PDA

View Full Version : Ultrabook sotto i 1000 euro, buono schermo e autonomia

Fulvio93
23-08-2014, 11:30
Come da titolo: Avrei bisogno di un ultrabook, le mie principali necessità sono un ottimo schermo fHD (non QHD) e una batteria che duri almeno 6 ore.
Se anche avesse l'HDD potrei sostituirlo con un SSD da solo.
Non è indispensabile che abbia tastiera italiana, ho vissuto per sei mesi con un asus T100 con tastiera francese. Più importante è che io riesca ad avere una buona garanzia (l'ideale sarebbe qualcosa come quello che fa ama.zon)
Avevo trovato l'Asus UX303LA, ma ovviamente trovo un negozio dove sia disponibile.
Al momento la mia prima scelta è uno Schenker s404GT, di cui però non mi convincono troppo peso e batteria (su cui ho trovato informazioni contrastanti), la mia configurazione verrebbe sui 900 euro.
C'è qualcosa di più leggero, con buono schermo e maggiore autonomia entro quella cifra?

Tatsuya
23-08-2014, 12:03
Non hai specificato quindi non so se escluderlo o meno ma il macbook air da 13"? nuovo viene 1033 ma se guardi nei ricondizionati o cerchi in qualche centro commerciale lo trovi sicuramente a meno :)

i5 ulv
128gb ssd
autonomia circa una decina di ore

se poi hai bisogno di windows o sei contrario ai mac è un'altra storia

Fulvio93
23-08-2014, 14:22
Non hai specificato quindi non so se escluderlo o meno ma il macbook air da 13"? nuovo viene 1033 ma se guardi nei ricondizionati o cerchi in qualche centro commerciale lo trovi sicuramente a meno :)

i5 ulv
128gb ssd
autonomia circa una decina di ore

se poi hai bisogno di windows o sei contrario ai mac è un'altra storia

Sono contrario ai mac =) ma grazie del suggerimento!
Il problema è proprio che non si trova niente con caratteristiche simili e windows...

marklevinson76
23-08-2014, 16:04
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_hp_spectre_13_3001el_e7h09ea.aspx
ciao,questo l'ha segnalato un utente nel suo thread.

Fulvio93
23-08-2014, 21:54
Non sembra malaccio, ma ho l'impressione che il display non sia il massimo. e soprattutto vorrei evitare di prenderlo da uno store di cui non conosco nulla...
Invece sto rivalutando il Sony vaio pro 13. Sembra avere uno schermo meraviglioso, lunga autonomia, sottile e leggerissimo e l'ho trovato a 800 euro sul sito di unicoso. L'unico contro è la ram da 4gb non espandibile, ma a conti fatti dubito che potrei averne veramente bisogno. E il problema al wifi sembra essere abbastanza risolto.
Ci sono altri motivi per cui evitarlo assolutamente?
Risparmierei oltre 150 euro rispetto al santech t55, e avrei un prodotto che pesa la metà e dura più a lungo. Pur accettando una minor potenza, possibilità di modifiche e assistenza...

Freaxxx
23-08-2014, 22:21
https://www.youtube.com/watch?v=L6GvbQPwJuo

copre il 97% dell'sRGB ed è un ultrabook fatto per durare

marklevinson76
24-08-2014, 00:03
@Fulvio93 da cosa hai dedotto che il display non sia valido?

Fulvio93
24-08-2014, 11:30
Mi pareva di aver trovato una recensione in cui non parlavano benissimo dello schermo, almeno per quanto riguarda la luminosità. Ma effettivamente ho ricontrollato e non è affatto così.

Il problema è che per me le cose importanti sono peso, batteria e schermo.
A quanto pare lo schermo è ottimo in tutti e tre i modelli che mi interessano, Santech t55, Hp Spectre e Vaio Pro.
L'autonomia sembra essere nell'ordine maggiore per l'Hp, poi Vaio e poi Santech e il peso è di 2kg per il Santech, 1.6 per l'Hp e solo 1 per il Sony.
D'altra parte il santech ha dalla sua un ottimo supporto tecnico, grande modificabilità e prestazioni enormemente superiori.
In pratica ognuno di loro ha dei pro e dei contro, e sono veramente super indeciso!

marklevinson76
24-08-2014, 12:22
li sta a te valutare in base alle tue esigenze,sono tutti e 3 ottimi prodotti.

emish89
24-08-2014, 15:58
Non sembra malaccio, ma ho l'impressione che il display non sia il massimo. e soprattutto vorrei evitare di prenderlo da uno store di cui non conosco nulla...
Invece sto rivalutando il Sony vaio pro 13. Sembra avere uno schermo meraviglioso, lunga autonomia, sottile e leggerissimo e l'ho trovato a 800 euro sul sito di unicoso. L'unico contro è la ram da 4gb non espandibile, ma a conti fatti dubito che potrei averne veramente bisogno. E il problema al wifi sembra essere abbastanza risolto.
Ci sono altri motivi per cui evitarlo assolutamente?
Risparmierei oltre 150 euro rispetto al santech t55, e avrei un prodotto che pesa la metà e dura più a lungo. Pur accettando una minor potenza, possibilità di modifiche e assistenza...

la ram non espandibile a 4gb è veramente un limite di questi tempi......
per quanto uno possa essere portato a pensare che sia inutilizzata, i sistemi operativi moderni la sfruttano sempre di più.
io ho 8gb e se navigo sul web con altri 1 o 2 programmi aperti sto sempre sopra i 4gb occupati.

marklevinson76
24-08-2014, 18:27
l'HP spectre è provvisto di 8gb di ram,viene riportato sia negli store in vendita che qui nelle specifiche ufficiali del sito della casa
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c04010413