PDA

View Full Version : Cali di connessione

lakydeejay
23-08-2014, 15:11
Salve a tutti... è da sempre che ho questo problema: quando navigo ogni tot minuti mi si abbassa la connessione impedendomi di connettermi a qualsiasi pagina web per pochi minuti, po senza toccare niente ritorna tutto come prima... mi sono stufato di dover navigare ad intervalli quindi vi chiedo aiuto.
AH, dimenticavo di dirvi che questa cosa non succede ne quando gioco online (BTF, minecraft) ne quando utilizzo programmi tipo TeamSpeak, mentre succede con i browser, skype, thunderbird..

lakydeejay
26-08-2014, 13:46
Nessuno mi aiuta :-(

juma93
26-08-2014, 15:42
Dai sintomi si direbbe che il tuo è un problema con il DNS.

Sostanzialmente, ogni volta che ti connetti ad un sito (o, generalmente, ad un host) attraverso il suo hostname, il computer deve ottenere il suo indirizzo IP, e lo fa inviando la richiesta ad un server DNS (così, ad esempio, hwupgrade.it diventa 151.1.244.2).
Evidentemente questa richiesta per qualche motivo non va a buon fine, per cui le applicazioni che usano gli hostname (come i browser, appunto) non vanno, mentre quelle che usano direttamente gli indirizzi IP (oppure che hanno una connessione già attiva, per cui conoscono già l'indirizzo) non ne risentono.

Potresti controllare ora se hai impostato manualmente un qualche server DNS sul tuo PC, oppure se li ottiene automaticamente dal router?

lakydeejay
26-08-2014, 18:35
dns automatico, il fatto è che succede ogni tot minuti

juma93
26-08-2014, 19:26
dns automatico, il fatto è che succede ogni tot minuti

Non ti so dire a cosa possa essere dovuto il problema (non ho abbastanza esperienza con Windows, se usi quello), ma potresti comunque provare ad impostarli manualmente, ad esempio come spiegato qui (http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-impostare-dns-19767.html).

lakydeejay
27-08-2014, 13:33
ho messo i dns di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) vediamo se è cambiato qualcosa....