PDA

View Full Version : Asus ROG G750JH-T4170H, serve una bay per montare l'SSD? (impazzisco)

ilgrillo
23-08-2014, 18:00
Domanda. Domandissima. Sto impazzendo.

Fra pochi giorni comprerò un G750JH-T4170H, quindi con un solo HDD da 750 GB.
Ho intenzione di affiancargli un SSD Crucial M550 128GB e no... non vi chiederò la procedura: dovrei essere in grado di farcela avendo letto un po' di guide sul forum rog. :)

Ora, mi chiedo, ho bisogno di un adattatore da 2,5" (un caddy) per l'SSD che vada bene per il ROG?
il caddy aggiuntivo (e vuoto) è già presente all'interno dello chassis?
Posso mica installarlo senza un fermo 'sto SSD?

Impazzisco. In internet non si trova nulla. Non esistono nemmeno adattatori da 2,5". Solo da 3,5" per ospitare l'SSD da 2,5" in un desktop.
E se anche lo trovassi, mi pare che i caddy in metallo del ROG siano particolari. Non sono standardizzati.

Grazie. Fatemi tornare sano, vi prego.

pi-zeta
23-08-2014, 19:54
nelle specifiche dice "Dual HDD Support" quindi è presente un bay per hdd con relativo attacco Sata ,se non presente il caddy ,lo puoi lasciare libero,rimane fissato dallo sportellino

ilgrillo
24-08-2014, 10:10
nelle specifiche dice "Dual HDD Support" quindi è presente un bay per hdd con relativo attacco Sata ,se non presente il caddy ,lo puoi lasciare libero,rimane fissato dallo sportellino

Grazie, pi-zeta.
Quindi non dovrebbero esserci problemi.
Intanto, negli States mi hanno garantito che il caddy è presente (vuoto) all'interno dello chassis, ma non è mai sicuro che le versioni tra nazioni diverse coincidano.

Lo ordino lunedì, poi aggiorno il thread affinché il forum svolga la funzione di divulgazione che salva la vita a milioni di persone nel mondo giornalmente.
Se c'è una cosa che odio è trovare quei thread tronchi in cui si legge "ho risolto" e non viene scritto come. :)

ilgrillo
04-09-2014, 15:41
Aggiorno:

l'Asus ROG G750JH-T4170H arriva con il secondo caddy di metallo vuoto già montato nella baia. Le quattro viti per serrare il secondo HDD (o SSD, nel mio caso) al caddy si trovano in un sacchetto di plastica trasparente sotto il coperchio della scatolina rettangolare di cartone all'interno della confezione del notebook.