PDA

View Full Version : Info su una vecchia reflex CHINON

lospartano
23-08-2014, 16:51
Salve a tutti,
oggi mi è capitata tra le mani una vecchia reflex CHINON CM4S (a rullino) con relativo obiettivo (non ho letto qual'è) ed un altro obiettivo... un Vivitar 75-200.
Mi è sorto un dubbio perchè mentre cercavo su internet info su questa fotocamera, ho visto una comparativa con una canon 5D Mark II e direi che la Chinon (al contrario di quello che pensavo), non sembra cavarsela male.
Secondo voi, la qualità delle foto scattate dalla Chinon è paragonabile alla qualità delle foto di quale reflex contemporanea (senza rullino ovviamente)?
L'obiettivo Vivitar si può utilizzare sulle reflex di oggi? Se si, quali?
Secondo voi, quanto può valere la fotocamera Chinon e quanto l'obiettivo Vivitar?

roccia1234
23-08-2014, 18:42
Dovrebbe essere a baionetta K, quindi compatibile con pentax.

Il confronto con una 5DII non ha il minimo senso d'esistere se non per perdere tempo, sono due macchine troppo, troppo diverse.
Le foto a pellicola sviluppate e stampate come si deve (presso laboratori seri o a casa, stampa con ingranditore) sono molto, molto belle e fanno la loro porca figura, oggi come 50 anni fa.

Il valore è pressochè nullo: se l'altro obiettivo è il 50 f/1.8, imho potresti provare a vendere tutto (corpo + due lenti) ad un 50-60€.

FreeMan
23-08-2014, 19:51
solo Fotografia DIGITALE

CLOSED!!

>bYeZ<