Mushroom87
24-08-2014, 14:12
Ciao a tutti! Sono appena passato dall'adsl FASTWEB J@y 20 Mbit/s wholesale a Wind Infostrada in ULL 20 Mbit/s.
Dopo 11 giorni dall'attivazione ho controllato a che punto erano i test per l'ADSL Vera, scoprendo che il periodo di prova è già finito e che mi hanno impostato la linea da 8 mega in download e 0,5 in upload(effettivi 6,6 in download e 0,4 in upload costanti):( . Possibile che io vada così piano nonostante sia in ULL e con la centrale a meno di un km di distanza? Il mio ping oltretutto è molto basso, oscilla tra 7 e 9 ms(con il test ookla e pingando maya.ngi.it).
Ho il dubbio che i loro test siano stati sballati dal fatto che nel periodo di prova ho dovuto sostituire un modem.
Qualche buonanima competente potrebbe guardare lo status della mia linea e dirmi se posso chiedere di rieffettuare i test o se è effettivamente il massimo che posso ottenere? Eventualmente mi sapreste indicare dei paramentri decenti da "consigliare" all'assistenza?
Line Status
Help
Upstream max rate (kbit/s) 1161
Downstream max rate (kbit/s) 20948
Upstream line rate (kbit/s) 509
Downstream line rate (kbit/s) 7996
Line standard ADSL2+
Channel type
Fast
Upstream SNR (dB) 25.4
Downstream SNR (dB) 20.8
Upstream line attenuation (dB) 14.1
Downstream line attenuation (dB) 21.6
Upstream output power (dBmV) 11.9
Downstream output power (dBmV) 19.4
Upstream CRC 0
Downstream CRC 7
Upstream FEC 0
Downstream FEC 6
Grazie a tutti in anticipo,
attendo i vostri preziosi consigli.
Dopo 11 giorni dall'attivazione ho controllato a che punto erano i test per l'ADSL Vera, scoprendo che il periodo di prova è già finito e che mi hanno impostato la linea da 8 mega in download e 0,5 in upload(effettivi 6,6 in download e 0,4 in upload costanti):( . Possibile che io vada così piano nonostante sia in ULL e con la centrale a meno di un km di distanza? Il mio ping oltretutto è molto basso, oscilla tra 7 e 9 ms(con il test ookla e pingando maya.ngi.it).
Ho il dubbio che i loro test siano stati sballati dal fatto che nel periodo di prova ho dovuto sostituire un modem.
Qualche buonanima competente potrebbe guardare lo status della mia linea e dirmi se posso chiedere di rieffettuare i test o se è effettivamente il massimo che posso ottenere? Eventualmente mi sapreste indicare dei paramentri decenti da "consigliare" all'assistenza?
Line Status
Help
Upstream max rate (kbit/s) 1161
Downstream max rate (kbit/s) 20948
Upstream line rate (kbit/s) 509
Downstream line rate (kbit/s) 7996
Line standard ADSL2+
Channel type
Fast
Upstream SNR (dB) 25.4
Downstream SNR (dB) 20.8
Upstream line attenuation (dB) 14.1
Downstream line attenuation (dB) 21.6
Upstream output power (dBmV) 11.9
Downstream output power (dBmV) 19.4
Upstream CRC 0
Downstream CRC 7
Upstream FEC 0
Downstream FEC 6
Grazie a tutti in anticipo,
attendo i vostri preziosi consigli.