PDA

View Full Version : Smartphone max 100€

Il Picchio
23-08-2014, 19:07
Salve a tutti!
Devo consigliare uno smartphone a mia zia, massimo 100€ (ok magari 105 va ancora bene ;) ).
Utilizzo molto soft, telefonate e messaggi, qualche giochino senza pretese e via così.
Schermo servirebbe sui 4.5", 4.7" massimo, 5 sono troppi.
OS è indifferente che tanto non sa usare niente ;)
Batteria almeno che tiri sera.

Ero orientato sul lumia 530 ma il punteggio di benchmark non mi ha entusiasmato più di tanto, così come il quantitativo di RAM che mi sembra veramente inadeguato visti gli attuali standard.
Voi che consigliate? ;)

marcos86
23-08-2014, 19:51
Ero orientato sul lumia 530 ma il punteggio di benchmark non mi ha entusiasmato più di tanto, così come il quantitativo di RAM che mi sembra veramente inadeguato visti gli attuali standard.
Voi che consigliate? ;)
512 di ram su Windows phone fanno girare il 95% delle app, il restante sono quasi esclusivamente giochi.
E poi se l'uso è leggero non gli serve mica chissà che ;)

Col 530 sei proprio a 100€, ma magari valuta anche il 520 che dovrebbe essere calato di prezzo, sui 70-80.
Come batteria in teoria il 530 dovrebbe essere meglio (visto il processore più efficiente).

Sennò vai su android con un huawei y530

Enzo Font
23-08-2014, 19:54
Considera che Windows Phone 8 è meno esoso di risorse rispetto ad Android.

Se vuoi un Windows Phone allora Lumia, per i vari modelli ti consiglio di cercarti le specifiche e leggerti le recensioni.

Quanto al mondo Android non lo conosco; è troppo ampio, ben 18.796 i modelli.:p :)

Il Picchio
23-08-2014, 20:27
Si, non conosco molto bene il mondo wp, ho sempre avuto Android.

Sul costo va bene stare sui 100euro tirati ;)

Sulla batteria del 530 sono un po' dubbioso. Bastano meno di 1500Mah per uno smartphone quadcore? Soprattutto in fase di stress (qualche giochino). Vedo sul lumia 520 della mia ragazza che arriva a sera (intendo le 10) al pelo pelo.

Su Android a quel prezzo immagino che quadcore con 1gb di ram sia troppo. So a 120euri huawei con 525 se non sbaglio. Che dite?

Janos121
24-08-2014, 09:54
Salve a tutti!
Devo consigliare uno smartphone a mia zia, massimo 100€ (ok magari 105 va ancora bene ;) ).
Utilizzo molto soft, telefonate e messaggi, qualche giochino senza pretese e via così.
Schermo servirebbe sui 4.5", 4.7" massimo, 5 sono troppi.
OS è indifferente che tanto non sa usare niente ;)
Batteria almeno che tiri sera.

Voi che consigliate? ;)

Uno dei migliori smartphone a € 100 sarà il nuovo Wiko Kite 4G.

Dual core da 1,2 Ghz Cortex A9, 1 GB di RAM e connessione ultra-veloce ad internet (LTE fino a 150 Mbit/s).

http://fr.wikomobile.com/m256-Smartphones-KITE-4G

Dovrebbe arrivare in Italia dopo l'IFA di Berlino che comincia il 5 Settembre.

.

Il Picchio
24-08-2014, 10:08
Quale è la differenza tra il cortex a7 e l'a9?

c.m.g
24-08-2014, 10:20
Quale è la differenza tra il cortex a7 e l'a9?

A9 + performante ma più esoso di consumi, A7 meno potente e meno esoso di consumi.

Il Picchio
24-08-2014, 10:27
Ottimo!
Ma un dual core non è poco potente per un android?
(Io sono abituato con uno snapdragon 800, capitemi :eek: )

Anche perché l'ultimo dual core cloccato all'incirca come quello su Antutu si fa un punteggio di 11 mila che non mi entusiasma :confused:

Janos121
24-08-2014, 12:55
Ottimo!
Ma un dual core non è poco potente per un android?
(Io sono abituato con uno snapdragon 800, capitemi :eek: )

Anche perché l'ultimo dual core cloccato all'incirca come quello su Antutu si fa un punteggio di 11 mila che non mi entusiasma :confused:

Guarda per l'uso di tutti giorni (soprattutto in questo caso che lo smartphone è destinato a tua zia che non ha esigenze di gaming 3D) è decisamente più importante la quantità di RAM che il numero di core della CPU.

.

volpenger
24-08-2014, 13:17
visto che è per tua zia, vai di windows phone. Richieste assistenza sul "come si fa" ridotte quasi a zero. Fidati.:sofico:

Il Picchio
24-08-2014, 13:38
visto che è per tua zia, vai di windows phone. Richieste assistenza sul "come si fa" ridotte quasi a zero. Fidati.:sofico:
Seguirò il tuo consiglio allora ;)
Io francamente non sapevo decidermi quale OS fosse più semplice.
Vedo di prendere il 530 (o uno superiore se lo trovo in offerta ;) )
Grazie mille :D

P.s.: per avere uno smartphone lumia con 1gb di ram bisogna salire tanto di prezzo?

Enzo Font
24-08-2014, 15:15
Seguirò il tuo consiglio allora ;)
Io francamente non sapevo decidermi quale OS fosse più semplice.
Vedo di prendere il 530 (o uno superiore se lo trovo in offerta ;) )
Grazie mille :D

P.s.: per avere uno smartphone lumia con 1gb di ram bisogna salire tanto di prezzo?

Non ti assicuro sia affidabile ma questa lista può tornarti utile.

http://it.wikipedia.org/wiki/Nokia_Lumia

litocat
25-08-2014, 09:49
Bisogna salire tanto di prezzo oppure fare un salto in Cina, dove vendono il Lumia 525 (http://www.phonearena.com/news/Nokia-Lumia-525-already-priced-near-100-in-China-cheaper-than-the-Nokia-Lumia-520_id50786) che è un Lumia 520 con 1GB di ram.

Il Picchio
25-08-2014, 14:05
Ma in Cina non avrei il problema delle diverse frequenze?