PDA

View Full Version : overclock amd fx 8350 mi serve una mano grazie

mr nicko
23-08-2014, 14:36
salve io ho un fx 8350 una scheda madre gigabyte 990fx ud5 un alimentatore corsair rm1000 e un dissipatore a liquido corsair h75 vorrei overcloccare il processore che passaggi devo fare.

su un altro forum mi hanno detto di disabilitare dal bios il cool e quite il c1e il c6 e il core performance boost e abilitare l'hpc mode e poi andare sul vcore e metterlo manualmente a 1.40v e mettere il loadiline a medium e fare dei test vorrei sapere se è corretto e un altra cosa quando imposto il vcore non riesco a portarlo a 1.40 ma si ferma a 0.775 qualcuno può aiutarmi??? grazie mille

raffy2
23-08-2014, 23:46
Forse stai impostando il vcore dinamico, ma non saprei dato che non conosco quel bios.

Ad ogni modo stai molto attento a quello che stai modificando nel bios, soprattutto il vcore che rischi di friggere la cpu.

Nella guida che ti hanno dato, ti consigliano di disabilitare i risparmi energetici e mi pare si faccia anche riferimento alla LLC per avere un voltaggio più stabile.

Ad ogni modo, non ho visto che hai mensionato fsb o moltiplicatori, se non agisci in questo modo non puoi aumentare il clock della cpu.

isomen
26-08-2014, 07:34
salve io ho un fx 8350 una scheda madre gigabyte 990fx ud5 un alimentatore corsair rm1000 e un dissipatore a liquido corsair h75 vorrei overcloccare il processore che passaggi devo fare.

su un altro forum mi hanno detto di disabilitare dal bios il cool e quite il c1e il c6 e il core performance boost e abilitare l'hpc mode e poi andare sul vcore e metterlo manualmente a 1.40v e mettere il loadiline a medium e fare dei test vorrei sapere se è corretto e un altra cosa quando imposto il vcore non riesco a portarlo a 1.40 ma si ferma a 0.775 qualcuno può aiutarmi??? grazie mille

Attenzione, quella é la modalità offset del vcoree se sei a segno - corri solo il rischio di dover fare un clear cmos, ma se sei a segno + puoi friggere tutto...

disattiva anche apm e thermal throttling (se l'hai) e riattiva il C&Q (volendo puoi riattivarlo anche dopo aver trovato la massima frequenza a cui sei stabile, ma se nn usi altri sistemi di risparmio energetico in daily é da tenere attivo... allora per un oc orientato a questo scopo meglio tenerlo attivo da subito), alza il voltaggio del cpu/nb a 1,25 e inizia a salire con il molti... il vcore l'alzerai quando servirà, a piccoli step.

;) ciauz

raffy2
28-08-2014, 12:24
Allora riguardo il vcore ci avevo preso bene :D

isomen
28-08-2014, 13:54
Allora riguardo il vcore ci avevo preso bene :D

E' bhé, +0,7 é un voltaggio impegnativo e credo che sarebbe troppo anche con un buon liquido per il daily.

;) ciauz

raffy2
28-08-2014, 18:51
E' bhé, +0,7 é un voltaggio impegnativo e credo che sarebbe troppo anche con un buon liquido per il daily.

;) ciauz

Questo sicuramente, ma stando fuori dai bios da un pò, ho immaginato che il problema potesse essere il vcore dinamico. Poi come giustamente hai detto pure tu, anche a liquido +0.7 possono far male... ;)