 23:05
Se si trattasse di temperatura si spegnerebbe. Secondo me è più una questione di processore o chipset.
Che sia il processore è più difficile, ma alla fine su ebay si trovano cpu per Socket M attorno ai 5 euro (es: il T2050) e alla fine provare male non fa.

potito0
25-08-2014, 23:32
Se si trattasse di temperatura si spegnerebbe. Secondo me è più una questione di processore o chipset.
Che sia il processore è più difficile, ma alla fine su ebay si trovano cpu per Socket M attorno ai 5 euro (es: il T2050) e alla fine provare male non fa.

Si! Ho dato un'occhiata
con 6 euro ci esce anche un 2300
Invece se e' il chipset ....sono fott...lo stesso
Speriamo
!!!!!!

Anderaz
26-08-2014, 08:46
Si! Ho dato un'occhiata
con 6 euro ci esce anche un 2300
Invece se e' il chipset ....sono fott...lo stesso
Speriamo
!!!!!!Beh, a 6 euro si trova un bel T5500. :P