View Full Version : Nuovo notebook consigli!
giamma1295
23-08-2014, 14:10
Ragazzi mi accingo a frequentare il primo anno di università, ingegneria informatica, quindi utilizzerò eclipse, geogebra etc.., voglio acquistare un nuovo portatile budget sui 9000-1100 massimo 1200!
Sono indeciso se prendere un macbook air 13', macbook pro 13' o un ultrabook.
Per quanto riguarda gli air mi spavento siano poco prestanti.
Il macbook pro non so se vale la pena prendere quello senza retina display, dato che se non sbaglio è di qualche anno fa, ma quelli con retina ho visto che hanno tutti i componenti saldati e se si rompe una cosa sono cavoli amari.
Ultrabook ho visto l'asus zenbook, vivobook etc...
Da come vedete sono in alto mare, quindi consigliatemi voi!
marklevinson76
23-08-2014, 14:46
http://www.santech.eu/notebook/t55-series
ciao,se due kg di peso e 5 ore di autonomia non sono un problema potrebbe essere un ottima scelta.
è un assemblato e buona parte dell'hardware è configurabile
Pikachu95
23-08-2014, 20:37
Opterei per il macbook air 13.
nel MBA la componentistica è saldata paro paro come quanto accade nel MBPr .
i MBA attuali sono comunque vecchi di 1 anno e verranno aggiornati a Settembre/Ottobre, quindi tra poche settimane .
i MBA attuali li stanno dando via negli USA a 850$, cioé ~650€ per il 13" da 128Gb, avessero questo prezzo anche in Italia sarebbero da considerare se vuoi una macchina MAC OS X, ma per 1000€+ una macchina con CPU dualcore ULV, pannello TN, chassis in metallo e 2 porte in croce la puoi anche lasciare dov'é .
Fossi in te aspetterei metà Settembre.
nel MBA la componentistica è saldata paro paro come quanto accade nel MBPr .
i MBA attuali sono comunque vecchi di 1 anno e verranno aggiornati a Settembre/Ottobre, quindi tra poche settimane .
i MBA attuali li stanno dando via negli USA a 850$, cioé ~650€ per il 13" da 128Gb, avessero questo prezzo anche in Italia sarebbero da considerare se vuoi una macchina MAC OS X, ma per 1000€+ una macchina con CPU dualcore ULV, pannello TN, chassis in metallo e 2 porte in croce la puoi anche lasciare dov'é .
Fossi in te aspetterei metà Settembre.
1) Gli Air sono stati aggiornati da poco, i prossimi li vedremo solo nel 2015, da qui a fine anno ci saranno aggiornamenti solo per iPhone e iPad.
2) Non mi pare che la concorrenza in materia di Ultrabook offra cose migliori a prezzi più bassi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.