Ale1992
24-08-2014, 12:48
Salve a tutti, dopo una ricerca del forum (e tramite zio google) e dopo aver letto un pò di thread, post e pareri di utenti su alcuni e shop sono dovuto ricorrere al forum. Avrei bisogno di un piccolo consiglio, la mia situazione è questa: il pc in firma è collegato ad un monitor/tv samsung t24c300, il quale dispone di una sola porta hdmi e una vga (escludendo scart ecc), ora a questo monitor è collegata anche la ps3 tramite hdmi; come avrete già inteso voglio collegare sia pc che ps3 tramite hdmi, quindi dovrei ricorrere ad uno switch. Qui sorge il problema: quale marca prendere? Non vorrei ritrovarmi con un accessorio che fa si il suo dovere (ovvero switcha tra i due segnali) ma magari lo fa con una perdita di qualità esagerata, quindi chiedo a voi che ne sapete di più: c'è uno switch di buona qualità che mi permetta di switchare tra pc e ps3 mantenendo una qualità degna di essere guardata? So che comunque una leggera perdita c'è sempre, ma immagino che si trovi anche un compromesso tra la spesa e la resa. Senza spendere una fortuna cosa potrei prendere? Grazie a chiunque risponderà, anche magari con altri consigli volti a risolvere questo piccolo problemino. ;)