PDA

View Full Version : Consiglio nuovo case!!

arcofreccia
23-08-2014, 13:37
Ciao ragazzi, attualmente ho il case della cooler master elite 342. E' un pò strettino.

Cosa mi consigliate? Non che costi molto, ma comunque un case più spazioso.

grazie mille per i consigli :)

lupo rosso
23-08-2014, 14:16
budget???

_TOKI_
24-08-2014, 07:19
Ciao ragazzi, attualmente ho il case della cooler master elite 342. E' un pò strettino.

Cosa mi consigliate? Non che costi molto, ma comunque un case più spazioso.

grazie mille per i consigli :)

E' normale, è un mini tower.

Qualsiasi case di qualità mid tower andrà bene.

Per curiosità: strettino per cosa ? Perché se il problema è legato alla lunghezza della VGA (di solito è così) allora ok, se invece è strato per una questione di cavi da stipare, puoi anche considerare di prendere un alimentatore modulare.

Per il resto, se vuoi spendere relativamente poco e avere un prodotto decente, il minimo sindacale è il Corsair Carbide 200R (secondo me).

arcofreccia
24-08-2014, 09:18
Si intendevo stretto per i cavi dell'alimentatore, ma anche quando ho avuto la vga è stato problematico installarla!

io non vorrei spendere più di 50-60 euro

_TOKI_
24-08-2014, 09:31
Si intendevo stretto per i cavi dell'alimentatore, ma anche quando ho avuto la vga è stato problematico installarla!

io non vorrei spendere più di 50-60 euro

Marche e modelli abbondano, inoltre gioca un ruolo fondamentale la questione sui gusti estetici.

In quel budget il Carbide 200R ci rientra tranquillamente (attento che ci sono due versioni, quella con finestrella laterale e quella senza) inoltre ha abbastanza spazio e asole per un cable management decente. E' sobrio e di buona qualità.

http://www.corsair.com/en-us/carbide-series-200r-compact-atx-case

arcofreccia
24-08-2014, 09:35
Marche e modelli abbondano, inoltre gioca un ruolo fondamentale la questione sui gusti estetici.

In quel budget il Carbide 200R ci rientra tranquillamente (attento che ci sono due versioni, quella con finestrella laterale e quella senza) inoltre ha abbastanza spazio e asole per un cable management decente. E' sobrio e di buona qualità.

http://www.corsair.com/en-us/carbide-series-200r-compact-atx-case

Si molto semplice questo case.

Diciamo che mi piacerebbe un case un pò cattivello esteticamente :D

Gli aerocool come sono?

_TOKI_
24-08-2014, 10:24
Si molto semplice questo case.

Diciamo che mi piacerebbe un case un pò cattivello esteticamente :D

Gli aerocool come sono?

Più cattivi esteticamente (a casa mia si dice tarpani :D ) ma qualitativamente inferiori, specie nelle ventole (scarse) e nelle rifiniture.

arcofreccia
24-08-2014, 10:50
Più cattivi esteticamente (a casa mia si dice tarpani :D ) ma qualitativamente inferiori, specie nelle ventole (scarse) e nelle rifiniture.

A ok

No io chiedo perchè sono proprio a digiuno nel campo case ;)

rimanendo sui 60 euro quindi andrebbe già bene quel tipo di case che mi dicevi?

_TOKI_
24-08-2014, 11:23
Calcola la lunghezza della vga e verifica, ma in generale si, è un mid tower (compatto ma sempre mid tower) di buona fattura con diverse feature interessanti (filtri removibili, slot per SSD, asole, montaggio tool-less, ventole buone).

Aspetta altri consigli.

29Leonardo
24-08-2014, 15:29
Con linee piu aggressive sempre della Corsair ci sarebbero i Carbide Spec 01 o 02 in quella fascia di prezzo piu o meno (max 10€ in piu compreso ss) oppure il cooler master k282. Ad ogni modo ti conviene comunque dare un occhiata alle vetrine degli shop online cosi almeno dai uno sguardo a ciò che ti può piacere esteticamente, perchè per il resto piu o meno si equivalgono come qualità dei materiali etc in quella fascia.

Gaucho87
25-08-2014, 12:44
puoi prendere con lo stesso prezzo anche un cooler master CM FORCE 500. in giro si trova a circa 60 €

questo il link
http://eu.coolermaster.com/it/product/Detail/case/cm-force/cm-force-500.html