View Full Version : Consigli alimentatore!!
giuseppe927
23-08-2014, 19:40
salve a tutti
Ho riscontrato dei problemi con il mio attuale alimentatore e di conseguenza dovrei cambiarlo... mi potreste consigliarne qualcuno abbastanza affidabile e che non costi esageratamente??
Facendo la prova dei consumi online mi esce più di 600W... quindi dovrei comprarne uno da 700??
scusate la mia ignoranza.. :mad: :mad: :mad: :mad:
Comunque la mia configurazione è la seguente:
Mobo: asus m5a97 pro (am3+)
CPU: amd six-core 6100 (3300)
GPU: nvidia geforce gtx570 gainward
RAM: 4gb*2 ddr3
5 ventole
1 lettore cd dvd
skynet.81
23-08-2014, 21:16
salve a tutti
Ho riscontrato dei problemi con il mio attuale alimentatore e di conseguenza dovrei cambiarlo... mi potreste consigliarne qualcuno abbastanza affidabile e che non costi esageratamente??
Facendo la prova dei consumi online mi esce più di 600W... quindi dovrei comprarne uno da 700??
5 ventole
1 lettore cd dvd
Ma figurati, con quella configurazione un buon 450W è più che sufficiente
Puoi orientarti verso XFX, oppure Fortron Aurum S 400, se vuoi risparmiare c'è anche il Thermaltake Munich 430W che è comunque di buona qualità.
Se invece hai in previsione di fare un upgrade della scheda video in futuro, mi terrei tranquillo con un buon 550W
salve a tutti
5 ventole
1 lettore cd dvd
600w quel pc ?
Boom! :D
Solo per curiosità, che alimentatore hai al momento e quali problemi ti da ?
giuseppe927
24-08-2014, 08:37
si anche a me sembrano troppi 600 watt :sofico:
cmq ora ho un coso chinese da 600W, che mi fa spegnere il pc ogni volta che la scheda video richiede qualcosina in più...
cmq grazie
si anche a me sembrano troppi 600 watt :sofico:
cmq ora ho un coso chinese da 600W, che mi fa spegnere il pc ogni volta che la scheda video richiede qualcosina in più...
cmq grazie
600w cinese = 250w reali se sei fortunato.
Per stare tranquillo prenderei uno di qualità da 500/550 watt.
Tutto dipende da quanto puoi spenderci e dal fatto che tu lo voglia modulare oppure no.
giuseppe927
24-08-2014, 09:02
Guarda vorrei spendere il meno possibile :D :D però so che se spendo poco tra un paio di mesi devo ricomprarne un'altro quindi diciamo intorno ai 60€+o-... ma credo che va bene anche unon non modulare dato che nono ho niente di extra e poi i cavi non mi danno tanto fastidio...:D :) :O :eek: ;) :cry: :p :mad: :cool: :rolleyes: :confused: :sofico: :oink: :ciapet:
Guarda vorrei spendere il meno possibile :D :D però so che se spendo poco tra un paio di mesi devo ricomprarne un'altro quindi diciamo intorno ai 60€+o-... ma credo che va bene anche unon non modulare dato che nono ho niente di extra e poi i cavi non mi danno tanto fastidio...:D :) :O :eek: ;) :cry: :p :mad: :cool: :rolleyes: :confused: :sofico: :oink: :ciapet:
60€ incluse spese di spedizione (50€ + ss) oppure escluse ?
Perché su quella fascia di prezzi a parte gli XFX e alcuni Thermaltake, degno di essere acquistato non c'è niente (secondo me).
giuseppe927
24-08-2014, 09:39
60€ incluse spese di spedizione (50€ + ss) oppure escluse ?
Perché su quella fascia di prezzi a parte gli XFX e alcuni Thermaltake, degno di essere acquistato non c'è niente (secondo me).
ma anche 60 solo l'ali anche perchè proverò a trovarlo in qualche negozio qui da me perchè mi stufo ad ordinare su internet..
ma anche 60 solo l'ali anche perchè proverò a trovarlo in qualche negozio qui da me perchè mi stufo ad ordinare su internet..
La vedo molto dura allora.
Granitica.:D
XFX o Thermaltake.
Evita i Corsair VS e CX e i Cooler Master di fascia bassa.
skynet.81
24-08-2014, 18:10
Evita i Corsair VS e CX e i Cooler Master di fascia bassa.
Sante parole :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.