PDA

View Full Version : Sosituzione scheda video portatile

rossHU
23-08-2014, 18:52
Ho tra le mani un portatile hp6830s. Si avvia tutto ma lo schermo resta nero. Penso si tratti, quindi, della scheda video che è dedicata ed è una Ati Mobility Radeon hd3430.
Vorrei provare a sostituirla magari con un modello migliore compatibile col portatile.
Cosa mi consigliate?
Grazie;)

Pether
24-08-2014, 13:42
Ho tra le mani un portatile hp6830s. Si avvia tutto ma lo schermo resta nero. Penso si tratti, quindi, della scheda video che è dedicata ed è una Ati Mobility Radeon hd3430.
Vorrei provare a sostituirla magari con un modello migliore compatibile col portatile.
Cosa mi consigliate?
Grazie;)

In questo portatile, nonostante la scheda video sia dedicata, è comunque saldata sulla scheda madre, quindi non sostituibile.

Manololeccese
24-08-2014, 20:28
l'unica cosa che potresti provare è quella di fare un reflow sulla piastra utilizzando una pistola termica per qualche minuto stando attento alle saldature e mettere una buona pasta termica. Comunque...se è un pc che scalda parecchio questa cosa non ti durerà tantissimo.

rossHU
25-08-2014, 07:49
Grazie per le risposte. Peccato è un portatile solido ma, come ho letto in rete, proprio difettoso in questa parte. Pazienza.:cry:

Manololeccese
25-08-2014, 07:58
purtroppo non è l'unico hp ad avere questo tipo di problema