_oznerol_
25-08-2014, 10:02
Ho un problema con la raccolta foto di windows. Quando vado per modificare le foto mi compare il messaggio di errore "impossibile avviare raccolta foto poichè microsoft sql server 2005 compact edition non è disponibile. visitare l area download microsoft per installarlo". Codice errore 0x80070405a. Poi si chiude.
Sono andato a scaricare e installare il server sql ma non cambia nulla.
Ho provato anche ad eseguire la procedura descritta sul sito microsoft ma non ci sono stati riusultati.
Chiudere la Raccolta foto di Windows Live.
-Fare clic su Start, fare clic su Esegui, digitare %userprofile%\AppData\Local\Microsoft\Windows Photo Gallery e quindi fare clic su OK.
-Eliminare qualsiasi istanza esistente di "OLD_Pictures.pd4" and "OLD_Pictures.pd5".
-Individuare e quindi fare clic con il pulsante destro su "Pictures.pd4" o "Pictures.pd5".
-Rinominare "Pictures.pd4" in "OLD_Pictures.pd4" or rinominare "Pictures.pd5" in "OLD_Pictures.pd5".
In realtà ho trovato solo un file "Pictures.pd6"
Sono andato a scaricare e installare il server sql ma non cambia nulla.
Ho provato anche ad eseguire la procedura descritta sul sito microsoft ma non ci sono stati riusultati.
Chiudere la Raccolta foto di Windows Live.
-Fare clic su Start, fare clic su Esegui, digitare %userprofile%\AppData\Local\Microsoft\Windows Photo Gallery e quindi fare clic su OK.
-Eliminare qualsiasi istanza esistente di "OLD_Pictures.pd4" and "OLD_Pictures.pd5".
-Individuare e quindi fare clic con il pulsante destro su "Pictures.pd4" o "Pictures.pd5".
-Rinominare "Pictures.pd4" in "OLD_Pictures.pd4" or rinominare "Pictures.pd5" in "OLD_Pictures.pd5".
In realtà ho trovato solo un file "Pictures.pd6"