View Full Version : Consiglio portatile per progettazione cad e grafica
Ciao a tutti,
il mio pc, dopo 4 anni di attività, mi ha abbandonato e ne sto cercando uno che mi dia la possibilità di terminare l'università in modo tranquillo. Utilizzo il pc soprattutto con programmi quali autocad e 3ds max (2d e 3d), rhino, photoshop, illustrator e simili.
La mia priorità è quindi la scheda grafica ma non voglio spendere troppo in quanto ho già intenzione di sostituirlo con un pc desktop tra un paio d'anni (portando con me tutti i giorni il pc, questo è ovviamente esposto ad urti, pressione ecc.).
In conclusione ho bisogno di un pc su cui girino bene (non dico perfettamente ma che almeno non mi facciano scapocciare troppo) questi programmi e che non superi i 400/500 euro (credo vada bene anche un i5). Non cerco una marca in particolare (il mio defunto era un toshiba e ne acquisterei volentieri un altro) ma avrei più che altro bisogno di un consiglio sulle specifiche tecniche (soprattutto scheda grafica).
Spero di non chiedere troppo e che qualcuno sappia aiutarmi. :)
Ciao,
sono anche io uno studente di ingegneria.
Con 500 euro mi risulta un pò difficile parlare di portatili adatti a 3ds. Per quella cifra è gia difficile parlare di un portatile con i5 serie 4000M, ma si trovano i più economici 4000U a risparmio energetico.
Parliamo quindi di HP pavilion 15 e Acer E. roba molto consumer, resistente il giusto.
Penserei ad un Lenovo Thinkpad usato, con qualcosa tipo una 540M(rimarchiata come 620M, 630M e 720M) ed un processor i5.
marklevinson76
24-08-2014, 12:39
ciao,qualche buona offerta la trovi sui siti esteri.
Lenovo ThinkPad Edge E540 Notebook 20C6006JGE,questa è la sigla per intero.
I5 4200M e grafica Nvidia GT740M,senza S.O a 529euro
Il Picchio
24-08-2014, 14:52
Ti segnalo questo: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Toshiba+Satellite+L50-A-19M&id=10&prezzomin=&prezzomax= che come specifiche siamo lì ma ha incluso l'OS; oppure molto simile: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Toshiba+Satellite+L50-A-14L&id=10&prezzomin=&prezzomax=
Quello che diceva Markelvinson invece te lo linko qui: https://m.cyberport.de/p/Lenovo-ThinkPad-Edge-E540-20C6006JGE--Notebook-mit-HD-Display-und-NVIDIA-GT-740M/1C30-3LR
La differenza? L'HDD a 7200 RPM che rende il note notevolmente più veloce. Dipende dal tuo budget e se hai o no un OS.
Ovviamente consigliato quello di markle ;)
quindi mi dite di puntare su una scheda grafica geforce serie 700m... cosa sapete dirmi delle AMD radeon?
Se ne trovano poche, principalmente perche le NVIDIA attuali sono più efficienti mentre le AMD sono tutta potenza bruta e costano meno.
Non è sbagliato prendere un AMD, anche perchè in OpenCL vanno forte.
modelli da prendere HD8570M\ HD8670M\ R5 230M\ R5 M265
Ragazzi, ne ho trovato uno, per cui spenderei anche 100 euro in più se me lo consigliate (da unieuro 599). La memoria è estendibile fino a 16gb e in varie recensioni risulta che sia una buona macchina).... e poi I'm in love :rolleyes: (come dice Caparezza... uno meglio NON ME LO POSSO PERMETTERE :mad: )
TOSHIBA SATELLITE L50-A-1D6
- Windows 8.1 64-bit (pre-installato)
- Processore Intel® Core™ i7-4700MQ di 4a generazione con Intel® Turbo Boost Technology 2.0
- 39.6cm (15.6”) , Toshiba TruBrite ®HD TFT Display ad alta luminosità con aspect ratio 16: 9 e retroilluminazione a LED
- Hard disk 500 GB
- Finiture nere con pattern a righe, tastiera nera
- 4,096 (1x) MB, DDR3L RAM (1,600 MHz)
- NVIDIA® GeForce® GT 740M con Tecnologia CUDA™ e Tecnologia NVIDIA® Optimus™
- massima durata : fino a 4h00min (Mobile Mark™ 2012)
- Peso : a partire da 2.40 kg
- lxpxh : 377.5 x 244.0 x 25.95 mm
http://www.toshiba.it/laptops/portatili/notebook-satellite/satellite/satellite-l50-a/satellite-l50-a-1d6/
Il Picchio
24-08-2014, 22:14
Beh come processore sei salito di parecchio. Va benissimo, non ho trovato nulla di meglio. Forse la scheda grafica soffre un po' per AutoCAD 3D ma se quello è il budget non credo trovi di meglio. Almeno, io non ho trovato.
Comunque conta che devi mettere dentro altri 4/8 gb di ram per lavorare dentro in 3D
perfetto vai pure subito e spedito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.