PDA

View Full Version : Glitch fotocamera

AndreaNigo
23-08-2014, 12:16
Ciao a tutti.
Da un paio di mesi il mio iphone 5 (ios7) ha iniziato a mostrare degli episodi di glitch mentre uso l'app Fotocamera: colori invertiti o gradazioni di viola, non succede spesso, ma ho notato che succede soprattutto quando una fonte luminosa colpisce l'obbiettivo.

A cosa puó essere dovuto questo "problema"?
A qualcuno di voi è capitato?

Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

teo180
26-08-2014, 03:55
Hai già provato a ripristinarlo come nuovo iphone? Presenta lo stesso difetto?

AndreaNigo
26-08-2014, 07:04
Certo ho provato, il problema si ripresenta. Ma la cosa strana è che non lo fa subito, ma quando vuole, e per "eliminarlo" basta che chiudo e riapro l'app. Poi non si ripresenta per un po di tempo, e sul più bello ricapita.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

theDesigner
26-08-2014, 07:27
Ciao Andrea
Se il problema è questo(link (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=990977)) allora puoi portarlo subito ad un apple store per una sostituzione.
A me è capitato ed ho fatto così. unica accortezza devi avere le prove del problema, nel senso che appena compare il glitch nell'applicazione fotocamera, scatta subito una foto in modo da farla vedere al genius.
Ciao

AndreaNigo
26-08-2014, 09:43
Ciao Andrea
Se il problema è questo(link (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=990977)) allora puoi portarlo subito ad un apple store per una sostituzione.
A me è capitato ed ho fatto così. unica accortezza devi avere le prove del problema, nel senso che appena compare il glitch nell'applicazione fotocamera, scatta subito una foto in modo da farla vedere al genius.
Ciao

Ho appena contattato Apple via chat, e hanno capito il problem a e mi hanno appunto detto di portarlo in un centro autorizzato per analizzare la fotocamera e il software. Ma non hanno accennato a portare "prove" reali del problema....
Speriamo :help:

AndreaNigo
09-09-2014, 10:39
Se a qualcuno interessa, ho consegnato il telefono in garanzia e me ne hanno dato uno nuovo di pacca. Senza però spiegarmi che problema aveva.

Il bello è che mi hanno rinnovato la garanzia per un anno :sofico:

Simonex84
09-09-2014, 13:08
Anche il mio la fa, molto raramente, ma è capitato, visto che a novembre mi scade la garanzia sarà meglio che organizzo un viaggetto a milano all'apple store

Devo solo riuscire a scattare una foto quando lo fa

AndreaNigo
11-09-2014, 07:22
A me non è servito. Forse perché non era un apple store ma un centro assistenza, quindi magari sono meno "esigenti" sul punto di vista delle prove da portare.

Simonex84
11-09-2014, 07:25
A me non è servito. Forse perché non era un apple store ma un centro assistenza, quindi magari sono meno "esigenti" sul punto di vista delle prove da portare.

Sono un paio di giorni che tento in ogni modo di far comparire il difetto, ma ovviamente non lo fa mai, maledetto iPhone!!! :D