PDA

View Full Version : Consiglio SSD da 120 GB


Vladi Dimov
23-08-2014, 15:51
Salve a tutti vorrei prendermi un SSD , ma non so quale prendere avevo visto questo che danno che e molto performante: Kingston-SSDNow-V300
edit link eshop
ma avrei una domanda nella scatola c'e il cavo sata ecc. le cose che servono , o devo comprare per forza questo bundle?:edit link eshop
e poi ho visto un'altro SSD : Samsung-MZ-7TE120KW-SSD-840-Desktop
edit link eshop
be ovviamente che se quello della kingston non ha il kit , devo comprare tutto il kit e mi ammonterebbe a un sacco di soldi voi quale mi consigliate?

HoFattoSoloCosi
24-08-2014, 00:45
Ti consiglio di fare una veloce ricerca e vedrai che il V300 è fortemente sconsigliato per via della politica decisamente discutibile adottata da Kingston che dopo i primi modelli venduti ha deciso, senza dire nulla, di cambiare le memorie interne di questi SSD con altre più lente ed economiche.

Con l'840EVO invece vai sul sicuro, è un ottimo prodotto, poi dipende dove ti serve. Se lo devi montare in un portatile al posto del disco originale basta l'SSD, se lo devi montare in un PC fisso, oltre all'SSD ti serve un cavo SATA e -se il case non è già predisposto- di un adattatore da 3,5'' -> 2,5'' per montare l'SSD nei posti dei normali hard disk.

Se rientri nel secondo caso ti consiglio di acquistare i componenti che ti servono a parte, quelli venduti con gli SSD negli appositi kit hanno prezzi ingiustificatamente alti in cui si paga solo il marchio e niente più.

ezio
25-08-2014, 08:00
Meglio andare su SSD notoriamente affidabili come Samsung e Crucial, nel forum trovi diversi thread a riguardo.

Evita nei tuoi post i link diretti a negozi online, grazie.