PDA

View Full Version : Pc per foto

manicomic
24-08-2014, 22:41
Possiedo un pc desktop così configurato
Cpu Amd x2 560 black edition
4gb di RAM
Ati 6670
3 hd Hd da7200 rpm
So seven
Programmi usati maggiormente lightrom ed indesign di Adobe.
Trovo il pc troppo lento soprattutto con questi 2 programmi
Con cosa potrei sostituirlo rimanendo su prezzi non eccessivi?
Risoluzione di lavoro full hd.

Mister D
24-08-2014, 23:25
Ciao,
scarica il programma cpu-z da qui:
http://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html
e poi, una volta installato, lo avvi e mi leggi nella terza schermata il modello esatto della scheda madre e la versione del bios installata così da dirti quale modello di cpu supporta e se ha la tecnologia per lo sblocco dei core. Il tuo x2 devi sapere che in realtà è un quad core con due core bloccati molto probabilmente perché non rispettavano le specifiche di alimentazione per quella fascia di cpu x4 e così amd le declassava a dual core. Con una particolare impostazione da bios in alcuni casi si riesce a riattivare i due core dormienti e a stabilizzare il tutto con un po' più di tensione cpu rispetto quella stock applicata da amd stessa.
Non è difficile e ti posso guidare io passo passo, ma prima mi devi dare il modello della scheda madre.;)

manicomic
02-09-2014, 13:19
La scheda madre è una as rock 880 gmh:mbe:
Va bene?
Grazie

Mister D
02-09-2014, 14:33
La scheda madre è una as rock 880 gmh:mbe:
Va bene?
Grazie

Sì, supporta lo sblocco dei core e supporta aggiornando il bios all'ultima versione persino i phenomII x6 fino al 1100T.
Come primo passo converrebbe aggiornare la scheda madre all'ultima versione del bios, provare la "negromanzia" dei core e vedere se riesci ad avere un bel x4. Se non funziona o devi alzare troppo la tensione e non riesci a smaltire il calore con il tuo attuale dissipatore allora vai sul mercatino e prova a vedere di trovare un phenomII x4 o x6 usati;)

manicomic
02-09-2014, 23:27
Come dissipatore ne ho uno enorme, una colonna di rame ed alluminio con ventolona interna.
Però non ho mai provato ad aggiornare il bios... É complicato?
Ne so come si sbloccano i core...