View Full Version : consiglio gioco simile a REMEMBER ME
carlainz
24-08-2014, 11:12
ciao come da titolo mi è piaciuto molto remember me , mi consigliate un gioco simile ?
grazie mille
pierluigip
24-08-2014, 16:27
ciao come da titolo mi è piaciuto molto remember me , mi consigliate un gioco simile ?
grazie mille
ciao
remember me e' piaciuto un sacco anche a me
di simile forse c'e' mirror edge improntato piu' sull'azione
e forse devil may cry , quello nuovo uscito nel 2013
Se cerchi la profondità di pensiero e di lore di Remember me non troverai niente di simile, se invece cerchi un certo tipo di azione e meccaniche ti consiglio i vari Batman (Arkham Asylum, Arkham City e Arkham Origins) e l'ultimo Devil may cry (2013).
ai già citati aggiungo anche castlevania lords of shadow 1 e 2, e volendo anche i darksiders.
carlainz
25-08-2014, 08:34
grazie mille !!!!!!!!
29Leonardo
25-08-2014, 09:32
ai già citati aggiungo anche castlevania lords of shadow 1 e 2, e volendo anche i darksiders.
In cosa assomiglierebbero a remember me? :mbe:
cristiankim
25-08-2014, 09:37
Se di remember me ti è piaciuta la qualità della narrazione dai un'occhiata ad Alan Wake!
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
alexbilly
25-08-2014, 09:42
grazie mille
eh è un gioco molto particolare, nello specifico direi che non c'è nulla di simile... se magari ci dici cosa ti è piaciuto in particolare magari qualcosa di simile in quell'aspetto lo si trova... per esempio se ti è piaciuto il sistema di combattimento allora potresti provare con i batman.
In cosa assomiglierebbero a remember me? :mbe:
combat system con combo? sessioni platform? enigmi ambientali? (anche se in remember me son ridotti all'osso)
poi è chiaro come lore e ambientazioni c'è un abisso ma come dinamiche di gioco son quelle grosso modo.
29Leonardo
25-08-2014, 09:52
combat system con combo? sessioni platform? enigmi ambientali? (anche se in remember me son ridotti all'osso)
poi è chiaro come lore e ambientazioni c'è un abisso ma come dinamiche di gioco son quelle grosso modo.
Si ok ma generalizzando come hai fatto tu è come se chiedessi un gioco tipo mirrors edge e mi consigliassero super mario perchè tanto si salta da una piattaforma all'altra evitando nemici :D
A questo punto avresti potuto consigliare anche un god of war o un bayonetta.:Prrr:, remember me come esperienza videoludica è abbastanza particolare e dubito ci sia qualcosa di veramente simile in giro.
Necroticism
25-08-2014, 10:02
Se vuoi un action facile facile con enfasi sulla storia, potresti provare Enslaved.
Si ok ma generalizzando come hai fatto tu è come se chiedessi un gioco tipo mirrors edge e mi consigliassero super mario perchè tanto si salta da una piattaforma all'altra evitando nemici :D
non mi pare molto generalizzato come consiglio dal punto di vista delle meccaniche di gioco, soprattutto per quanto riguarda castlevania, posso capire i darksiders (ho messo "volendo" a posta).
carlainz non ha specificato precisamente cosa gli è piaciuto di remember me quindi, se piacciono questo tipo di dinamiche, non vedo perché non li dovrei consigliare.
A questo punto avresti potuto consigliare anche un god of war o un bayonetta.:Prrr:, remember me come esperienza videoludica è abbastanza particolare e dubito ci sia qualcosa di veramente simile in giro.
a questi non ci ho mai giocato ma se le meccaniche di gioco son quelle probabilmente li avrei suggeriti :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.