View Full Version : Notebook 15" x editing video GoPro3 silver edition
_MudneS_
23-08-2014, 12:20
Ciao,come da titolo mi servirebbe u consiglio per un notebook dove farò anche utilizzo di fotoritocco e di editing video dei video fatti con GoPro silver edition.
Dato che sono un po' a digiuno ultimamente di notebook vorrei qualche consiglio.
Ho visto un HP 15-J100EL, prezzo 870€, mi sembra valido ma il disco è a 5400rpm, che ne dite?
Circa su questa fascia di prezzo o leggermente di più cosa mi consigliate?
Grazie!
the_best_hacker
23-08-2014, 12:26
Il problema dell'hp é lo schermo pietoso. A parte che non é manco fullHd, ha dei valori di contrasto e luminosità scarsi. Per di più é anche glossy, quindi all'aperto riflette parecchio. Io ti consiglio di guardare santech, che ti offrono schermi decisamente migliori e la possibilità di personalizzarlo.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
_MudneS_
23-08-2014, 12:35
ASUS eventualmente la serie n56 tipo quelle che ho in firma, ma ovviamente qualcosa di più aggiornato come hardware potrebbe andare?
Santech ho paura per il budget...
Più che altro che caratteristiche ci ogliono per l'editng video? non me ne intendo proprio....
CPU 4core
RAM 8gb
Scheda video influisce?
HD 7200rpm conta?
Più che altro che caratteristiche ci ogliono per l'editng video? non me ne intendo proprio....
Processore il più potente possibile, quindi un i7 a pieno voltaggio sarebbe l'ideale, tanta ram, la scheda video influisce relativamente, nel senso che se il programma fa uso di cuda o di opencl allora anche la scheda video può fare la sua parte, l'hd veloce ovviamente aiuta.
Cmq se l'n56vz che hai è quello con l'i7 non ha molto senso cambiarlo, al massimo aggiungici della ram, e se ha un hd a 5400 rpm ne metti uno a 7200 rpm o meglio ancora un ssd.
_MudneS_
23-08-2014, 14:02
No, ne devo comprare un altro per un familiare con le richieste di performance e budget che ho scritto sopra.
Pensavo HD meccanico per avere una capacità buona, poi un domani lo cambierò con un SSD
_MudneS_
23-08-2014, 14:03
Con Santech ci vola a più di 1000€ in un attimo o mi sbaglio con le configurazioni?
Con Santech ci vola a più di 1000€ in un attimo o mi sbaglio con le configurazioni?
No è normale, i santech sono ottimi notebook, ma i prezzi sono alti.
_MudneS_
23-08-2014, 18:02
Qualche suggerimento tra i grandi produttori invece?
Così magari riesco a stare sotto i 1000€ ...
alonenero
23-08-2014, 18:25
vai tranquillo con il lenovo y510p (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_lenovo_ideapad_y510p_.aspx) : i7 , vga decente ddr5 , 12 gb ram serie , full hd . tastiera retroilluminata a poco più di 800 euri.. ha pure hard disk ibrido che velocizza un po rispetto i tipici 5400 rpm .. ma l'ssd e' consigliabile come primo upgrade
_MudneS_
24-08-2014, 10:27
Ma non capisco una cosa: sul sito lenovo sembrerebbe di capire che sia spazio per un secondo hd ( sistema ultrabay ) ?
Ma non capisco una cosa: sul sito lenovo sembrerebbe di capire che sia spazio per un secondo hd ( sistema ultrabay ) ?
Stacchi il lettore ottico, metti un adattatore e puoi metterci un altro hd o un'altra scheda video, non c'è uno spazio in più per un altro hd, cmq se non usi il lettore dvd è comodo, mi pare si possa fare su tutti i portatili questa cosa dell'hd, per la seconda scheda video invece non mi sembra.
_MudneS_
25-08-2014, 21:21
Ok, grazie a chi mi ha aiutato. Penso proprio andrò sul lenovo y510p ! Speriamo bene!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.