PDA

View Full Version : Sharkoon Storage 5Bay problemi di collegamento


Evriel
25-08-2014, 09:59
Ciao a tutti, ho acquistato uno storage HD della Sharkoon per poter archiviare i numerosi film da visualizzare attraverso il mediaplayer tramite USB 3.0.
purtroppo però ho scoperto (dopo l'acquisto) che i pediaplayer in generale non leggono lo storage box (almeno in modalità CLEAN) perchè non hanno la MultiPorta.
Infatti collegandolo al portatile vedo i 2 HD che ho inserito mentre colegandolo al Mediaplayer vedo solo uno e sempre quello inferiore ai 2 T.
Ho provato anche a collegarlo al PC di casa un Samsung All in One, un recente acquisto, ma non lo vede per niente e non capisco il motivo!

Vorrei chiedervi cortesemente:

1- come devo fare per farlo leggere al mio MP, magari attraverso la rete con un NAS ma non so quale potrei usare. Esiste un NAS piccolo ed economico che legga lo Storage sia nel formato CLEAN che RAID5 così da visualizzarlo attraverso la rete casalinga con il MP?

2-perchè il PC casalingo non lo vede mentre il portatile si?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi. sono 2 mesi che impazzisco!

n3rv0x
25-08-2014, 12:24
Se non erro i Qnap supportano quel tipo di storage.

Evriel
28-08-2014, 16:21
Se non erro i Qnap supportano quel tipo di storage.

Grazie.. essendo inesperto del settore NAS potresti indicarmi un modello del Qnap? ne ho visti tanti ma non si capisce quale dovrebbe andare bene..
grazie infinite