PDA

View Full Version : A vostro avviso qual'è attualmente il miglior router/modem d'acquistare e perchè?

ettore88
25-08-2014, 09:50
Ciao ragazzi!!!A Voi che siete Esperti chiedo:a vostro parere qual'è il miglior router/modem d'acquistare e perchè?Io provengo da un Netgear DG834G v5 il quale mi ha fatto impazzire:D non poco in questi quattro anni con Alice Telecom continui disallineamenti...In attesa dei vostri consigli/pareri Vi ringrazio.Ciaoo:D

gd350turbo
25-08-2014, 10:07
Ciao ragazzi!!!A Voi che siete Esperti chiedo:a vostro parere qual'è il miglior router/modem d'acquistare e perchè?Io provengo da un Netgear DG834G v5 il quale mi ha fatto impazzire:D non poco in questi quattro anni con Alice Telecom continui disallineamenti...In attesa dei vostri consigli/pareri Vi ringrazio.Ciaoo:D

Adsl o vdsl ?

Adsl, io ho usato un Draytek 2820, per 5 anni, senza un problema, ora lo uso in vdsl solo come router...

Ora il 2820 è fuori produzione, ma si trova il 2860, che è adsl/vdsl, però come spesso accade, la qualità ha il suo prezzo però...
Costerà circa quattro / cinque volte di più del netgear !

ettore88
25-08-2014, 10:20
Adsl o vdsl ?

Adsl, io ho usato un Draytek 2820, per 5 anni, senza un problema, ora lo uso in vdsl solo come router...

Ora il 2820 è fuori produzione, ma si trova il 2860, che è adsl/vdsl, però come spesso accade, la qualità ha il suo prezzo però...
Costerà circa quattro / cinque volte di più del netgear !Ciao gd!!!Grazie per il consiglio.Io attualmente ho l'Adsl(Alice telecom 7mega...Altro che VDSL...purtroppo).Ne approfitto per chiederti(non essendo esperto in merito).La VDSL è una realtà in tutte le regioni italiane?In poche parole cosa sarebbe?Immagino un servizio più "veloce"della ADSL,poichè la la V stà per very...Grazie ancora e mi scuso per l'OT.Ciaoo:D

Tornando in tema la mia spesa non deve superare possibilmente i 100€...

gd350turbo
25-08-2014, 10:53
Ciao gd!!!Grazie per il consiglio.Io attualmente ho l'Adsl(Alice telecom 7mega...Altro che VDSL...purtroppo).Ne approfitto per chiederti(non essendo esperto in merito).La VDSL è una realtà in tutte le regioni italiane?In poche parole cosa sarebbe?Immagino un servizio più "veloce"della ADSL,poichè la la V stà per very...Grazie ancora e mi scuso per l'OT.Ciaoo:D

Tornando in tema la mia spesa non deve superare possibilmente i 100€...

Si la vdsl è in tutte le regioni ma non per tutti, la copertura è molto a macchia di leopardo...
Attualmente telecom mi da 30/3 mega con 29 euro al mese

Con quel budget puoi stare su uno dei tanti modelli commerciali, prova un tp-link, cè un topic molto ben fornito su questo forum !

san80d
25-08-2014, 10:57
La vdsl, o fttc/ftts (fiber to the cabinet/fiber to the home), e' la fibra fino all'armadio in strada e da quest'ultimo in rame fin dentro l'appartamento. Quindi più veloce e stabile della classica adsl che e' tutta in rame ma più lenta e' meno stabile della vera fibra che arriva fin dentro casa.

ettore88
25-08-2014, 11:04
La vdsl, o fttc/ftts (fiber to the cabinet/fiber to the home), e' la fibra fino all'armadio in strada e da quest'ultimo in rame fin dentro l'appartamento. Quindi più veloce e stabile della classica adsl che e' tutta in rame ma più lenta e' meno stabile della vera fibra che arriva fin dentro casa.
Molte grazie.L'armadio telefonico sarebbe quello che il classico operatore telefonico indica come centrale di zona?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

san80d
25-08-2014, 11:15
Molte grazie.L'armadio telefonico sarebbe quello che il classico operatore telefonico indica come centrale di zona?

No, la centrale di zona e' un edificio da dove partono tutte le connessioni della tua città (semplificando molto). L'armadio, e nello specifico un armadio vdsl, e' così http://www.tomshw.it/forum/attachments/banda-larga/102060d1394367176-vdsl-telecom-italia-30mb-51488d1362576378-vdsl-telecom-italia-30mb-photo-1.jpg . Se non e' vdsl manca quel modulo aggiuntivo con tettuccio rosso, comunque i nuovi armadi, anche se non hanno il modulo vdsl, hanno sempre il tettuccio rosso. Comunque gli armadi nuovi o vecchi che siano sono quel tipo di colonnine che si trovano nell'arco di poche centinaia di metri da casa tua e se ne trovano, ovviamene, molteplici in giro per la città.

ettore88
25-08-2014, 11:45
No, la centrale di zona e' un edificio da dove partono tutte le connessioni della tua città (semplificando molto). L'armadio, e nello specifico un armadio vdsl, e' così http://www.tomshw.it/forum/attachments/banda-larga/102060d1394367176-vdsl-telecom-italia-30mb-51488d1362576378-vdsl-telecom-italia-30mb-photo-1.jpg . Se non e' vdsl manca quel modulo aggiuntivo con tettuccio rosso, comunque i nuovi armadi, anche se non hanno il modulo vdsl, hanno sempre il tettuccio rosso. Comunque gli armadi nuovi o vecchi che siano sono quel tipo di colonnine che si trovano nell'arco di poche centinaia di metri da casa tua e se ne trovano, ovviamene, molteplici in giro per la città.Molte grazie!!!;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

san80d
25-08-2014, 11:51
prego

pegasolabs
25-08-2014, 22:02
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.